View Full Version : sostituzione scheda video aggiornamento
ciao a tutti , voglio aggiornare un po' il mio pc , cominciando a sostituire le ram mettendone 2 da 2gb 667mhz kingston ,
per quando riguarda la scheda video (ora ho una 7600gs 512mb) che mi consigliate ? ...solo geforce
ho come scheda madre una asus p5ld2 .
grazie
tra le queste marche
xfx ,
captiva ,
point of view,
gainward,
sparkle,
aggiungete voi altre...
fareste una classifica ? che mi consigliereste? 8500gt o 9500?
premetto che il pc lo uso solo x giocare , quindi non mi interessano eventuali uscite hdmi ecc...
non hanno molta differenza...e poi comunque non sono schede adatte al gioco quindi non ti spettare chissacchè.. a questo punto ti consiglio almeno una 9600gt..ma dimmi il tuo processore e i watt, marca e Ampere sui +12 dell'alimentatore
robertino75
06-10-2008, 20:52
tra le queste marche
xfx ,
captiva ,
point of view,
gainward,
sparkle,
aggiungete voi altre...
fareste una classifica ? che mi consigliereste? 8500gt o 9500?
premetto che il pc lo uso solo x giocare , quindi non mi interessano eventuali uscite hdmi ecc...
se ci devi solo giocare lascia stare quelle 2 schede che non sono fatte per giocare...come ti è stato detto punta almeno su una 9600gt.
ho un core2 e6600 2.4ghz
per alimentatore ti scrivo pari passo quello che leggo :
L&C LCb3004atx
115-230v
8 - 4 A
60 - 50 hz
+12V ----- 15 A
spero di aver scritto tutto , nel caso correggetemi.
grazie
ho un core2 e6600 2.4ghz
per alimentatore ti scrivo pari passo quello che leggo :
L&C LCb3004atx
115-230v
8 - 4 A
60 - 50 hz
+12V ----- 15 A
spero di aver scritto tutto , nel caso correggetemi.
grazie
L'alimentatore non lascia molto spazio all'upgrade. :cry:
Potresti postare la risoluzione che raggiunge il tuo monitor? ;)
P.S. come mai hai questa spiccata simpatia per le NVIDIA GeForce?
niente di che , ho sempre avuto geforce e non ho mai avuto problemi ne' di giochi ne di compatibilita' hardware , sempre andato tutto ok , quindi cosa posso fare?
il monitor e' un semplice crt 700S .
niente di che , ho sempre avuto geforce e non ho mai avuto problemi ne' di giochi ne di compatibilita' hardware , sempre andato tutto ok , quindi cosa posso fare?
Il monitor ?!?
L'alimentatore non lascia molto spazio all'upgrade. :cry:
Potresti postare la risoluzione che raggiunge il tuo monitor? ;)
P.S. come mai hai questa spiccata simpatia per le NVIDIA GeForce?
da parte di chi? mia non proprio per questo ti consiglio una 4830 naturalmente sostituendo l'ali e solo se giochi tipo a 1280 o max 1440 perchè sennò è meglio una 4850..contento?:D
da parte di chi? mia non proprio per questo ti consiglio una 4830 naturalmente sostituendo l'ali e solo se giochi tipo a 1280 o max 1440 perchè sennò è meglio una 4850..contento?:D
Guarda che il problema della scheda video non riguarda me :nono: , penso tu abbia frainteso:rolleyes: . Chiedevo a xion1 come mai tassativamente voleva un GeForce, tutto quà...!
Guarda che il problema della scheda video non riguarda me :nono: , penso tu abbia frainteso:rolleyes: . Chiedevo a xion1 come mai tassativamente voleva un GeForce, tutto quà...!
ok;) ...beh cmq hai ragione xkè nvidia?
l'ho gia scritto sopra....
ho sempre avuto geforce e non ho mai avuto problemi ne' di giochi ne di compatibilita' hardware , sempre andato tutto ok ,
il monitor e' un semplice crt lg 700S ,
senza cambiare l'alimentatore , cosa posso mettere al max di 1gb video ? considerando ke sostituiro' i 2 banchi da 1gb con 2 da 2gb?
grazie
l'ho gia scritto sopra....
ho sempre avuto geforce e non ho mai avuto problemi ne' di giochi ne di compatibilita' hardware , sempre andato tutto ok ,
il monitor e' un semplice crt lg 700S ,
senza cambiare l'alimentatore , cosa posso mettere al max di 1gb video ? considerando ke sostituiro' i 2 banchi da 1gb con 2 da 2gb?
grazie
Le uniche schede che posso permettersi di gestire 1 GB di VRAM chiedono alimentatori ben più potenti, quindi qualsiasi altra soluzione che monti 1 GB è a scartare (o perchè è condivisa con la RAM oppure la stessa scheda non riuscirebbe a gestirla).
Mettiti una 9600 GT oppure una 4650 (se la regge)
scusa non ho capito la 9600 gt e' sicuro che la regge mentre la 4650 non sei sicuro?
la 9600gt se non sbaglio e' ddr3 , la mia scheda madre asus p5ld2 la supporta ??
grazie e scusa per l'insistenza.... :muro:
scusa non ho capito la 9600 gt e' sicuro che la regge mentre la 4650 non sei sicuro?
la 9600gt se non sbaglio e' ddr3 , la mia scheda madre asus p5ld2 la supporta ??
grazie e scusa per l'insistenza.... :muro:
Ci mancherebbe..
La 4650 non ne sono sicuro, puoi chiedere nel Thread ufficiale quanti ampere chiede.
La memoria video non necessita di compatibilità con la scheda madre poichè è indipendente da quest'ultima. E' sotto il controllo del processore grafico
ok grazie....
la POINT OF VIEW GEFORCE 9600GT ha il PCI-EXPRESS 2.0 ,e' compatibile con quello della scheda 16x?
o devo trovare una scheda video che abbia necesariamente il 16x ?
ok grazie....
per quanto riguarda il PCI-EXPRESS 2.0 e' compatibile con quello della scheda 16x?
Piena retrocompatibilità....;)
ok allora penso che prendero' questa
POINT OF VIEW GEFORCE 9600GT , 140 euro .
che ne pensi? e' decente della sua categoria ?
o mi puoi consigliare qualche altra marca? o anche stare lontano da altre....
robertino75
06-10-2008, 23:33
ok allora penso che prendero' questa
POINT OF VIEW GEFORCE 9600GT , 140 euro .
che è una ladrata :eek:
140 euro?la POW 9600gt costa 92/100€ http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=point+of+view+9600gt&prezzomin=-1&prezzomax=-1 guarda qui che è meglio ;)
ho visto quel link , ma io ho cercato quella da 1gb non da 512.... :D
1 GB è inutile su quella scheda video, prendila da 512 MB. Tanto non hai un 24pollici
robertino75
06-10-2008, 23:41
lascia stare il modello da 1gb che è totalamente inutile...prendi quella da 512mb che è perfetta cosi :)
la marca è ottima...la POW è una buonissima marca :)
cmq io sinceramente non sono tanto sicuro che un ali con solo una linea +12v da 15A possa reggerti la 9600gt...mi sembrano pochi...non vorrei che dopo devi cambiarti anche alimentatore...è un ipotesi che io terrei in considerazione se fossi in te.
cmq detto questo per giocare a risoluzioni pari a 1280x1024 è un'ottima scheda.
1 GB è inutile su quella scheda video, prendila da 512 MB. Tanto non hai un 24pollici
pure se aveva un 24" era la stessa cosa....1gb di ram serve solo se dietro ci sono delle frequenze abbastanza spinte da muoverlo quel gb di ram video...altrimenti è solo memoria che appesantisce i giochi e basta :D
pure se aveva un 24" era la stessa cosa....1gb di ram serve solo se dietro ci sono delle frequenze abbastanza spinte da muoverlo quel gb di ram video...altrimenti è solo memoria che appesantisce i giochi e basta :D
Scusa, mi sono espresso male io. Volevo dire che era necessario 1 GB di VRAM per un 24', ma comunque quella non è la scheda adatta per gestirli ;)
ok grazie ragazzi , siete formidabili !!!
non mi tocca che piazzare l'asus 7600gs 512 mb + 2x1gb 667 ram kingston .
sec. voi quanto posso chiedere ?
nel caso debba cambiare l'ali che mi consigliate?
ok grazie ragazzi , siete formidabili !!!
non mi tocca che piazzare l'asus 7600gs 512 mb + 2x1gb 667 ram kingston .
sec. voi quanto posso chiedere ?
nel caso debba cambiare l'ali che mi consigliate?
per l'ali un lcpower 550W è più che sufficente io ci alimento la 4850 ...costa 33 su trovaprezzi
ok grazie mille , siete stati gentilissimi !!!
voto 11/10
:D
ok grazie mille , siete stati gentilissimi !!!
voto 11/10
:D
Grazie. ;)
E' stato un piacere partecipare a questa discussione... ;)
solo un ultima cosa , un mio amico mi ha consigliato un'altra scheda , dato che e' la prima volta che mi fido di persone che non conosco :D , lo chiedo a voi ,siete piu' affidabili!!! :D
meglio la
POINT OF VIEW GEFORCE 9600GT 512mb
o la
Club 3D Radeon HD 4850 512Mb
la differenza e' notevole?
solo un ultima cosa , un mio amico mi ha consigliato un'altra scheda , dato che e' la prima volta che mi fido di persone che non conosco :D , lo chiedo a voi ,siete piu' affidabili!!! :D
meglio la
POINT OF VIEW GEFORCE 9600GT 512mb
o la
Club 3D Radeon HD 4850 512Mb
la differenza e' notevole?
considerando che la 4850 da il 25%alla 8800gt, e che la 9600gt è inferiore un 30-35% direi poi con i filtri la 4850 è notevole
considerando che la 4850 da il 25%alla 8800gt, e che la 9600gt è inferiore un 30-35% direi poi con i filtri la 4850 è notevole
Quoto :)
capito.... in pratica e' nettamente migliore la 4850. tnks
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.