View Full Version : Santacroce in Nazionale...?
Premetto subito: nulla contro il giocatore, ci mancherebbe... Ma faccio mio un commento che ho letto in rete, dopo la sua convocazione in Nazionale: quest'anno ha fatto solo tre partite in serie A col Napoli: in due di queste è stao espulso (contro Roma ed Udinese), in un altra ha giocato solo il primo tempo (Genoa). Era giusto convocarlo?
E perchè no allora un Balotelli, che si sta ricavando moltopiù spazio in un attacco come quello dell'Inter, e che vedo come un futuro fuoriclasse?
EDIT: devo incollare questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24459033&postcount=27) mio post perchè non mi ero spiegato bene (sic...)
Anch'io ti voglio bene...
Non posso far finta di non capire il discorso, perchè il "discorso" l'ho creato io, semmai qualcuno ha divagato!
Ma mi attribuisco subito la colpa di non essermi spiegato bene. Mea culpa... Ieri ho scritto il post, poi sono andato a vedere un paio di cose (età, presenze ecc.) ed ho aggiunto la parte su Balotelli senza chiarire meglio.
Allora (ma l'avrei già detto in altri post, che evidentemente qualcuno non ha letto): Santacroce è un giovane, magari di valore. Lippi lo ha chiamato proprio per quello, presumo, per un suo graduale inserimento in azzurro. Ma in una scala di valori assoluti (intendo come qualità a prescindere dal ruolo) ce ne sono di più bravi che meriterebbero l'inserimento graduale in Nazionale. Il primo di questi che mi è venuto in mente era Balotelli. Poi in altri post ho aggiunto G.Rossi, Giovinco ecc. Ecco, tutto qua. Non parlavo di ruolo, ma di giovane età, e nel caso di Santacroce, anche di pochissime presenze quest'anno.
Ciao
Si capisce meglio così?
Balotelli quest'anno non sta giocando:stordita:
Santacroce l'anno scorso ha fatto un buon campionato,piu che altro credo che Lippi stia cercando qualcuno da chiamare al posto di Barzagli
juninho85
06-10-2008, 22:53
trovatemi centrali italiani che attualmente siano superiori a santacroce,gamberini,cannavaro e chiellini.
considerato che panucci non va d'accordo con lippi e stovini non se lo incula nessuno
Francizio
06-10-2008, 23:43
trovatemi centrali italiani che attualmente siano superiori a santacroce,gamberini,cannavaro e chiellini.
considerato che panucci non va d'accordo con lippi e stovini non se lo incula nessuno
Concordo...Insomma, Santacroce è uno dei giovani difensori più promettenti...
I Cannavaro non sono eterni, e tra due anni al mondiale sarà ancora in grado di giocare? Qualche dubbio c'è...
E cmq giusto guardare anche la futuro..Barzagli non si può vedere, E come dice il pecoraro, Santacroce, Gamberini e Chiellini l'anno scorso sono stati tra i migliori difensori della stagione.
Paolinhos
07-10-2008, 07:20
E ti credo che stacercando uno al posto di Barzagli,è veramente penoso.
Menomale che non s'è comprato lo scorso mercato.
Detto questo,mi spieghi cosa c'entra un difensore con un attaccante?
Mi pare che Balotelli prima di andare in nazionale debba aspettare che smettano quelli un pò + vecchi di lui..
Più che altro mi chiedo xchè abbia chiamato Pepe. Meglio di lui penso che ce ne siano almeno 5-10
Mi pare che Balotelli prima di andare in nazionale debba aspettare che smettano quelli un pò + vecchi di lui..
non lamentiamoci poi che abbiamo la Nazionale più vecchia del mondo...i giocatori vanno "sostituiti" quando non rendono più!Facciamo crescere questi giovani!!Anche Podolski era riserva nel Bayern ma guarda il suo europeo e guarda quello di Toni
juninho85
07-10-2008, 08:00
prima di balotelli ci porterei rossi(già convocato stavolta) e giovinco
Paolinhos
07-10-2008, 10:23
Si ok,ma con rossi,giovinco,gilardino,non ho guardato le convocazioni,se lo porta amauri,di natale,che lo porta a fare balotelli?
mt_iceman
07-10-2008, 10:33
conta fino a un certo punto. io sono dell'idea che in nazionale debbano andarci i più in forma.
e poi da qui a maggio 2010 in cui dovranno essere diramate le convocazioni di acqua sotto i ponti ne passerà parecchia. fa bene a provare un po' di gente nuova quando ne ha la possibilità.
Balotelli quest'anno non sta giocando:stordita:
Santacroce l'anno scorso ha fatto un buon campionato,piu che altro credo che Lippi stia cercando qualcuno da chiamare al posto di Barzagli
Balotelli quest'anno ha giocato più di Santacroce... Anche titolare in Champions se non ricordo male. Poco ma sicuro. Ed è di una classe infinitamente superiore.
L'anno scorso ha fatto un buon campionato? E che c'entra? :confused:
E ti credo che stacercando uno al posto di Barzagli,è veramente penoso.
Menomale che non s'è comprato lo scorso mercato.
Detto questo,mi spieghi cosa c'entra un difensore con un attaccante?
Non c'entra il difensore... Ho pensato che Lippi volesse chiamare un giovane per inserirlo nel gruppo, e prima di lui sicuramente c'è Balotelli (un fuoriclasse), come ci stanno i vari G.Rossi, Giovinco ecc. Basta con i vecchi (alla Pierpiero...).
conta fino a un certo punto. io sono dell'idea che in nazionale debbano andarci i più in forma.
e poi da qui a maggio 2010 in cui dovranno essere diramate le convocazioni di acqua sotto i ponti ne passerà parecchia. fa bene a provare un po' di gente nuova quando ne ha la possibilità.
Premesso che sono per i giovani in Nazionale, quando valgono (vedi Balotelli, G.Rossi, Giovinco ecc.), ti chiedo: quanto può essere informa un Santacroce che ha fatto un paio di mezze partite?
markus_81
07-10-2008, 11:36
è uno scandalo :mad: ( citazione dal tuo altro thread)
ora siediti e rifletti
ti è cosi difficile capire la differenza tra difensore e attaccante??
se gli serve un difensore, perchè c'è carenza nel ruolo, che si porta a fare balotelli, che tra l'altro non è titolare nemmeno nell'itner....:confused: :rolleyes:
ora se la tua domanda fosse stata perchè santacroce e non domizzi,stovini,portanova si poteva anche rispondere qualcosa, ma alla tua domanda non ci può essere risposta :read:
come se vai al ristorante e ordini un primo e il cameriere ti dice che hanno un tiramisu favoloso....capisci che non c'entra nulla, si??? ;)
Paolinhos
07-10-2008, 11:38
Non c'entra il difensore... Ho pensato che Lippi volesse chiamare un giovane per inserirlo nel gruppo, e prima di lui sicuramente c'è Balotelli (un fuoriclasse), come ci stanno i vari G.Rossi, Giovinco ecc. Basta con i vecchi (alla Pierpiero...).
Guarda,io penso che per balotelli sia + un problema caratteriale,un pò come per cassano.
Detto questo è ovvio che da qua al 2010 ne passa di tempo.
juninho85
07-10-2008, 11:39
santacroce è in forma,è soltanto un pò troppo irruento perchè cerca sempre l'anticipo...ricordo che il napoli ha iniziato la preparazione per via dell'intertoto prima delle altre squadre
juninho85
07-10-2008, 11:41
non capisco poi il paragone balotelli-santacroce...in un settore contrariamente ad altri anni c'è abbondanza,in un altro no,di conseguenza in quest'ultimo è comprensibile che qualitativamente(ma secondo me non è così) non si possa essere eccezionali come ai mondiali del 2006
Balotelli quest'anno ha giocato più di Santacroce... Anche titolare in Champions se non ricordo male. Poco ma sicuro. Ed è di una classe infinitamente superiore.
L'anno scorso ha fatto un buon campionato? E che c'entra? :confused:
Quella è stata l'unica partita da titolare di Balotelli mi pare,poi ha fatto mezzo tempo con il Torino(giocando male),ha avuto anche infortuni.
c'entra perche Lippi sta cercando difensori che sostituiscono i vecchi e i bidoni tipo Barzagli, mentre gli attaccanti fino ad ora ci sono
Più che altro mi chiedo xchè abbia chiamato Pepe. Meglio di lui penso che ce ne siano almeno 5-10
Ripropongo la mia domanda:
Perchè Pepe e non:
Cassano
Balotelli
Giovinco
Quagliarella
Miccoli (infortunato?)
Foggia
Poi ci sarebbe Rosina anche lui infortunato
ronaldovieri
07-10-2008, 12:15
ora siediti e rifletti
se gli serve un difensore, perchè c'è carenza nel ruolo, che si porta a fare balotelli, che tra l'altro non è titolare nemmeno nell'itner....:confused: :rolleyes:
ora se la tua domanda fosse stata perchè santacroce e non domizzi,stovini,portanova si poteva anche rispondere qualcosa, ma alla tua domanda non ci può essere risposta :read:
come se vai al ristorante e ordini un primo e il cameriere ti dice che hanno un tiramisu favoloso....capisci che non c'entra nulla, si??? ;)
non hai capito una sega
non centra niente ruolo e cazzi e mazzi
lippi fece un intervista in cui diceva che balotelli era troppo giovane per la nazione
e convoca santacroce che ha gli stessi anni
ti è chiaro o facciamo un disegnino?
paolo1974
07-10-2008, 12:23
Resta comunque il fatto che di difensori bravi in Italia se ne contano sulle punta delle dita, di attaccanti ne abbiamo a dismisura, non c'entra la giovane età stavolta capito o ti faccio un disegnino?:D
markus_81
07-10-2008, 12:25
non hai capito una sega
lippi fece un intervista in cui diceva che balotelli era troppo giovane per la nazione
ma la matematica ve l'hanno insegnata a scuola???
santacroce 1986
balotelli 1990
è chiaro o ti faccio un disegnino con le sottrazioni:D :read:
se poi volete a tutti i costi vedervi convocato l'unico mezzo-italianio che avete in rosa è un altro discorso... :O
santacroce sono due-tre anni che è titolare nella sua squadra di club, balotelli quato gioca da voi?? una partita intera l'ha mai fatta??
con calma, per gomitelli c'è la trafila under21 e poi tra un paio d'anni sarà pronto per la nazionale dei grandi
non hai capito una sega
Sempre simpatico, cmq semplice sbarbatelli fa la panca all itner, mentre santacroce se non fosse x i cartelli è un titolare!
Francizio
07-10-2008, 12:27
non hai capito una sega
Si, è chiaro il discorso, ma se in un ruolo hai emergenza e in un altro hai abbondanza, mi pare ovvio che si utilizzino due metri diversi...
Insomma in attacco se non convochi Balotelli perchè lo ritieni giovane (seppur talentuoso) puoi cmq portare Di Natale, Toni, Rossi, Gilardino, Cassano...
In difesa, se non convochi Santacroce prchè lo ritieni giovane (seppur talentuoso) chi porti invece???
TeknoMan
07-10-2008, 12:40
ci sono i centrali del catania che stanno facendo benissimo (lo so perchè li ho nei fantacalcio e prendono sempre 7:D ) perchè non provare a chiamarli? tanto se poi dobbiamo far giocare santacroce...
ora siediti e rifletti
Come ho già detto prima parlavo di giovani, non di ruoli: ""Non c'entra il difensore... Ho pensato che Lippi volesse chiamare un giovane per inserirlo nel gruppo, e prima di lui sicuramente c'è Balotelli (un fuoriclasse), come ci stanno i vari G.Rossi, Giovinco ecc. Basta con i vecchi (alla Pierpiero...)."".
Ti distingui sempre per la simpatia, eh? ;)
Ciao :)
paolo1974
07-10-2008, 12:49
Come ho già detto prima parlavo di giovani, non di ruoli: ""Non c'entra il difensore... Ho pensato che Lippi volesse chiamare un giovane per inserirlo nel gruppo, e prima di lui sicuramente c'è Balotelli (un fuoriclasse), come ci stanno i vari G.Rossi, Giovinco ecc. Basta con i vecchi (alla Pierpiero...)."".
Ti distingui sempre per la simpatia, eh? ;)
Perdonami ti voglio bene, ma se fai finta di non capire il discorso è inutile continuare a parlare. Secondo te perchè mai Lippi avrebbe dovuto convocare Balotelli al posto di Rossi per esempio quando quest'ultimo sta facendo grandi cose al Villareal?? Per non parlare del discorso santacroce che non c'entra una mazza:mbe:
ronaldovieri
07-10-2008, 13:03
ma la matematica ve l'hanno insegnata a scuola???
santacroce 1986
balotelli 1990
è chiaro o ti faccio un disegnino con le sottrazioni:D :read:
se poi volete a tutti i costi vedervi convocato l'unico mezzo-italianio che avete in rosa è un altro discorso... :O
santacroce sono due-tre anni che è titolare nella sua squadra di club, balotelli quato gioca da voi?? una partita intera l'ha mai fatta??
con calma, per gomitelli c'è la trafila under21 e poi tra un paio d'anni sarà pronto per la nazionale dei grandi
ma nessuno ha gridato allo scandalo mentre a te piace fare polemica:)
Perdonami ti voglio bene, ma se fai finta di non capire il discorso è inutile continuare a parlare. Secondo te perchè mai Lippi avrebbe dovuto convocare Balotelli al posto di Rossi per esempio quando quest'ultimo sta facendo grandi cose al Villareal?? Per non parlare del discorso santacroce che non c'entra una mazza:mbe:
Anch'io ti voglio bene... :eek:
Non posso far finta di non capire il discorso, perchè il "discorso" l'ho creato io, semmai qualcuno ha divagato!
Ma mi attribuisco subito la colpa di non essermi spiegato bene. Mea culpa... Ieri ho scritto il post, poi sono andato a vedere un paio di cose (età, presenze ecc.) ed ho aggiunto la parte su Balotelli senza chiarire meglio.
Allora (ma l'avrei già detto in altri post, che evidentemente qualcuno non ha letto): Santacroce è un giovane, magari di valore. Lippi lo ha chiamato proprio per quello, presumo, per un suo graduale inserimento in azzurro. Ma in una scala di valori assoluti (intendo come qualità a prescindere dal ruolo) ce ne sono di più bravi che meriterebbero l'inserimento graduale in Nazionale. Il primo di questi che mi è venuto in mente era Balotelli. Poi in altri post ho aggiunto G.Rossi, Giovinco ecc. Ecco, tutto qua. Non parlavo di ruolo, ma di giovane età, e nel caso di Santacroce, anche di pochissime presenze quest'anno.
dsfjhsdfgjafaef
07-10-2008, 13:10
Sinceramente non vedo i motivi per stare a discutere...la questione è semplice: difensori migliori non ce ne sono a parte i convocati, gli infortunati e i ritirati (:rolleyes: ) per cui......per quanto riguarda balotelli è logico aspettare, anche perchè non è che nel club stia facendo sfracelli (certo gioca anche poco), anche se mi sa che salterà qualcuno fuori a dire che negli altri paesi in nazionale giocano già a 18 anni pur di giustificare la convocazione del proprio beniamino :rolleyes:
paolo1974
07-10-2008, 13:31
Anch'io ti voglio bene... :eek:
Come ha già detto qualcuno è giusto che Balotelli faccia la trafila in U21 come tutti i giovani fino ad ora anche perchè seppur bravo non è che abbia fatto sfraceli per meritarsi subito la nazionale A. Poi un domani piacerebbe anche a me vederlo magari inieme a Giovinco e Rossi nella squadra maggiore.
Mi spiegate i contrasti fra Lippi e Panucci???
Mi sembra ridicolo da parte di Lippi non convocare uno come Panucci che sta facendo benissimo solo perchè non gli sta simpatico.... il ct della nazionale dovrebbe giudicare solo il rendimento dei giocatori...:O :O
Stovini sicuramente è più forte di Santacroce....:D
markus_81
07-10-2008, 13:39
continuo a non capire come possiate dire " a prescindere dal ruolo"....
direi che "il ruolo" in questa vicenda è un'attimino fondamentale... ;)
Come ha già detto qualcuno è giusto che Balotelli faccia la trafila in U21 come tutti i giovani fino ad ora anche perchè seppur bravo non è che abbia fatto sfraceli per meritarsi subito la nazionale A. Poi un domani piacerebbe anche a me vederlo magari inieme a Giovinco e Rossi nella squadra maggiore.
Esperienza in Under 21 dici? Balotelli 2 presenze intere ed un gol. Santacroce 3 presenze: Nella prima ha giocato da subentrato ma poi è dovuto uscire pure lui, nella seconda fa venti minuti da subentrato, nella terza si fa espellere dopo quaranta minuti (e dai...). E' questa l'esperienza da fare? Mah...
continuo a non capire come possiate dire " a prescindere dal ruolo"....
direi che "il ruolo" in questa vicenda è un'attimino fondamentale... ;)
Rileggiti il mio post iniziale, e poi anche gli altri. Se non ti va questa discussione, fai a meno di postare, non è obbligatorio che tu venga qui (magari solo a provocare...). O vuoi fare come nell'altro post (quello dello "scandalo" che mi hai ricordato) dove postavi senza neanche sapere di cosa si parlava? Se vai avanti di questo passo, faccio immediatamente chiudere anche questo thread.
Ciao
markus_81
07-10-2008, 13:56
Rileggiti il mio post iniziale, e poi anche gli altri. Se non ti va questa discussione, fai a meno di postare, non è obbligatorio che tu venga qui (magari solo a provocare...). O vuoi fare come nell'altro post (quello dello "scandalo" che mi hai ricordato) dove postavi senza neanche sapere di cosa si parlava? Se vai avanti di questo passo, faccio immediatamente chiudere anche questo thread.
Ciao
ok non stiamo parlando di calcio...non entro più ;)
mi dici che non di quel che si parla..quando proprio te mi dici che balotelli e santacroce hanno la stessa età quando uno ha 4 anni in più dell'altro...di cui gli ultimi 3 in cui è sempre stato titolare...quest'anno ha giocato poco ( ti ricordo che son passate 6 giornate di campioanto, non 20...) per via delle espulsioni non certo per scelte tecniche...le espulsioni ci stanno nel gioco del calcio
se volevi i volti nuovi..ha convocato pepe, poi ci sono gilardino ,rossi... :O delpiero ,che avevi scritto nel primo post come esempio del vecchio convocato, non c'è....
ecco..se mi inizi a dire perchè pepe e non balotelli possiamo anche discutere...considerando che pepe è titolare e balotelli no, e che ha segnato 2 gol quest'anno
L'11 e il 15 ottobre l'Italia U-21 affronta Israele nello spareggio e Giovinco e Balotelli sono convocati.
:)
paolo1974
07-10-2008, 15:31
L'11 e il 15 ottobre l'Italia U-21 affronta Israele nello spareggio e Giovinco e Balotelli sono convocati.
Bè mi pare il minimo:D
markus_81
07-10-2008, 15:48
forse intendeva dire che la mancata convocazione dei due, se mai lippi li avesse voluti convocare, era per non toglierli all'under21 che ne ha sicuramente più bisogno
forse intendeva dire che la mancata convocazione dei due, se mai lippi li avesse voluti convocare, era per non toglierli all'under21 che ne ha sicuramente più bisogno
Era proprio quello che intendevo dire.
verolenny
07-10-2008, 16:52
chissà come mai quando si parla di calcio e arrivano i partecipanti dei clan, poi si finisce per chiudere le discussioni...chissà come mai....:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.