PDA

View Full Version : [NAPOLI] Vendo IBM ThinkPad X31, 12.1" + 2 batterie + doking + GPRS + vari accessori

cruelboy
06-10-2008, 20:44
VENDUTO l'intero blocco

Ciao a tutti, come da titolo vendo IBM ThinkPad X31 Ultimate Custom Ultra Mobile Personal Computer.

Innanzitutto specifiche per la vendita:

Preferisco dare precedenza a scambio a mano, ma non ho problemi a spedire :)
Il notebook non è in vendita in nessun altro canale, ma tra amici e parenti ho messo voce della vendita, ovviamente senza buoni risultati. Se qualcuno dovesse farsi avanti al di fuori del forum, do precedenza ad eventuali code già sul forum, non vi preoccupate ;) ...ed ovviamente segnalerò prima possibile eventuali accordi/disaccordi esterni al forum prima di procedere in qualsiasi modo.
Ultima cosa, preferisco vendere il pc in blocco con gli accessori, quindi almeno per ora non mi chiedete smembramenti. (EDIT: ho deciso di mettere i costi singoli degli accessori, ma ovviamente do precedenza a chi voglia l'intero lotto :) )

Prezzi
Dopo averci pensato un pochino, ho deciso di vendere anche separatamente i vari pezzi, quindi di seguito un elenco dei prezzi:

Notebook IBM ThinkPad X31 + 2 batterie originali -> 340€
Ultrabase X3 per X31 con possibilità di alloggiare la seconda batteria ed estendere l'autonomia totale fino a... tante ore :D (se non sbaglio è compatibile anche con altre serie X ma non so dirvi quali ;) ) -> 70€
Lettore combo DVD/CD-RW -> 20€
Floppy Disk (x2) -> 10€
Batteria nuova originale IBM -> (EDIT: diciamo che a due mesi dall'inserzione, avendo continuato ad usarla regolarmente ha perso lo status di "NUOVA", quindi dovrei venderla per pochi soldi come usata, ed a questo punto preferisco tenerla visto che mi torna comodissima ;) )
Antenna ONDA SIERRA AirCard N775 (SIM non inclusa) -> 20€
Borsa originale IBM in Neoprene -> 15€

...e che aggiungere, sconti per più acquisti :D

Ultima cosa, il prezzo di tutto il lotto aggiornato al 09/12/08 è di 430 euro e gli eventuali costi di spedizione (da decidere da parte dell'acquirente, i prezzi saranno quelli applicati da poste italiane, non voglio niente di più, quindi potete già farvi un'idea di quanto spendere), sono a carico dell'acquirente/i.

Ora un po' di specifiche di tutto quanto in vendita :)
Il portatile, per chi non lo conoscesse, è un UMPC (Ultra Mobile Personal Computer) di mamma IBM (specifico che non ricordo la data di acquisto, ma dovrebbe trattarsi di fine 2004 inizi 2005... se qualcuno sa come fare a ricavarla, ben venga :) ), perfetto in tutto, nessun graffio da nessuna parte, nessun BAD PIXEL sul monitor, niente di niente da segnalare, e ancora oggi con una riserva di potenza che non ha niente da invidiare ai portatili di questo fascia di peso. Super accessoriato e completo di tutto (anzi anche di qualcosa in più :D ) insomma, da UMPC volendo lo si può trasformare in un vero e proprio ALL-IN-ONE.
(EDIT: attenzione, un paio di giorni fa ho notato un graffio tra il trakpad e la scritta IBM thinkpad, purtroppo per ora non ho modo di mostrare foto, ma è semplicemente un graffio, il portatile funge ancora favolosamente ;) )

Foto
http://www.postimage.org/PqKXOHS.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqKXOHS)http://www.postimage.org/aVYPnPr.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVYPnPr)http://www.postimage.org/aVYP8RA.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVYP8RA)http://www.postimage.org/PqZFA_S.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqZFA_S)http://www.postimage.org/aVYPblJ.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVYPblJ)http://www.postimage.org/aVYO20A.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVYO20A)

Caratteristiche PC

Telaio esterno in lega di TITANIO, CARBONIO e MAGNESIO (20 volte più resistente della comune plastica ABS)
CPU Intel Pentium Mobile 1.4 GHz Dual Mode - Enhanced SpeedStep Technology - 1Mb L2 cache - FSB 400MHz
Chipset Intel 855PM
RAM 1Gb (512 + 512) SODIMM DDR PC2100/PC2700 266/333MHz 200pin (espandibile a 2Gb)
HD Hitachi TravelStar 40Gb 4.200 rpm (facilmente estraibile)
Display 12.1" XGA TFT Active Matrix (1024x768)
Video ATI Mobility Radeon (16Mb) - AGP 4X
Audio AD1981B
Ethernet 10/100 RJ-45
Modem 56K v.92 RJ-11
BLUETOOTH integrato con antenna interna (BMDC200 Rev.B)
WIRELESS: Atheros IEEE 802.11 a/b/g (con 2 antenne integrate)
Smart Card Reader: Compact Flash (CF)
Slot PCMCIA Type II
Firewire IEEE1394 port
2 USB 2.0 ports
Porta infrarossi (IRDA)
Porta parallela
Porta monitor esterno
Keyboard: QWERTY (ma attenzione, con English layout) che però io uso tranquillamente con layout italiano impostato in windows xp
TrackPoint IBM
ThinkLight IBM (luce inserita nella cornice superiore del display che serve per illuminare la tastiera in condizioni di scarsa visibilità)
Genuine Microsoft WINDOWS XP Professional (in inglese), appena aggiornato al Service Pack 3 (ovviamente con COA - Certificato di autenticita')
Tutti i driver installati e perfettamente funzionanti + Tutti gli ultimi aggiornamenti di Windows Update
BIOS aggiornato all'ultima versione disponibile

ACCESSORI

ULTRABASE X3 (Docking Station) p/n 91P9025: Consente di espandere il sistema con un solo gesto. Sottile e leggera, semplifica la gestione dei cavi e supporta le opzioni UltraBay (unità Combo DVD/CD-RW integrata + 2 unità FLOPPY DISK DRIVE aggiuntive). Dotata di una porta USB 2.0, supporta sia connessioni Ethernet che il collegamento a un monitor esterno. Offre inoltre un comparto per una seconda batteria standard (già fornita come detto in precedenza), che consente di raddoppiare l'autonomia del portatile.
2 batterie originali IBM Made in Japan (di cui una NUOVA!) Li-Ion 6 cell 10.8V 4.4Ah. La durata delle batterie è ancora alta. Quella originale ha un'autonomia di circa 2-3 ore (dipende sempre da quello che ci si fa) mentre la nuova mi da circa 4 ore di autonomia... HD sempre in funzione, monitor e antenna Wi-Fi sempre accesi. La nuova è utilizzata pochissimo, visto che questo è il mio terzo PC.
Alimentatore da rete originale IBM 16V
Custodia antiurto originale IBM ThinkPad in noeprene (NUOVA - valore 30 Euro circa)
DVD di ripristino del sistema operativo
CD drivers (XP/Vista)
Modulo (PC card) GSM/GPRS/EDGE Onda SIERRA AirCard 775, già installato (con il software SIERRA AIR WATCHER) e configurato (basta inserirvi la vostra SIM card), per veloci collegamenti ad Internet. A dirvi il vero questo pure è inutilizzato e sta nel suo scatolo, visto che ora sia a casa che al lavoro navigo via Wi-Fi.
Mini Optical Mouse Wireless TRUST (mai utilizzato perché non posso utilizzare mouse tradizionali ;) è un regalo - valore 20 Euro) + tappetino grigio

Abbinando il portatile ad un qualsiasi ricevitore GPS Bluetooth, USB o Compact Flash II, potrete avere un completo e potente sistema di NAVIGAZIONE SATELLITARE, con la possibilità di utilizzare numerosissimi programmi...

Le dimensioni del notebook sono: cm.27,3 x cm.22,3 x cm.3 ed il peso: 1,6 Kg.

Eccovi il link ufficiale ;)

IBM ThinkPad X31 (http://www5.pc.ibm.com/it/products.nsf/$wwwPartNumLookup/_TW330IT?OpenDocument)

Per qualsiasi cosa, contattatemi pure, e se volete provarlo (per chi si trovasse nelle vicinanze) sono disponibile a qualsiasi prova, principalmente da farsi in serata :)

Un saluto a tutti

cruelboy
07-10-2008, 21:43
uppettino uppetello :D

zziplex
08-10-2008, 14:25
io potrei essere interessato, ma a quel prezzo si trovano i T61 che hanno core2 e altro hw + recente. Grazie!

cruelboy
08-10-2008, 15:40
ha ragione, ma il T61 appartiene a una differente categoria di prodotto... non so quanto siano paragonabili...
per carità, ottimi portatili (infatti ora sono orientato a prendere un serie T della IBM/Lenovo), ma pur sempre differenti ;)
basta già paragonarne il peso...

e poi io mica ho detto che il prezzo è quello finale? prontissimo a discuterne, tu proponi e valuto l'offerta ;)

un saluto

ps: non vorrei sembrare troppo di parte (ho sempre cercato di essere imparziale con me stesso :D ), ma dai anche un'occhiata agli accessori inclusi nella vendita, mica son pochi?... :fagiano:

cruelboy
09-10-2008, 17:51
uppettino?

:oink:

cruelboy
10-10-2008, 15:09
uppettino con nuovo prezzo a 530 euro per tutto il lotto + spese

e aggiunta di foto per tutto quanto in vendita :)

saluti a tutti

lio90
10-10-2008, 20:26
ciao.
Il dock con il masterizzatore a quanto lo faresti?

;)

cruelboy
10-10-2008, 22:43
@lio90: hai MP ;)

per il resto... a questo punto valuterei anche lo smembramento delle varie componenti...

a breve aggiorno anche con una lista di prezzi per ogni componente :)

cruelboy
12-10-2008, 15:25
uppolino domenicale...

e buona domenica a tutti eh :cool:

cruelboy
13-10-2008, 21:40
Dunque, uppettino e decisione di smembrare il lotto :)

Prezzi
Dopo averci pensato un pochino, ho deciso di vendere anche separatamente i vari pezzi, quindi di seguito un elenco dei prezzi:

Notebook IBM ThinkPad X31 -> 350€
Ultrabase per X31 (anche se compatibili con altri serie X ma mi informo meglio ;) ) -> 80€
Lettore combo DVD/CD-RW -> 20€
Floppy Disk (x2) -> 10€
Batteria nuova originale IBM (usata pochissime volte) -> 50€
Antenna ONDA SIERRA AirCard N775 (SIM non inclusa) -> 25€
Borsa originale IBM in Neoprene -> 15€

...e che aggiungere, sconti per più acquisti :D

Ultima cosa, il prezzo di tutto il lotto è di 530 euro e gli eventuali costi di spedizione (da decidere da parte dell'acquirente, i prezzi saranno quelli applicati da poste italiane, non voglio niente di più, quindi potete già farvi un'idea di quanto spendere), sono a carico dell'acquirente/i.

cruelboy
14-10-2008, 19:25
uppolillo

:p

cruelboy
15-10-2008, 19:19
uppete

:oink:

lio90
16-10-2008, 14:41
no il portatile ne è sprovvisto

cruelboy
16-10-2008, 14:41
eh no... e possibile montarlo solo sulla docking ;)

nel portatile non c'entra :)
l'unico modo di evitare la docking sarebbe di acquistare un lettore esterno USB.

saluti

cruelboy
17-10-2008, 21:12
UPpo

:read:

Dane
17-10-2008, 23:43
in caso venderesti la sola custodia in neoprene?

cruelboy
18-10-2008, 08:44
si, non ho problemi (soprattutto visto e considerato che da un po' utilizzo una custodia rigida) :)

fammi sapere se sei interessato, i prezzi sono quelli esposti un po' più su ;)

un saluto

cruelboy
20-10-2008, 09:44
UuuuuuuuuuuP

:spam:

cruelboy
21-10-2008, 18:54
:ciapet:

cruelboy
25-10-2008, 09:48
per correttezza vorrei avvisare che il portatile sta in trattativa esternamente al forum

avviserò subito in caso di vendita o meno

cruelboy
27-10-2008, 10:59
:read:

nuovamente disponibile eh :p

digital_brain
27-10-2008, 22:04
Ciao...sono interessato alla batteria..
Mi assicuri che è originale Ibm e non compatibile??c'è il marchio ibm sopra??
Potresti darmi i dettagli che ti da il software della batteria installato (cicli di carica,massima potenza e potenza attuale).
Quanto dura con utilizzo misto??
Grazie!

cruelboy
28-10-2008, 12:12
hai PM ;)

cruelboy
01-11-2008, 17:32
UP

(ancora tutto disponibile eh :) )

digital_brain
11-11-2008, 07:01
ti ho inviato un pvt...
ciao

Rei & Asuka
11-11-2008, 14:02
Se rivedi il prezzo, interessato al note.

cruelboy
12-11-2008, 09:20
il prezzo del solo note è quello ;)

mi spiace, ma per meno lo lascio alla mia dolce metà, invece di prendergli uno di quei netbook di cui non sono manco sicuro siano meglio :)

l'unica cosa che posso fare per ora è una piccola limatina ai prezzi

un saluto a tutti

Rei & Asuka
12-11-2008, 10:48
Capisco, grazie lo stesso ed alla prox

poetando
12-11-2008, 12:44
interessa scambio con htc x7500 advantage?

cruelboy
13-11-2008, 09:40
interessa scambio con htc x7500 advantage?

ciao, purtroppo non sono interessato a questo tipo di scambio...

però a pensarci bene, visto che comunque se vendo questo è per prendere un altro portatile, se qualcuno ha qualcosa da offrire mi dica pure :D

per ora non so che cerco, ma di sicuro deve essere "almeno" un 14 pollici con monitor non lucido... se qualcuno ha da offrire, faccia pure ;)

Rivvin
20-11-2008, 08:40
hai PM

cruelboy
22-11-2008, 10:45
[...] il prezzo di tutto il lotto aggiornato al 22/11/08 è di 470 euro e gli eventuali costi di spedizione (da decidere da parte dell'acquirente, i prezzi saranno quelli applicati da poste italiane, non voglio niente di più, quindi potete già farvi un'idea di quanto spendere), sono a carico dell'acquirente/i.
[...]

ok, ritoccati i prezzi al ribasso :)

fate voi :p

cruelboy
25-11-2008, 11:14
sempre disponibile eh :D

cruelboy
26-11-2008, 16:16
:spam:

:yeah:

cruelboy
27-11-2008, 17:57
:O

guerrierodipace
08-12-2008, 23:32
qualcosa ancora disponibile?

Fede
08-12-2008, 23:35
mi metto i potenziale coda per PREPSIK PUGACIOV, per una batteria.
Mando il link...

cruelboy
09-12-2008, 11:08
@guerriero di pace:
dunque, il portatile è ancora qui, ma a causa di utilizzo e mancanza di tempo non avevo più seguito il thread.
l'ho appena aggiornato (primo messaggio) limando i prezzi e segnalando un graffio sul portatile.

@Fede:
ovviamente ho aggiornato anche lo stato delle batterie (per correttezza, visto che il 3d è iniziato 2 mesi fa ed in due mesi le cose son cambiate). ti invio MP ;)

per il resto... il pc è qui, e buon natale :D

guerrierodipace
09-12-2008, 11:14
sto aspettando x altro x31 di cui sono in coda appena ho news ti dico

digital_brain
09-12-2008, 19:42
mi metto i potenziale coda per PREPSIK PUGACIOV, per una batteria.
Mando il link...

Si,sarei io...grazie Federicchio ma mi ero già interessato all'oggetto se vedi più sopra!!

Quindi la batteria originale non è più in vendita??
Grazie!

guerrierodipace
10-12-2008, 09:51
siamo in trattativa :)

cruelboy
10-12-2008, 16:19
ok... pagamento ricevuto da guerriero di pace... pronto a partire per le maldive :sofico:

scherzi a parte, non so se il 3d è da chiudere o meno, è la mia prima vendita :P

cruelboy
13-12-2008, 12:25
Portatile spedito... resto in attesa di riscontro :)

guerrierodipace
13-12-2008, 12:30
Portatile spedito... resto in attesa di riscontro :)

non è ancora arrivato!!!
:P

scherzo....:D :D