View Full Version : win xp non si avvia......aiuto
Salve a tutti sono nuovo chiedo AIUTO per FAVORE,(ho un pentium 4- 2,8ghz) dopo aver scaricato un file il pc si è bloccato, ho spinto il tasto rest,al riavvio……win xp non si carica.
E’ sorto il problema maggiore: mi appare per una frazione d secondo una pagina blu,poi una la schermata con la scelta della modalità con cui voglio avviare il pc: provvisoria, provvisoria con comandi di rete...avvia windows normalmente o utilizza ultima modalità funzionante. Ebbene nessuna di queste opzioni porta a qualcosa che si risce a caricare.
Ognuna di queste opzioni che cerco di caricare, cerca di avviarsi inutilmente, ma poi torna alla stessa schermata di scelta delle opzioni.
Non sono tanto esperto con il computer spero che… con i vostri consigli di imparare .
GRAZIE
davids01
07-10-2008, 11:28
devi reinstallare il s.o.............
86alessio86
07-10-2008, 13:50
pui tenrare un ripristino..
Allora..in modalità provvisoria ti entra?
Se entra ripristina windows
Provvisoria, provvisoria con comandi di rete...avvia windows normalmente o utilizza ultima modalità funzionante,nessuna di queste opzioni funziona:muro:
scusa DAVIDS ma....cosa è:boh:
86alessio86
07-10-2008, 17:53
S.O = Sistema Operativo..
Prima di reinstallare il sistema prova a fare diversamente.
Prendi il cd di xp,mettilo nel lettore,fai la procedura come se tu dovessi reinstallarlo..PErò non lo reinstallare ma ripristina.Cioè..Allora la prima volta ti chiedera di premere R se vuoi ripristinare e li non premere la R.Dopo ti chiedere di premere f8 per accettare il contratto..Premi f8 e qui ti chiedera quale sistama operativo vuoi cancellare.In Basso cè scritto prmi R per ripristino.PRemi al r ti ripristina il sistema..
Se qualora andasse male anche dopo il ripristino formatta e reinstalla tutto
ok risolto vi ringrazio:)
86alessio86
08-10-2008, 13:13
risolto come??
_Magellano_
08-10-2008, 13:14
Sarei curioso di sapere anche io come ha risolto perchè per una cosa simile (virus penso) ho dovuto istallare il s.o. di nuovo.
Arrivava fino alla parte dove ci dovrebbe essere la barretta di xp che carica e invece lo schermo rimaneva nero. :asd:
Ho seguito le indicazioni di alessio ma il pc non dava segni di vita e leggendo vari articoli l'unica soluzione (per il mio livello informatico) era formattare tramite bios.il mio pc a 2hd,quello che mi interessava lo salvavo anche sul secondo hd e non ho perso tanto tempo a reinstallare il tutto.:)
86alessio86
08-10-2008, 15:25
tramite bios?forse volevi dire dos con fdisk??Ma il ripristino tramite cd avevi provato???comunque meglio così che hai risolto
La procedura che ho eseguito è:
1-al riavvio premere il tasto "canc" per accedere al bios
2-entrare nel menù "advanced bios features"
3-accedi opzione"first boot device" cambiare da floppy a cd-rom
4-scendi a "secon boot device" e impostare hdd-o salvare la configurazione.
5-inserire il cd di istal. di win xp riavviare e seguire le indicazioni
Ibrasve81
09-10-2008, 21:35
S.O = Sistema Operativo..
Prima di reinstallare il sistema prova a fare diversamente.
Prendi il cd di xp,mettilo nel lettore,fai la procedura come se tu dovessi reinstallarlo..PErò non lo reinstallare ma ripristina.Cioè..Allora la prima volta ti chiedera di premere R se vuoi ripristinare e li non premere la R.Dopo ti chiedere di premere f8 per accettare il contratto..Premi f8 e qui ti chiedera quale sistama operativo vuoi cancellare.In Basso cè scritto prmi R per ripristino.PRemi al r ti ripristina il sistema..
Se qualora andasse male anche dopo il ripristino formatta e reinstalla tutto
Anche io ho un problema simile.......però quando tento di reinstallare xp mi dice che non è presente nessun sistema operativo (partizione sconosciuta).Non so proprio come fare....
davids01
09-10-2008, 23:36
che tipi di s.o. hai??? cosa vuoi installare forse i file system sono diversi....
Ibrasve81
09-10-2008, 23:56
che tipi di s.o. hai??? cosa vuoi installare forse i file system sono diversi....
Ciao,ci sono tre partizioni.WINRE ,C e D.In una ci dovrebbero essere i file di ripristino di vista, in c c'era Winxp sp2 e in D ci sono i dati.Tutte e tre le partizioni NTFS.Installando la Live di Ubuntu riesco ad aprire il drive C ma non il D.Quindi tramite ubuntu non posso spostare tutto in D.....
davids01
10-10-2008, 13:16
Ciao,ci sono tre partizioni.WINRE ,C e D.In una ci dovrebbero essere i file di ripristino di vista, in c c'era Winxp sp2 e in D ci sono i dati.Tutte e tre le partizioni NTFS.Installando la Live di Ubuntu riesco ad aprire il drive C ma non il D.Quindi tramite ubuntu non posso spostare tutto in D.....
scusa ma non ho capito bene la tua spiegazione.... Comunque scusa la mia ignoranza, winre cosa è???? inoltre se non ho capito male tu avevi winxp su c e i relativi dati du d???? Ubuntu dove vorresti installarlo??? su c o d????
Ibrasve81
10-10-2008, 16:48
scusa ma non ho capito bene la tua spiegazione.... Comunque scusa la mia ignoranza, winre cosa è???? inoltre se non ho capito male tu avevi winxp su c e i relativi dati du d???? Ubuntu dove vorresti installarlo??? su c o d????
Allora WinRE è la partizione dove ci sono i file di ripristino di Vista(Il notebook è stato acquistato con Vista home premium, ma poi è stato installato xp).Su C avevo Win xp e su D i dati.Avevo un problema con il filesystem, c'erano degli errori.Ho risolto eseguendo dalla console di ripristino il comando chkdsk /r.Comunque grazie.
86alessio86
10-10-2008, 22:12
non ripetere lo stesso aiuto 2 volte!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.