Ducatino
06-10-2008, 18:55
salve a tutti ragazzi, devo formattare il mio pc con Xp Home edition e avrei alcune domande da porvi:
prima fra tutte: ma il Cd dove risiede Windows XP è un DVD ROM o Cd - Rom ? :D
insomma dove lo devo ficcare nel lettore cd rom ( quello superiore )
o in quello inferiore ( masterizzatore/lettore DVD ) ?
Grazie :fagiano:
secondo quesito:
esiste un modo per CONTROLLARE prima se il CD di Windows XP funzioni ancora e sia in grado di installare di nuovo il sistema operativo?
sapete com'è, possiedo questo CD da più di 5 anni ed anche se l'ho tenuto sempre nella confezione originale non vorrei ci fossero dei problemi e quindi formatto e poi mi ritrovo senza la possibilità di reinstallare iil sistema operativo :doh:
voi che mi consigliate?
terza ed ultima domanda:
dopo la reinstallazione del SO, per il codice da insierire per XP ho quello stampato, con un adesivo, sul case del mio pc assemblato,
e fin qui tutto ok suppongo...
quello che mi crea problemi però è altro: Microsoft Office Xp Professional,
ho con me i 2 cd ORIGINALI del programma ma QUELLO CHE NON TROVO PIU' è l'eventuale codice d'attivazione che andrebbe poi inserito.
dati gli svariati anni passati non ricordo proprio più se e dove possa essere questo codice.....
volevo chiedere a voi: esiste un modo per RECUPERARE il codice d'attivazione, il seriale, dalla versione di Office Pro che attualmente ho ancora installato sul mio computer?
Grazie a tutti rep+ per tutti voi :)
prima fra tutte: ma il Cd dove risiede Windows XP è un DVD ROM o Cd - Rom ? :D
insomma dove lo devo ficcare nel lettore cd rom ( quello superiore )
o in quello inferiore ( masterizzatore/lettore DVD ) ?
secondo quesito:
esiste un modo per CONTROLLARE prima se il CD di Windows XP funzioni ancora e sia in grado di installare di nuovo il sistema operativo?
sapete com'è, possiedo questo CD da più di 5 anni ed anche se l'ho tenuto sempre nella confezione originale non vorrei ci fossero dei problemi e quindi formatto e poi mi ritrovo senza la possibilità di reinstallare iil sistema operativo :doh:
voi che mi consigliate?
terza ed ultima domanda:
dopo la reinstallazione del SO, per il codice da insierire per XP ho quello stampato, con un adesivo, sul case del mio pc assemblato,
e fin qui tutto ok suppongo...
quello che mi crea problemi però è altro: Microsoft Office Xp Professional,
ho con me i 2 cd ORIGINALI del programma ma QUELLO CHE NON TROVO PIU' è l'eventuale codice d'attivazione che andrebbe poi inserito.
dati gli svariati anni passati non ricordo proprio più se e dove possa essere questo codice.....
volevo chiedere a voi: esiste un modo per RECUPERARE il codice d'attivazione, il seriale, dalla versione di Office Pro che attualmente ho ancora installato sul mio computer?
Grazie a tutti rep+ per tutti voi :)