View Full Version : Giocare agli FPS comodamente sul divano?
Salve ragazzi,
in futuro ho intenzione di assemblare un HTPC da mettere in salotto abbinato ad un (futuro :D) LCD Full HD.
il PC che gira nella mia mente dovrebbe essere iper silenzioso e ultra potente nel gaming tanto da poter giocare al massimo del dettaglio con gli ultimi titoli a risoluzione FullHD.
ora mi sorge un unico dubbio. Gli FPS sono gli unici giochi che vanno giocati PER FORZA (se no non ha più senso) con mouse e tastiera, il problema è che risulterebbe un tantino scomodo avere queste periferiche sul divano.
del Joypad non se ne parla nemmeno, quelli sono buoni per i giochi di avventura o sport.
Qualche idea? Non esiste una specie di controller progettato apposta per gli FPS?
l'unica cosa che viene in mente a me è mettere un tavolino che esce dal bracciolo del divano, sarebbe risolto il problema, si. Ma sarebbe esteticamente vomitevole.
Per giocarci occasionalmente e non troppo a lungo... va benissimo una tastiera senza fili (e relativo mouse) appoggiata sulle ginocchia. Per giocare decentemente però, niente può sostituire un tavolino e SOPRATTUTTO una sedia-poltroncina comoda. Il divano l'ho sperimentato pure io con il nostro 32 pollici... bello è bello ma alla fine se non hai una postazione seria ti passa la voglia :). La comodità è essenziale, il divano è comodo per farci altro secondo me.
Io uso tastiera più mouse senza fili...e quando gioco mi metto sulla destra del divano un tavolivo oppure un puf o come si chiama per gestire il mouse e tastiera sulla gambe...non è male...
Francamente non so se sia possibile assemblare un HTPC adatto al gaming estremo, sia per dimensioni, che per caratteristiche, che per componentistica.
Poi... mouse e tastiera in divano non sono proprio quello che vorrei per giocare un FPS "seriamente".
Brightblade
07-10-2008, 12:26
;)
http://www.regaldekor.com/images/9e41_1.jpg
:sbonk:
The Swan Song
07-10-2008, 14:08
http://www.regaldekor.com/images/9e41_1.jpg
:asd:
Comunque non penso sia possibile giocare comodi ad un fps sul divano... apparte la questione controlli ma anche la postura che assumi potrebbe darti non pochi fastidi: ogni dieci minuti saresti costretto ad alzarti altrimenti ti comincia a far male la schiena...
Imho non riusciresti mai a giocare bene poi non so, dipende dalle abitudini.
Barkausen
07-10-2008, 14:36
(...)ogni dieci minuti saresti costretto ad alzarti altrimenti ti comincia a far male la schiena(...)
Potrebbe essere una nuova campagna nel campo del gaming sicuro!
Per evitare che la gente stia troppo tempo sui videogiochi gli metti un bel divano scomodo e più di mezzoretta al giorno non fanno! :asd:
The Swan Song
07-10-2008, 14:43
Potrebbe essere una nuova campagna nel campo del gaming sicuro!
Per evitare che la gente stia troppo tempo sui videogiochi gli metti un bel divano scomodo e più di mezzoretta al giorno non fanno! :asd:
Dipende a cosa giochi... io con i miei amici, in estate, ci facciamo dalle 10 di sera alle 5/6 di mattina di seguito giocando a pes e indovina dove... sul divano!
Anche se sto parlando di giochi per ps2....
Barkausen
07-10-2008, 14:46
Dipende a cosa giochi... io con i miei amici, in estate, ci facciamo dalle 10 di sera alle 5/6 di mattina di seguito giocando a pes e indovina dove... sul divano!
Anche se sto parlando di giochi per ps2....
Non stavamo parlando di divani+mouse e tastiera+tavolino? O.o
The Swan Song
07-10-2008, 15:08
Non stavamo parlando di divani+mouse e tastiera+tavolino? O.o
Stavamo parlando di giocare ad un fps seduti sul divano con mouse + tastiera... sicuramente più scomodo vista la freneticità del tipo di gioco.
Se invece si giocano titoli sportivi con il pad è una cosa fattibilissima...
Ho aggiunto quel "dipende da cosa giochi" perchè tu avevi parlato del gaming sicuro con un divano (:asd:) riferendoti in generale a tutti i giochi... comunque basta altrimenti si comincia a sparare troppe cavolate.... :D
Ashgan83
07-10-2008, 16:23
Io ricordo che parecchio tempo fa, tipo 5-6 anni addietro, uscì una periferica specifica per gli fps che era in pratica un pad composto da due parti collegate tra loro da una rotella tipo quella dei vecchi mouse. Non ho mai ben capito il funzionamento (credo che muovendo la parte destra muovevi il mirino in pratica, però il movimento è giocoforza limitato, quindi boh), però sarei assai curioso di provarla (immagino che sia stata un'idea sballata visto che non ha fatto fortuna, nonostante questo vorrei provarlo, ma non ricordo più come si chiama).
Barkausen
08-10-2008, 14:20
Stavamo parlando di giocare ad un fps seduti sul divano con mouse + tastiera... sicuramente più scomodo vista la freneticità del tipo di gioco.
Se invece si giocano titoli sportivi con il pad è una cosa fattibilissima...
Ho aggiunto quel "dipende da cosa giochi" perchè tu avevi parlato del gaming sicuro con un divano (:asd:) riferendoti in generale a tutti i giochi... comunque basta altrimenti si comincia a sparare troppe cavolate.... :D
Ecco si, meglio :D
Io ricordo che parecchio tempo fa, tipo 5-6 anni addietro, uscì una periferica specifica per gli fps che era in pratica un pad composto da due parti collegate tra loro da una rotella tipo quella dei vecchi mouse. Non ho mai ben capito il funzionamento (credo che muovendo la parte destra muovevi il mirino in pratica, però il movimento è giocoforza limitato, quindi boh), però sarei assai curioso di provarla (immagino che sia stata un'idea sballata visto che non ha fatto fortuna, nonostante questo vorrei provarlo, ma non ricordo più come si chiama).
Oddio, sai che forse ho capito di che diavolo si tratta!?
Non mi viene il nome ma il modello cel'ho in mente.
Mi pare che il centro facesse sollo movimenti "piatti" però (nel senso torsione in avanti e indietro su un piano, non su altri assi)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.