PDA

View Full Version : Virus che si diffondono attraverso supporti rimovibili

Mr Wolf 80
06-10-2008, 23:11
Allora, questo pomeriggio ho collegato una pen drive su un computer infetto e me l'ha infettata col worm W32/VB-CYG; io non mi sono accorto di nulla, fino a quando non ho collegato la pen drive al mio computer e vi ho avuto accesso cliccando semplicemente in risorse del computer

Ora, io ho disabilitato l'autoplay (mediante Tweak UI dei Powertoys), cosicché, quando inserisco una pen drive o un CD, non si avviano in automatico, eppure, cliccando sulla pen drive in risorse del computer, il virus si è installato lo stesso, e infatti nella pen drive è presente un autorun.inf

Ora mi domando: C*** C**** P**** M****** devo fare affinché non mi si avvii niente quando clicco semplicemente su una pen drive o un CD???

Come C**** si disabilita questo autorun?

Infatti, ogni volta, almeno per non far partire in automatico i CD (ripeto, pur avendo disabilitato l'autoplay) devo fare Esplora, invece di cliccare semplicemente sul CD

Non mi era mai venuto in mente di fare la stessa cosa con le pen drive, e non mi va di farlo ogni volta...

xcdegasp
07-10-2008, 00:41
usre un account limitato è troppo complesso? :D ogni installazione che richiedesse privilegi superiori non avverrebbe quindi meno preoccupazioni...

Mr Wolf 80
07-10-2008, 11:01
Sì, ma c'è un modo di togliere 'sto c**** di autorun???