PDA

View Full Version : comprerete fifa o pes?

_infinity_
06-10-2008, 22:35
Io comprerò sicuramente pes. A me fifa non piace, lo ho provato in demo, bella grafica ma mi sembra un po troppo irreale...

PS ho aperto questo altro post nonostante e ne fosse uno similie perchè inserendo un sondaggio penso che sia tutto più comprensibile

Giant Lizard
06-10-2008, 22:38
quindi tu hai provato entrambe le demo e Fifa ti sembra troppo irreale?

Ma solo io ho visto che in PES i giocatori sembrano tutti dei manichini, dei robot senza vita, che corrono come nelle Comiche? :confused:

_infinity_
06-10-2008, 23:07
io ho notato che i giocatori non corrono sul campo ma scivolano, che la palla è leggera e che assume traiettorie impensabili. Hai visto che quando batti una punizione prima sale e poi scende in picchiata??
Inoltre a me dà fastidio la telecamera...

Alex-RM
06-10-2008, 23:12
Già preso Fifa :fagiano:

_infinity_
06-10-2008, 23:13
ma sono l'unico rimasto a pes????:confused:

blackd0g
06-10-2008, 23:21
sto giocando da tre giorni la demo di pes...a parte che mi ha strafrakkazzatolaminkia il filmato. Aspetterò cmq che qualcuno lo provi integralmente prima di prenderlo...Fifa su ps3 è risibile...

fob78
06-10-2008, 23:22
sono ancora in dubbio su quale dei 2 prendere,parlando con amici per ora siamo orientati su pes.
aspettiamo l uscita di pes per valutare,per ora il mio voto va a konami.

LolloHup86
06-10-2008, 23:27
Ho preso fifa: ha fatto passi da gigante, nn è esente da difetti, ma su next gen pes x me è orribile...pes 2009 è migliorato rispetto al 2008, ci voleva poco, ma le animazioni sn ridicole, molte provengono dalla ps2, il sonoro nn mi piace e la grafica nn è da next gen...votato fifa!!!

alfredoqu
06-10-2008, 23:30
ma sono l'unico rimasto a pes????:confused:

tranquillo..... ci siamo ci siamo...;)

(aspettiamo ansiosi il 14 ottobre... :D )

DFGemini
06-10-2008, 23:40
io ho sempre scelto pes,non compro più fifa penso dal 1999 il che è tutto dire....però a quanto leggo su internet e forum fifa si è avvicinato parecchio a pes e quest'ultimo anzi sta peggiorando.spero che con il 2009 si riprenda altrimenti penso che aspetterò una versione 2010.....fifa non mi va proprio giù,non so perchè:(

adynaton
07-10-2008, 00:42
attendo l'uscita di PES...

kenjcj2000
07-10-2008, 02:31
preso fifa..... la demo di pes cancellata dopo 10 minuti..... sono riusciti a rovinare IL GIOCO di calcio

kenjcj2000
07-10-2008, 02:34
io ho notato che i giocatori non corrono sul campo ma scivolano, che la palla è leggera e che assume traiettorie impensabili. Hai visto che quando batti una punizione prima sale e poi scende in picchiata??
Inoltre a me dà fastidio la telecamera...

la sciando stare il resto la telecamera è settabile completamente....... infatti IO messo una visuale alla PES....... non vedo come posso darti fastidio :mbe:

SintaxError
07-10-2008, 02:41
fifa tutta la vita... ma non perchè sia il top... ma sicuramente meglio dell'obrobrio konami...

dani&l
07-10-2008, 08:09
Io non dico niente, ho detto che gli effetti in fifa sono esagerati, non tanto per il tipo di effetto, ma per la presenza (sono colpi non di tutti)... comunque guardate qua:

http://it.youtube.com/watch?v=gxoDfQMm6qI

Non trovo su youtube il video invece con tutti i gol, azioni comprese... ci sono delle azioni , dei gol con effetti che a confronto in fifa sembra che tiri dritto... per cui non parlatemi di "irreale"....

blackd0g
07-10-2008, 10:51
preso fifa..... la demo di pes cancellata dopo 10 minuti..... sono riusciti a rovinare IL GIOCO di calcio

Sei mai riuscito a giocare a calcio non seduto sul divano in vita tua?
Forse la percezione della realtà sarebbe un po meno alterata...va!

Radagast82
07-10-2008, 10:54
Già preso Fifa :fagiano:

idem, e non me ne pento

maestropaolino
07-10-2008, 11:00
Già preso Fifa. Ultra contento, ma non per questo prevenuto nei confronti di chi preferisce PES.

Paolo

mt_iceman
07-10-2008, 11:05
io ho preso fifa.

la demo di pes mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. potrei prenderlo solo ed esclusivamente se l'online fosse di ottimo livello.

dani&l
07-10-2008, 11:18

ma per favore... arriva l'esperto :asd:
il prossimo cos'è ? che è meglio la f**a della console, scopate di più giocate di meno... etc ?

Evitiamo i luoghi comuni, va , che si fa solo figure e si generano flame ;)

-=Krynn=-
07-10-2008, 11:28
io ho sempre scelto pes,non compro più fifa penso dal 1999 il che è tutto dire....però a quanto leggo su internet e forum fifa si è avvicinato parecchio a pes e quest'ultimo anzi sta peggiorando.spero che con il 2009 si riprenda altrimenti penso che aspetterò una versione 2010.....fifa non mi va proprio giù,non so perchè:(

Si chiama pregiudizio

Cmq io compro Fifa

blackd0g
07-10-2008, 11:40
Si chiama pregiudizio

Cmq io compro Fifa

io la chiamo obbettività

dani&l
07-10-2008, 11:42
io la chiamo obbettività

ogni 10 persone che convinci a comprare pes ti regalano il pupazzetto ? :asd:

sai qual'è il problema, non che pes sia bello o brutto, per fortuna la differenza fa si che ognuno possa essere soddisfatto per quello che cerca, è che se qualcuno chiede quale siano i pregi di pes 09... gli estimatori vengono fuori con : fifa è brutto graficamente, fifa fa cagare perchè è fifa, fifa blahh... insomma... ottime argomentazioni :D

Kingdracon
07-10-2008, 11:45
io la chiamo obbettività

obbiettivita' , quella parola che ha fatto comprare alla gente quell'aborto di Pes 2008?

Ogni anno io peso i 2 titoli e poi valuto , Pes 2009 come fifa 2009 li devo ancora provare e vedere, la cosa certe e che negli ultimi tempi la Konami si e divertita a campare facendo il nulla

filibs
07-10-2008, 11:47
Fifa è appena arrivato nelle mie manine pacioccose.

blackd0g
07-10-2008, 11:54
ma per favore... arriva l'esperto

modestia a parte... non dico di essere il massimo esperto mondiale...ma ho provato tanti giochi di calcio da quando ho potuto tenere un joystick in mano.

Emlyn Hughes International Soccer, sensible soccer e winning eleven/iss (ma metteri anche fifa e fifa 96) questo è solo il meglio partorito...qualcuno si ricorda di Actua Soccer (credo il terzo episodio) im confronto Fifa era una simulazione totale.

blackd0g
07-10-2008, 11:59
ogni 10 persone che convinci a comprare pes ti regalano il pupazzetto

A dire il vero nel 3d della demo di pes2009 avevo elencato alcuni punti per cui non comprerò Fifa, ma in genere se scrivo delle cose serie vengo snobbato, giustamente direi. A me sembra che gli amanti di Fifa )prima ancora di averlo provato lo avessero eletto a capolavoro mondiale. Punto

blackd0g
07-10-2008, 12:01
obbiettivita' , quella parola che ha fatto comprare alla gente quell'aborto di Pes 2008?
No quello si chiama masochismo...ecco perchè aspetterò ben oltre la data di uscita

DFGemini
07-10-2008, 12:46
Si chiama pregiudizio

Cmq io compro Fifa

in parte sì,ma in parte ciò è dovuto anche da ciò che ho provato e letto su riviste/forum.fifa lo comprai per 3 anni di fila ai tempi dell ps1....poi feci una partita al vecchio iss pro(l'attuale pes) e si aprì un mondo:tecnicamente più appagante,grafica inferiore ma con movimenti e fisica verosimili,costruzione di azioni e gol più realistici....insomma da lì non mi staccai più...fifa aveva il pregio di una grafica migliore e licenze ufficiali,ma non mi divertiva nè appagava come pes.
ora l'ultimo pes che ho è il 2008 per ps2 e stavo aspettando questo 2009 per passarlo alla "next-gen"....leggo che la konami s'è adagiata sugli allori mentre la EA s'è data da fare.se proprio pes2009 dovesse deludermi e invece fifa stupirmi non avrò problemi a passare al concorrente,in fondo a me basta un vero gioco di calcio,non sono attaccato al nome.però dico che attualmente,nonostante ciò che leggo,proprio per tutto ciò che c'è stato prima tra pes e fifa,sono più orientato verso il primo che il secondo....
se poi è stato deciso già il vincitore a scatola chiusa mi sa che non sono io ad avere pregiudizi.o no:rolleyes: ?cmq per ora non ho provato nessuno dei 2(anche perchè sinceramente visti i prezzi e la mole di giochi ho da finire attualmente penso di non prenderli subito,ma almeno con 3-4 mesi di ritardo).quando avrò tutti e due a disposizione valuterò e deciderò

Window Vista
07-10-2008, 12:46
GUARDA che il forum nn è impazzito, se hanno preso fifa un motivo ci sarà, se-no perchè nn prendere PES, per divertimento? :)

iL SONORO fa skifo, le animazioni pure, grafica idem,devi vedere un esempio: se CRYSIS è 100 pes 30-35, con gattuso ti dribbli tutto e fai un giro del campo, online stò gioco sembra sia messo a posto, cmq sia, perchè nn lo compri ad occhi chiusi, e aspetti dopo la data di uscita, te lo dico io, xchè pensi che sia un fallimento come dal 07 al 09, cioè 3 giochi dopo il 6(il migliore secondo molti e me).

Secondo me TU N-O-N sai G-I-U-D-I-C-A-R-E!!!

oasis90
07-10-2008, 12:50
FIFA09 ;)

PES non mi convince affatto, la demo non mi è per niente piaciuta

DFGemini
07-10-2008, 12:52
GUARDA che il forum nn è impazzito, se hanno preso fifa un motivo ci sarà, se-no perchè nn prendere PES, per divertimento? :)

iL SONORO fa skifo, le animazioni pure, grafica idem,devi vedere un esempio: se CRYSIS è 100 pes 30-35, con gattuso ti dribbli tutto e fai un giro del campo, online stò gioco sembra sia messo a posto, cmq sia, perchè nn lo compri ad occhi chiusi, e aspetti dopo la data di uscita, te l0o dico io xchè pensi che sia un fallimento dal 07 al 09, cioè 3 giochi dopo il 6(il migliore secondo molti e me).

Secondo me TU N-O-N sai G-I-U-D-I-C-A-R-E!!!

ma a chi stai rispondendo:confused: ?con gattuso dribli tutto il campo?io mi ricordo che su fifa era così,anche a difficoltà elevate,mentre a pes se settavi un poco sopra la media normale di difficoltà non arrivavi sotto porta senza passaggi,a meno di giocatori del calibro di dinho,ronaldo,messi che 2-3 dribling li fa e velocemente.possibile che su ps2 ci sia una difficoltà e su ps3 un altra:mbe: ?

oasis90
07-10-2008, 12:59
ma a chi stai rispondendo:confused: ?con gattuso dribli tutto il campo?io mi ricordo che su fifa era così,anche a difficoltà elevate,mentre a pes se settavi un poco sopra la media normale di difficoltà non arrivavi sotto porta senza passaggi,a meno di giocatori del calibro di dinho,ronaldo,messi che 2-3 dribling li fa e velocemente.possibile che su ps2 ci sia una difficoltà e su ps3 un altra:mbe: ?

FIFA non è più così dall'anno scorso.
Comunque si, le differenze ci sono eccome: basta vedere quanto schifo fa(IMHO) FIFA su pc, mentre che capolavoro è su PS3/X360 ;)

dani&l
07-10-2008, 13:32
modestia a parte... non dico di essere il massimo esperto mondiale...ma ho provato tanti giochi di calcio da quando ho potuto tenere un joystick in mano.

Emlyn Hughes International Soccer, sensible soccer e winning eleven/iss (ma metteri anche fifa e fifa 96) questo è solo il meglio partorito...qualcuno si ricorda di Actua Soccer (credo il terzo episodio) im confronto Fifa era una simulazione totale.

Appunto, se credi di essere l'unico ad aver giocato con commodore 64, vic 20, spectrum zx ..... caschi male :D di gente matusa come me e oltre ci sono in questo forum...

A dire il vero nel 3d della demo di pes2009 avevo elencato alcuni punti per cui non comprerò Fifa, ma in genere se scrivo delle cose serie vengo snobbato, giustamente direi. A me sembra che gli amanti di Fifa )prima ancora di averlo provato lo avessero eletto a capolavoro mondiale. Punto

...e pure qua, o leggiamo solo i commenti di chi come te è pessaro convinto ?
Ho visto che sei iscritto da meno di un'anno, e quando dico che questo forum era da sempre pro-pessaro (guai a parlare di fifa) lo dico con cognizione di causa.... se ora io come me tanti altri preferiscono fifa non è che ci siamo rincoglioniti tutto ad un tratto, e a differenza di molti proviamo le demo e prendiamo quello che più si avvicina a ciò che cerchiamo , anno dopo anno...

Mi pare semplice la cosa ;)

nonsochisono
07-10-2008, 13:33
io penso pes...

alex1978
07-10-2008, 13:44
Preso Fifa ...

Mai avrei pensato di comprare un FIFA al giorno di lancio .. ho sempre giocato a ISS PRO/WE/PES ma ora basta ..

L'anno scorso online ingiocabile ma offline mi poteva anche andar bene .. provata la demo lo trovo veramente peggiorato. Movimenti dei giocatori assurdi e impensabili, audio non commentabile, solita grafica ..

Fifa è migliorato non è più il gioco arcade che è stato fino a qualche anno fa .. mi diverto molto di più ed ho molta più soddisfazione a giocare .. in più se ci aggiungiamo che graficamente è bello, ci sono tutte le licenze .. insomma io non ho avuto dubbi e dopo tanti tanti anni di Konami sono passato alla EA ..

Giant Lizard
07-10-2008, 13:51
con gattuso ti dribbli tutto e fai un giro del campo

è normale, Gattuso è il re del calcio, è il migliore in tutto, il dio dell'umanità, ci credo che dribbli anche gli spettatori sugli spalti :cool:

alex1978
07-10-2008, 13:52

appunto .. tu ti ricordi ... ora non è più così ...

chris redfield
07-10-2008, 13:54
ogni 10 persone che convinci a comprare pes ti regalano il pupazzetto ? :asd:

sai qual'è il problema, non che pes sia bello o brutto, per fortuna la differenza fa si che ognuno possa essere soddisfatto per quello che cerca, è che se qualcuno chiede quale siano i pregi di pes 09... gli estimatori vengono fuori con : fifa è brutto graficamente, fifa fa cagare perchè è fifa, fifa blahh... insomma... ottime argomentazioni :D

Non mi sembra che gli estimatori di fifa abbiano dato sempre delle gran risposte. Addirittura nell'altro thread qualcuno ha confrontato la demo di pes 2009 con la versione completa di fifa 2009. Non mi sembrano proprio sullo stesso piano. Al massimo confrontare le demo altrimenti non ha senso.
Cmq visto che ci siamo:

- i volti dei giocatori sono piu' realistici in pes
- i replay e le esultanze sono fluidi in pes mentre in fifa scatticchiano spesso (ho provato la versione ps3 non so per 360).
- in fifa su 3 tiri 2 vanno all'incrocio senza molte possibilita' alternative. su pes indirizzi dove vuoi (miglioramento rispetto al 2008 dove a volte il tiro andava dove voleva)
- le animazioni dei giocatori non mi piacciono in nessuno dei due anche se quelle di pes mi sembrano piu' reali e meno plasticate (un po' piu' rigide certo ma in fifa sembrano snodabili)
- i giocatori in pes mi sembrano piu' vari. in fifa sono tutti troppo simili fisicamente (a parte ronaldinho)

Potrei andare avanti per ore a scriverti perche' preferisco pes ma a volte bisogna pure lavorare. :D Ovviamente tutto IMHO.

dani&l
07-10-2008, 14:01
...
Potrei andare avanti per ore a scriverti..

... ma meglio di no, visto che scrivi un sacco di strafalcioni. :D

metti non dico tutto manuale, ma semi, e poi dimmi se tiri sempre agli incroci, poi lagnare le animazioni di fifa... vabbene, dai ... non c'è bisogno che mi continui a scrivere, basta che dici "PESssaro convinto" e hai detto tutto... o contento te, contenti tutti sia chiaro :D

Radagast82
07-10-2008, 14:07
scusate ragazzi, ma a voi che cazzo ve ne frega di quello che si comprano gli altri utenti del forum? oguno si gioca la sua demo, prova il gioco completo se ne ha la possibilità e, in base a quello che cerca in un gioco di calcio, acquista.
Se continuate così sputtanate il 3d che era nato a soli fini statistici...

Yngwie74
07-10-2008, 15:06

Non te lo ripeto piu', un'altra uscita simile e ti fai una settimana di sospensione. Hai percepito questa realta'?
Se per te Pes e' l'olimpo del gioco di calcio elettronico, sarebbe meglio ti facessi una ragione che per altri non e' cosi' e che il loro giudizio vale tanto quanto il tuo.

Questo thread e' prossimo alla chiusura, cosi' come quello sul confronto tra fifa e pes. In un momento in cui anche la console war ci da tregua ci manca solo vedere gente che si scanna per un giochino di calcio.

chris redfield
07-10-2008, 15:20
... ma meglio di no, visto che scrivi un sacco di strafalcioni. :D

metti non dico tutto manuale, ma semi, e poi dimmi se tiri sempre agli incroci, poi lagnare le animazioni di fifa... vabbene, dai ... non c'è bisogno che mi continui a scrivere, basta che dici "PESssaro convinto" e hai detto tutto... o contento te, contenti tutti sia chiaro :D

si ho provato con tutti i settaggi e in manuale e' gia meno evidente ma comunque la cosa persiste. Non e' questione di pessaro o meno (anche perche' io sono stato spesso un sostenitore di fifa) e' che come giusto era solamente il mio parere, che poi sia diverso dal tuo o da altri credo sia normale altrimenti che gusto ci sarebbe a partecipare ad una discussione senza "discussione". :p A me la konami mica mi da la bustarella per dire le cose e manco la EA SPORTS. Magari :asd:

dani&l
07-10-2008, 16:54
si ho provato con tutti i settaggi e in manuale e' gia meno evidente ma comunque la cosa persiste. Non e' questione di pessaro o meno (anche perche' io sono stato spesso un sostenitore di fifa) e' che come giusto era solamente il mio parere, che poi sia diverso dal tuo o da altri credo sia normale altrimenti che gusto ci sarebbe a partecipare ad una discussione senza "discussione". :p A me la konami mica mi da la bustarella per dire le cose e manco la EA SPORTS. Magari :asd:

ma discutere è un conto, "inventarsi " le cose è un'altro.... ti spiego. A me sta bene discutere di alcune differenze tra un gioco e l'altro: pes è più veloce come curva d'apprendimento, l'azione è immediata, fifa ha risposte ai comandi non sempre veloci come pes, etc..etc... ma venirmi a dire che anche in manuale in fifa tiri sempre agli incroci, etc.. ok, postami un video di una partita dove continui a fare tiri agli incroci (scommetto che vinci 10 a 0), perchè è una boiata.

Quindi un discorso è discutere su pregi, difetti, poi ognuno di noi ritiene più o meno decisivi, un'altro è estremizzare le cose, perchè qua non è discutere , è essere fazioso... il che non porta a niente.

_infinity_
07-10-2008, 18:07
io ho letto su internet che la konami non avrebbe curato il sonoro per la demo.
Probabilmente quindi nella versione finale sarà migliorato

Ps Se potete evitare di chiudere questa discussione ve ne sarei grato

blackd0g
07-10-2008, 21:20
Non te lo ripeto piu', un'altra uscita simile e ti fai una settimana di sospensione. Hai percepito questa realta'?
Se per te Pes e' l'olimpo del gioco di calcio elettronico, sarebbe meglio ti facessi una ragione che per altri non e' cosi' e che il loro giudizio vale tanto quanto il tuo.

Questo thread e' prossimo alla chiusura, cosi' come quello sul confronto tra fifa e pes. In un momento in cui anche la console war ci da tregua ci manca solo vedere gente che si scanna per un giochino di calcio.

Si si ok lo so...talvolta esagero...anzi mi faccio prendere un po' la mano, non volevo offendere nessuno...ci mancherebbe...scannarsi per un giochino...anzi vorrei spezzare una lancia in favore della modalità "professionista" mi sono divertito, se qualcuno si stufa di fifa e me lo vende a metà prezzo si può fare l'affare. Qualcuno ha informazioni sulla modalità analoga di pes?

space81
07-10-2008, 21:54

PES di solito viene comprato da chi ha calcato i campi di calcio per davvero, da chi ha mangiato terra e poi erba nelle categorie più alte. Da chi preferisce un determinato tipo di approccio nel calcio.
Totti stesso da sempre gioca a PES.....:cool:
Con questo non voglio dare giudizi, ma mi sembra esagerato definire uno schifo PES 2009. Da ciò che ho constatato sono 2 ottimi prodotti, ma vi lascio immaginare perchè alla fine sceglierò PES....:)

OvErClOck82
07-10-2008, 22:20
PES di solito viene comprato da chi ha calcato i campi di calcio per davvero, da chi ha mangiato terra e poi erba nelle categorie più alte. Da chi preferisce un determinato tipo di approccio nel calcio.
Con questo non voglio dare giudizi, ma mi sembra esagerato definire uno schifo PES 2009. Da ciò che ho constatato sono 2 ottimi prodotti, ma vi lascio immaginare perchè alla fine sceglierò PES....:)

il problema non è che pes 2009 è uno schifo in se.. il problema è che fifa negli anni è migliorato tantissimo (pur con i suoi difetti) e PES invece è rimasto uguale a se stesso, bene o male... (con l'aggravante, IMHO, che negli ultimi due capitoli i giocatori corrono in modalità "scopa in culo" e si muovono tipo robot)

credo che nessuno qui stia dicendo che PES fa schifo, ma che è relativamente un gioco meno bello rispetto a fifa e ai precedenti capitoli...

per come l'ho intesa io...

blackd0g
07-10-2008, 23:51
credo che nessuno qui stia dicendo che PES fa schifo, ma che è relativamente un gioco meno bello rispetto a fifa e ai precedenti capitoli...per come l'ho intesa io...

ecco un esempio di critica.
io aggiungerei che non è più brutto dei precedenti capitoli (aspettiamo la versione completa) ma è inferiore alle aspettative.
Certo il fatto che ci giochi Totti...dimostra ...immediatezza?

Leonzio
08-10-2008, 00:00
Sono sempre stato un pessaro convinto ma quest'anno ho provato a comprare Fifa x X360.
Si vedrà........:D
Per ora giocato pochino ma devo dire che non mi dispiace:D
Ho avuto qualche problema sul Live ma spero in bene.

LolloHup86
08-10-2008, 01:08
Non mi sembra che gli estimatori di fifa abbiano dato sempre delle gran risposte. Addirittura nell'altro thread qualcuno ha confrontato la demo di pes 2009 con la versione completa di fifa 2009. Non mi sembrano proprio sullo stesso piano. Al massimo confrontare le demo altrimenti non ha senso.
Cmq visto che ci siamo:

- i volti dei giocatori sono piu' realistici in pes
- i replay e le esultanze sono fluidi in pes mentre in fifa scatticchiano spesso (ho provato la versione ps3 non so per 360).
- in fifa su 3 tiri 2 vanno all'incrocio senza molte possibilita' alternative. su pes indirizzi dove vuoi (miglioramento rispetto al 2008 dove a volte il tiro andava dove voleva)
- le animazioni dei giocatori non mi piacciono in nessuno dei due anche se quelle di pes mi sembrano piu' reali e meno plasticate (un po' piu' rigide certo ma in fifa sembrano snodabili)
- i giocatori in pes mi sembrano piu' vari. in fifa sono tutti troppo simili fisicamente (a parte ronaldinho)

Potrei andare avanti per ore a scriverti perche' preferisco pes ma a volte bisogna pure lavorare. :D Ovviamente tutto IMHO.

I volti di pes sono superiori...fifa 09 sulla mia ps3 nn scatta x niente, nemmeno nelle esultanze...in fifa il tiro lo mandi dv vuoi, x mandarlo sotto gli incroci carichi e tieni premuto r1 x fare il tiro piazzato, altrimenti la maetti bassa rasoterra o a mezza altezza-i tiri in pes sn cmq l'unica cosa fatta bene insieme ai volti...le animazioni di pes oggettivamente sn irreali; concentrati e osserva la corsa e dimmi se un giocatore di calcio corre in quel modo; dimmi se i contrasti su palla alta sn reali o sn gli stessi dai tempi della ps2; le animazioni di fifa nn sn la perfezione ma di sicuro sono quasi del tutto superiori a pes...sulle differenze soprattutto di altezza hai ragione, fifa nn rende molto bene

kenjcj2000
08-10-2008, 06:20

al tempo sono arrivato SESTO al torneo nazionale di PES...... dobbiamo continuare ancora???

p.s

mai preso un fifa cominciato con lo 08 tanto x chiarire....

p.s p.s

giocati solo te quelli?? :asd: io direi giocati minimo 3/4 di questo forum :asd: quarda che qui ci sono una serie di nerdoni che giocano da 25 anni :asd: ........ anzi manca anche qualcosa ma non dico nulla visto il massimo impegno che profuso x fare quella lista/da/esperto :asd:

dani&l
08-10-2008, 07:56

ecco ci mancava il post dell'anno...

:asd:

chris redfield
08-10-2008, 13:37
ma discutere è un conto, "inventarsi " le cose è un'altro.... ti spiego. A me sta bene discutere di alcune differenze tra un gioco e l'altro: pes è più veloce come curva d'apprendimento, l'azione è immediata, fifa ha risposte ai comandi non sempre veloci come pes, etc..etc... ma venirmi a dire che anche in manuale in fifa tiri sempre agli incroci, etc.. ok, postami un video di una partita dove continui a fare tiri agli incroci (scommetto che vinci 10 a 0), perchè è una boiata.

Quindi un discorso è discutere su pregi, difetti, poi ognuno di noi ritiene più o meno decisivi, un'altro è estremizzare le cose, perchè qua non è discutere , è essere fazioso... il che non porta a niente.

Non mi sembra di avere estremizzato ho solo elencato quello che a me sembrava non andasse in fifa. Non ho mai asserito di vincere 10-0 ma su un milan-marsiglia risultato 3-2, 2 all'incrocio per me e uno per lui mi sembra piu' che una coincidenza. Non sono il tipo da dire vinco 10-0 o simili. Anzi ti diro' di piu' quel punteggio l'ho ottenuto con pes a livello campione contro l'atalanta nella master league in pes 2008. Ma guarda te :asd:

chris redfield
08-10-2008, 13:48
I volti di pes sono superiori...fifa 09 sulla mia ps3 nn scatta x niente, nemmeno nelle esultanze...in fifa il tiro lo mandi dv vuoi, x mandarlo sotto gli incroci carichi e tieni premuto r1 x fare il tiro piazzato, altrimenti la maetti bassa rasoterra o a mezza altezza-i tiri in pes sn cmq l'unica cosa fatta bene insieme ai volti...le animazioni di pes oggettivamente sn irreali; concentrati e osserva la corsa e dimmi se un giocatore di calcio corre in quel modo; dimmi se i contrasti su palla alta sn reali o sn gli stessi dai tempi della ps2; le animazioni di fifa nn sn la perfezione ma di sicuro sono quasi del tutto superiori a pes...sulle differenze soprattutto di altezza hai ragione, fifa nn rende molto bene

Boh a me scattavano le esultanze e i replay sul demo. Provero' di nuovo, ma non riesco a direzionare i tiri come vorrei e la cosa mi irrita non poco.
Le animazioni come gia' detto non mi sono piaciute in entrambi in pes sono piu' rigide e nell'altro mi sembrano fin troppo snodabili i giocatori. Detto questo cmq resto dell'opinione che se pes 2009 fosse uscito l'anno scorso cosi' come e' adesso parleremmo di tutt'altro ma a quanto pare la konami non ha fretta. Sono in ritardo di un anno e non e' poco tecnologicamente parlando. Inoltre fifa ha fatto passi da gigante ma non ancora abbastanza per i miei gusti provero' a prenderlo quando sara' a meta' prezzo.

blackd0g
08-10-2008, 14:37
al tempo sono arrivato SESTO al torneo nazionale di PES...... dobbiamo continuare ancora???

p.s

mai preso un fifa cominciato con lo 08 tanto x chiarire....

p.s p.s

giocati solo te quelli?? :asd: io direi giocati minimo 3/4 di questo forum :asd: quarda che qui ci sono una serie di nerdoni che giocano da 25 anni :asd: ........ anzi manca anche qualcosa ma non dico nulla visto il massimo impegno che profuso x fare quella lista/da/esperto :asd:

Mi sembra inutile andare oltre, tanto parlare di calcio con certa gente è come parlare di figa con Platinette...

Come diceva il poeta è meglio arrivare ultimi che secondi e passare da pirla quindi un sesto posto cosa mi rappresenta? A pes2008?

Se avessi letto con un minimo di attenzione il mio post avresti capito che citavo solo i titoli che x me avevano avuto una valenza storica e sottolineo x me

Quindi cerca di riflettere prima di dare fiato.

Hai comprato fifa? Sei contento? Meglio per te, non vedo quindi xchè invece che indirizzare gli indecisi ti perdi a fare lo sbruffone saputello con me.

Ovvio che il moderatore ha il dovere di sospendermi :read: purtroppo non ho potuto fare a meno di rispondere.
Devo aggiungere che anche per colpa mia questo forum rischia di perdere di prestigio.

Markcus
08-10-2008, 15:00
Io ovviamente scelgo FIFA :D Lo vado a comprare proprio oggi

dani&l
08-10-2008, 15:04
Boh a me scattavano le esultanze e i replay sul demo. Provero' di nuovo, ma non riesco a direzionare i tiri come vorrei e la cosa mi irrita non poco.
Le animazioni come gia' detto non mi sono piaciute in entrambi in pes sono piu' rigide e nell'altro mi sembrano fin troppo snodabili i giocatori. Detto questo cmq resto dell'opinione che se pes 2009 fosse uscito l'anno scorso cosi' come e' adesso parleremmo di tutt'altro ma a quanto pare la konami non ha fretta. Sono in ritardo di un anno e non e' poco tecnologicamente parlando. Inoltre fifa ha fatto passi da gigante ma non ancora abbastanza per i miei gusti provero' a prenderlo quando sara' a meta' prezzo.

domanda stupida, parliamo di demo SU CONSOLE , vero ?

dani&l
08-10-2008, 15:05
....
Devo aggiungere che anche per colpa mia questo forum rischia di perdere di prestigio.

ora la tua firma ha un senso...

Markcus
08-10-2008, 15:09

Pensa un po che i giocatori del Milan giocano a FIFA....

P.S. Io sono interista ;)

chris redfield
08-10-2008, 15:24
domanda stupida, parliamo di demo SU CONSOLE , vero ?

Si esatto demo ps3 nel caso. Non so se su 360 sia la stessa cosa.

]Rik`[
08-10-2008, 15:28
preso fifa09

dani&l
08-10-2008, 15:37

dovrebbe essere la stessa cosa, e allora togli quel "assistito" da tutte le voci e inizia a giocare, poi ne riparliamo :asd:

...se poi invece giochi in semi o manuale e ti escono sempre e comunque bordate agli incroci in qualsiasi situazione di equilibrio del giocatore, pressione , etc... mostra un video , altrimenti sono panzanate :O

Foxlady
08-10-2008, 16:04
dovrebbe essere la stessa cosa, e allora togli quel "assistito" da tutte le voci e inizia a giocare, poi ne riparliamo :asd:

...se poi invece giochi in semi o manuale e ti escono sempre e comunque bordate agli incroci in qualsiasi situazione di equilibrio del giocatore, pressione , etc... mostra un video , altrimenti sono panzanate :O

Quoto.
Volevo rispondere a Chris sul fatto dei tiri sempre all'incrocio ma ci ha pensato bene Daniel.

Il sostenere che in Fifa i tiri vanno sempre all'incrocio denota come, siffatte persone, non ci abbiano giocato minimamente e che parlino per luoghi comuni o per sentito dire.
Non c'è altra spiegazione.

Yngwie74
08-10-2008, 16:14
Mi sembra inutile andare oltre, tanto parlare di calcio con certa gente è come parlare di figa con Platinette...

Come diceva il poeta è meglio arrivare ultimi che secondi e passare da pirla quindi un sesto posto cosa mi rappresenta? A pes2008?

Se avessi letto con un minimo di attenzione il mio post avresti capito che citavo solo i titoli che x me avevano avuto una valenza storica e sottolineo x me

Quindi cerca di riflettere prima di dare fiato.

Hai comprato fifa? Sei contento? Meglio per te, non vedo quindi xchè invece che indirizzare gli indecisi ti perdi a fare lo sbruffone saputello con me.

Ovvio che il moderatore ha il dovere di sospendermi :read: purtroppo non ho potuto fare a meno di rispondere.

7GG. E ti avevo anche avvertito non piu' di una pagina fa.

chris redfield
08-10-2008, 16:42
Quoto.
Volevo rispondere a Chris sul fatto dei tiri sempre all'incrocio ma ci ha pensato bene Daniel.

Il sostenere che in Fifa i tiri vanno sempre all'incrocio denota come, siffatte persone, non ci abbiano giocato minimamente e che parlano per luoghi comuni o per sentito dire.
Non c'è altra spiegazione.

Lo provero' con maggiore attenzione allora. Probabilmente o ho saltato qualcosa oppure sono diventato vecchio (piu' probabile la seconda :asd: ). Niente luoghi comuni o sentito dire. Io sostenevo fifa quando tutti sostenevano pes e adesso succede il contrario. Forse sono solo l'avvocato delle cause perse :asd:
Stasera tolgo tutto il toglibile e riprovo (probabilmente avro' lasciato qualcuna delle voci attive non vedo altra spiegazione).

LolloHup86
08-10-2008, 16:54
7GG. E ti avevo anche avvertito non piu' di una pagina fa.

Mo certo io nn discuto le tue decisioni ne quelle del forum...xrò in generale x quanto poi l'utente in considerazione era stato avvertito, ritengo un po esagerato il ban...dai nel suo ultimo messaggio ammetteva le sue colpe e in fondo dava ragione all'intervento eventuale di un moderatore...forse parlo così xkè ho subito una ingiustizia su un altro forum cn un ban xrò boh, mi sembra sempre ke in questi forum si badi troppo a certe sottigliezze...poi x carità le motivazioni c'erano e cm in questo caso...basta, sennò me lo becco pure io il ban:muro: :muro:

Radagast82
08-10-2008, 17:02
Mo certo io nn discuto le tue decisioni ne quelle del forum...xrò in generale x quanto poi l'utente in considerazione era stato avvertito, ritengo un po esagerato il ban...dai nel suo ultimo messaggio ammetteva le sue colpe e in fondo dava ragione all'intervento eventuale di un moderatore...forse parlo così xkè ho subito una ingiustizia su un altro forum cn un ban xrò boh, mi sembra sempre ke in questi forum si badi troppo a certe sottigliezze...poi x carità le motivazioni c'erano e cm in questo caso...basta, sennò me lo becco pure io il ban:muro: :muro:

guarda che mica l'ha bannato, l'ha solo sospeso ;)

Yngwie74
08-10-2008, 17:16

Non sono ammesse repliche in pubblico alle decisioni dei moderatori. Ogni altro intervento sull'argomento sara' sanzionato.

L'utente in questione e' stato avvertito due volte in due thread diversi. Ora basta OT.

powerslave
08-10-2008, 17:21

Probabilmente ti succede la stessa cosa che capitava a me,ovvero impostando i tiri in "manuale" poi li provi nell'arena del prepartita e rimangono i tiri "telecomandati" di "assistito".In realtà la modifica diventa attiva solo dopo aver fatto la partita,torna nell'arena e niente più tiri all'incrocio*;)

*gli effetti assurdi invece rimangono.

Foxlady
08-10-2008, 19:41
Probabilmente ti succede la stessa cosa che capitava a me,ovvero impostando i tiri in "manuale" poi li provi nell'arena del prepartita e rimangono i tiri "telecomandati" di "assistito".In realtà la modifica diventa attiva solo dopo aver fatto la partita,torna nell'arena e niente più tiri all'incrocio*;)

*gli effetti assurdi invece rimangono.

Come ripetuto più volte in altre sedi nell'arena i tiri sono fortemente comandati dalla cpu, non incide minimamente il settaggio del controller.

Ricapitolando, per provare i tiri giocate la partita, in arena tutto è falsato.

powerslave
08-10-2008, 20:16
Come ripetuto più volte in altre sedi nell'arena i tiri sono fortemente comandati dalla cpu, non incide minimamente il settaggio del controller.

Ricapitolando, per provare i tiri giocate la partita, in arena tutto è falsato.

Anche nell'arena,dopo aver giocato la partita, i tiri sono completamente manuali.

J O K E R
09-10-2008, 00:09
ne uno ne l'altro.

BlackZorro
09-10-2008, 01:23
fifa è nettamente superiore graficamente ma la giocabilità di PES trovo sia ancora un gradino superiore.
probabilmente comprerò PES a meno che il gioco online su PS3 sia afflitto da gravi lacune.

Foxlady
09-10-2008, 10:07
fifa è nettamente superiore graficamente ma la giocabilità di PES trovo sia ancora un gradino superiore.
probabilmente comprerò PES a meno che il gioco online su PS3 sia afflitto da gravi lacune.

Più che la giocabilità direi l'immediatezza ;)

Denny A
09-10-2008, 10:54
ho già comprato fifa e non lo scambierei per nulla al mondo :D

Nikorenegade
09-10-2008, 12:59
Scusate riguardo al fifa, l'ho provato nella demo, ma la grafica vedo meglio il 2008.. a voi non sembra??:confused:

Markcus
09-10-2008, 13:09
Scusate riguardo al fifa, l'ho provato nella demo, ma la grafica vedo meglio il 2008.. a voi non sembra??:confused:

Sinceramente.......No !!! :asd:

Nikorenegade
09-10-2008, 13:13
Ma l'hai provato nel gioco direttamente, non nella demo.. Io parlo solo di demo, a confronto con il gioco del 2008 lo vedo sgranato il 2009, provandolo a distanza di un minuto, forse nel gioco completo sara' migliore.. Spero.

Foxlady
09-10-2008, 13:26

No.

Markcus
09-10-2008, 13:54
Ma l'hai provato nel gioco direttamente, non nella demo.. Io parlo solo di demo, a confronto con il gioco del 2008 lo vedo sgranato il 2009, provandolo a distanza di un minuto, forse nel gioco completo sara' migliore.. Spero.

Io ho provato solo la demo, e la grafica mi sembra migliore.

_infinity_
12-10-2008, 22:19
quando esce pes 09?

Alex-RM
12-10-2008, 22:30
quando esce pes 09?
17 ottobre.

laplace82
12-10-2008, 22:38
pes tutta la vita :sofico:

Melmoth
13-10-2008, 10:22
Fifa 2009 è un buon gioco, l'ho comprato per xbox 380 a mezzo con un amico e in 2 ci divertiamo abbastanza.
I difetti li ha(postati a suo tempo nell'apposito thread) e sono evidenti, ma ci si diverte lo stesso.
A mio parere rimane,però, ancora largamente inferiore a pes 2008, nella sua incarnazione più sottovalutata ed ignorata, quella ps2.
Quanta al pes 2009 nextgen sono abbastanza fiducioso e se l'online va come deve forse lo prenderò in considerazione. Mentre SICURAMENTE farò mia la versione ps2 che aspetto a braccine paffutelle e manine pacioccose sporche di nutella aperte.
A tutti gli appassionati: se avete ancora la fida,vetusta ps2, cercate li e troverete la panacea di tutti i mali.
Uhm quanto al sondaggio mi rendo conto che la mia risposta potrebbe essere:"tutti e due e un altro ancora pure aò" ma non cìè tra le opzioni.
P.s. sono uno di quei "nerdoni che giocano da 25 anni" e ne sono fiero.

alexio.bin
13-10-2008, 12:04
avete letto questo?

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15706

ciò dovrebbe aprire gli occhi a tanti gamers, ma soprattutto se dovesse andare in porto una cosa del genere, potremmo veramente assistere alla nascita di un gran gioco di calcio!

[?]
13-10-2008, 12:16
Ma per forza che Pes fa cacare... ma avete visto in faccia il creatore? :asd:

_infinity_
15-10-2008, 16:32
comunque pes esce domani 16 ottobre

Foxlady
15-10-2008, 16:34
;24542355']Ma per forza che Pes fa cacare... ma avete visto in faccia il creatore? :asd:

:asd:

Luce della Follia
15-10-2008, 16:41
comunque pes esce domani 16 ottobre

anche per ps2?
in fifa09 c'è un qualcosa di simile alla master league? scusate ma sono proprio ignorante di fifa

_infinity_
15-10-2008, 16:43
penso prorpio di si, a quanto so solo per wii uscirà in ritardo(nel 2009)

Francizio
15-10-2008, 17:09
IMHO è inutile litigare per decidere quale dei due sia migliore.

Anche perchè, chi è per PES vota per PES, chi è per FIFA, lo fa per FIFA.;)
Sono pochi quelli che passano da un titolo all'altro...;)

Personalmente, sono un PESSARO da sempre:D ...E credo che da futuro (spero molto prossimo) possessore di PS3, punterò ancora sul gioco konami.
Poi magari, prima di prenderli, vedo di provarli entrambi e prendo invece FIFA.:boh:

Cmq una cosa è vera e anche noi amanti di PES dobbiamo ammetterla: FIFA negli anni passati era inguardabile. Di gioco di calcio aveva pochissimo, e sfido che qualcuno possa affermare che 4-5 anni fa, si potesse preferire anche lontanamente FIFA a PES.

Ora però, gli sviluppatori hanno deciso di prendere altre direzioni. Già da FIFA 06, qualche miglioria l'anno fatta rispetto al passato, e negli ultimi 2 anni, hanno raggiunto un buon livello.

La konami invece si è "cullata" un pò troppo, sicura del successo che PES ha sempre avuto, e per migliorare un gioco già buono di suo ha fatto poco.
Insomma, PES 6 non aveva nulla da invidiare a PES 2008. Se in quei 3 anni avessero provato a fare qualcosa per renderlo migliore, probabilmente adesso noi giocatori potremmo avere tra le mani un gioco a dir poco sensazionale.
Invece, le cose cambiano poco e niente di anno in anno.

Non ho ancora provato PES 2009 e FIFA 2009, ma se i miglioramenti sono in linea con quelli degli anni passati, allora non ci vorrà molto prima che si possa affermare che FIFA è oggettivamente migliore di PES.:O

Foxlady
15-10-2008, 17:13
IMHO è inutile litigare per decidere quale dei due sia migliore.

Anche perchè, chi è per PES vota per PES, chi è per FIFA, lo fa per FIFA.;)

Personalmente, sono un PESSARO da sempre:D ...E credo che da futuro (spero molto prossimo) possessore di PS3, punterò ancora sul gioco konami.
Poi magari, prima di prenderli, vedo di provarli entrambi e prendo invece FIFA.:boh:

Cmq una cosa è vera e anche noi amanti di PES dobbiamo ammetterla: FIFA negli anni passati era inguardabile. Di gioco di calcio aveva pochissimo, e sfido che qualcuno possa affermare che 4-5 anni fa, si potesse preferire anche lontanamente FIFA a PES.

Ora però, gli sviluppatori hanno deciso di prendere altre direzioni. Già da FIFA 06, qualche miglioria l'anno fatta rispetto al passato, e negli ultimi 2 anni, hanno raggiunto un buon livello.

La konami invece si è "cullata" un pò troppo, sicura del successo che PES ha sempre avuto, e per migliorare un gioco già buono di suo ha fatto poco.
Insomma, PES 6 non aveva nulla da invidiare a PES 2008. Se in quei 3 anni avessero provato a fare qualcosa per renderlo migliore, probabilmente adesso noi giocatori potremmo avere tra le mani un gioco a dir poco sensazionale.
Invece, le cose cambiano poco e niente di anno in anno.

Non ho ancora provato PES 2009 e FIFA 2009, ma se i miglioramenti sono in linea con quelli degli anni passati, allora non ci vorrà molto prima che si possa affermare che FIFA è oggettivamente migliore di PES.:O

D'accordo col tuo discorso, tranne sulla prima affermazione:
"chi è per PES vota per PES, chi è per FIFA, lo fa per FIFA"...
Che vuol dire?
Nessuno mi paga nel dare la preferenza a uno dei due titoli.

Ho giocato da sempre a pes ma da due anni a questa parte preferisco Fifa, non vedo cosa ci sia di trascendentale.

Francizio
15-10-2008, 17:25
D'accordo col tuo discorso, tranne sulla prima affermazione:
"chi è per PES vota per PES, chi è per FIFA, lo fa per FIFA"...
Che vuol dire?
Nessuno mi paga nel dare la preferenza a uno dei due titoli.

Ho giocato da sempre a pes ma da due anni a questa parte preferisco Fifa, non vedo cosa ci sia di trascendentale.

Si, ho editato infatti, aggiungendo la frase sotto.

Volevo aggiungere che non sono molti quelli che passano da FIFA a PES, o viceversa.;)

In linea di massima, i PESSARI restano PESSARI, i FIFARI restano FIFARI..;)

Con ovviamente qualche ecceszzione, come te, e come pochi altri però...

Eriol the real
15-10-2008, 19:55
avete letto questo?

ciò dovrebbe aprire gli occhi a tanti gamers, ma soprattutto se dovesse andare in porto una cosa del genere, potremmo veramente assistere alla nascita di un gran gioco di calcio!

interessante... un link all'intervista originale (in inglese) sarebbe utile

ma mi sfugge una cosa, come fa la konami a usare l'engine di FIFA?

la EA licenzia il suo engine a terzi ora???

kenjcj2000
15-10-2008, 21:50
avete letto questo?

finalmente la nascita di un pes serio dopo ANNI....... comunque (tornando in topic :asd:) ritengono anche loro che con PES qualcosa non quadra....... della serie:

compratelo ma fifa è migliore

sticaxxi :help:

blackd0g
15-10-2008, 23:46
ToH! é finita la mia sospensione? Ma esce davvero domani Pes?
Come mai il risultato parziale del sondaggio da un 70Vs30 è passato a un equilibrio totale? Qualcuno ci ha ripensato? Per citare il poeta:
Fifa 09 è come il vitello tonnato, buonissimo, si ma dopo un po' stomaca...

Yngwie74
16-10-2008, 00:56
ToH! é finita la mia sospensione?

Se esordisci cosi' al rientro fa anche presto a ricominciare.

powerslave
16-10-2008, 01:02
Alla fine ho scelto di non prendere nessuno dei due a prezzo pieno,giocando alle demo di entrambi senza preconcetti sono arrivato alla conclusione(quindi mia personalissima opinione) che si tratti di due giochi nel complesso abbastanza mediocri e afflitti entrambi da difetti così gravi che star li a discernere quale dei due sia meno peggio è un esercizio inutile.Imho la realtà è che sia FIFA che PES simulano complessivamente male lo sport che tentano di simulare (a differenza di un nba 2k qualsiasi o di un madden ad esempio) e non eccellano in nessun campo, ragion per cui aspetterò di trovarne uno dei due usato a metà del prezzo di lancio o tuttalpiù ripiegherò sulla versione ps2 di pes come feci l'anno scorso.

sIlveralIen
16-10-2008, 12:49
preso pes 2009 per la 360 :D

Filippo75
16-10-2008, 12:55
Io sono molto indeciso, ho giocato entrambe le demo e ciascuna ha i suoi pregi e difetti. Aspetto ancora qualche recensione, soprattutto di alcuni siti/redattori di cui mi fido parecchio, e di capire se PES quest'anno è giocabile online, cosa fondamentale.

Foxlady
16-10-2008, 13:08
ToH! é finita la mia sospensione? Ma esce davvero domani Pes?
Come mai il risultato parziale del sondaggio da un 70Vs30 è passato a un equilibrio totale? Qualcuno ci ha ripensato? Per citare il poeta:
Fifa 09 è come il vitello tonnato, buonissimo, si ma dopo un po' stomaca...

Certo certo:doh:

Foxlady
16-10-2008, 13:10
Io sono molto indeciso, ho giocato entrambe le demo e ciascuna ha i suoi pregi e difetti. Aspetto ancora qualche recensione, soprattutto di alcuni siti/redattori di cui mi fido parecchio, e di capire se PES quest'anno è giocabile online, cosa fondamentale.

Chi ha avuto modo di provare l'online del gioco sostiene che soffra di lag... spero sia uno scherzo...

torgianf
16-10-2008, 13:14

e' gia in preparazione una patch visto che ad ora l'online e' inusabile, il netcode e' lo stesso dell'anno scorso :asd:

blackd0g
16-10-2008, 13:39
Certo certo:doh:

Beh c'è sempre chi si nutre solo di vitello tonnato :D

Filippo75
16-10-2008, 14:04
Chi ha avuto modo di provare l'online del gioco sostiene che soffra di lag... spero sia uno scherzo...

e' gia in preparazione una patch visto che ad ora l'online e' inusabile, il netcode e' lo stesso dell'anno scorso :asd:

Mah vediamo, ho appena letto la recensione di Multiplayer, dove dicono che la sezione online pur non essendo perfetta ed inferiore a quella di Fifa, è migliorata rispetto a PES2008, sostanzialmente dipende molto dalla connessione di chi gioca. Oggi esce la famosa patch, per cui aspetterei un attimo prima di saltare a conclusioni catastrofiche, chiaro che se poi lagga lo si lascia nei negozi. Proprio per questo voglio aspettare ancora qualche giorno e sentire pareri affidabili.
Il gioco in sè comunque sta prendendo voti dall'8 in su un pò ovunque, quindi proprio la ciofeca che dicono alcuni non lo è sicuramente, infatti la demo nonostante i suoi difetti, a me non è dispiaciuta.

marczxc
16-10-2008, 14:53
preso fifa :O

se voglio giocare a pes rubo la play 2 a mio fratello :asd: