View Full Version : laser o inkjet
andysoon
06-10-2008, 23:54
Vorrei prendermi una stampante per casa.. non stampo moltissimo.. ma magari ogni tanto ci potrebbe scappare anche qualche foto... o magari qualcosa tipo il calendario personalizzato con le foto della figlia o cose del genere...
ho visto che ci sono laser a colori a prezzi decenti.. sotto i 150 euro... e da quel poco che so i laser hanno costo copia di gran lunga inferiori alle inkjet...
..ma che consigliate? posso con una piccola laser avere una qualità di stampa a colore decente? o meglio affidarsi ad una inkjet?
e quale?
grazie...
Mammabell
07-10-2008, 08:07
Vorrei prendermi una stampante per casa.. non stampo moltissimo.. ma magari ogni tanto ci potrebbe scappare anche qualche foto... o magari qualcosa tipo il calendario personalizzato con le foto della figlia o cose del genere...
ho visto che ci sono laser a colori a prezzi decenti.. sotto i 150 euro... e da quel poco che so i laser hanno costo copia di gran lunga inferiori alle inkjet...
..ma che consigliate? posso con una piccola laser avere una qualità di stampa a colore decente? o meglio affidarsi ad una inkjet?
e quale?
grazie...
per le foto meglio una inkjet... il fatto è che poi si va sugli inchiostri compatibili che spesso non hanno la resa degli originali... Anche io avevo visto le laser economiche, ma per cambiar un treno di toner c'è una spesa da paura.
andysoon
07-10-2008, 09:03
si.. ma tipo ho visto la samsung 315.. costa sui 100 euro... ed il cambio dei 4 toner è di 120 euro totale... dichiarano 5000 copie.. metti che ne facciano 4000.. abbiamo un costo copia di 3 centesimi...
..con le inkjet si arriva a queste cifre?
Mammabell
07-10-2008, 10:07
considerane la metà....
andysoon
07-10-2008, 14:44
come costo copia per una inkjet?! ma sei sicuro?! cioè dici che con una inkjet si ha un costo copia di 1,5 cent?!
Mammabell
07-10-2008, 17:15
come costo copia per una inkjet?! ma sei sicuro?! cioè dici che con una inkjet si ha un costo copia di 1,5 cent?!
scusami, mi sono espresso male ... considera che dellle 5000 dichiarate ne fai la metà dato che le 5000 le faresti solo in determinate condizioni. Io con la mia laser bn faccio circa 2000 coie mensili sulle dichiarate 3000... ho una samsung
andysoon
07-10-2008, 17:18
ok... capito.. ma ciò che voglio capire.. è se con una laser.. fatto il grosso costo iniziale dei toner.. poi alla lunga si risparmia.. in poche parole.. con una serie di cartucce inkjet nuove.. quante stampe vado a fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.