PDA

View Full Version : Consiglio acquisto TV LCD 37" FULL HD dedicato al gioco su PC.

Fable
06-10-2008, 18:49
--------------------------------------------------------------------------

Ciao raga , ho deciso che e' arrivata l'ora di godermi i giochi su Pc in alta definizione , e quindi ... vorrei comprare un Tv (lcd) Full Hd 37-40" da abbinare al mio computer.

Vorrei avere un vostro consiglio per acquistare un modello/tv adatto al gioco su pc , grazie a chiunque mi da una mano nella scelta.

--------------------------------------------------------------------------

Fable
07-10-2008, 12:43
Ragazzi scusate , nessuno sa consigliarmi !?.

sommojames
07-10-2008, 13:25
Ti consiglio la lettura di questo survey, il sito e' generalmente considerato molto affidabile. Di seguito ti linko quello riferito alla diagonale che interessa a te.

http://www.digitalversus.com/article-458.html

Cmq IMHO per il gaming su PC e' molto meglio un buon monitor a bassa latenza.

Fable
07-10-2008, 13:49
Cmq IMHO per il gaming su PC e' molto meglio un buon monitor a bassa latenza.

Ti ringrazio per il link , ho visto che a voti pieni predomina la Sony , cmq appena torno mi leggero' con calma il link , in quanto al monitor ho gia' un Eizo 19" che va molto bene coi giochi pc , pero' cercavo qualcosa con una diagonale superiore ai soliti monitor.

nonsochisono
07-10-2008, 13:51
non e meglio che aspetti gli Oled? :sofico:

Fable
07-10-2008, 13:56
non e meglio che aspetti gli Oled? :sofico:

E quando arrivano questi qua ?.

sommojames
07-10-2008, 14:06

Di monitor c'e' gia' un 22'' della Vewsonic, ma costa il doppio rispetto ai normali 22'', senza tra l'altro avere delle prestazioni da capogiro. Per le TV non so, forse qualcosina c'e' gia', pero' IMHO per vedere dei modelli interessanti a prezzi decenti si dovra' attendere minimo un anno ancora.

nonsochisono
07-10-2008, 14:07

mi e arrivata una mail delle news sony e ho notato appunto che da gennaio 2009 metterà in commercio il primo televisore OLED.
ma adesso non ti so dire ne il prezzo ne la grandezza..visto che cominceranno la distribuzione da gennaio non so...forse faresti meglio ad aspettare ancora 1 annetto. :O

sommojames
07-10-2008, 14:15
Ti ringrazio per il link , ho visto che a voti pieni predomina la Sony , cmq appena torno mi leggero' con calma il link , in quanto al monitor ho gia' un Eizo 19" che va molto bene coi giochi pc , pero' cercavo qualcosa con una diagonale superiore ai soliti monitor.

Se sei gia' convinto di prendere una TV non voglio cercare di dissuaderti piu' di tanto, ma IMHO e' sprecata (e renderebbe persino peggio di un buon monitor) se l'utilizzo e' principalmente il gaming, piuttosto ti consiglierei un ottimo 22' come il Samsung t220 (per dirne uno), ottima fedelta' cromatica e sopratutto ottima reattivita', che alla fine nei videogiochi e' la cosa fondamentale.
Ci sono anche degli ottimi 24'', pero' non sono molto adatti al gaming visto che solitamente hanno tempi di risposta molto piu' alti.

PS Dai un'occhiata anche a questo sito (sia per TV che per Monitor), forse non e' completo come quello che ti ho postato prima, ma e' cmq abbastanza buono.

http://www.prad.de/en/

PPS Su digitalversus guardati anche i face-off, dove vanno vedere i risultati dei loro test approfonditi ;)

jok3r87
07-10-2008, 15:57
Se sei gia' convinto di prendere una TV non voglio cercare di dissuaderti piu' di tanto, ma IMHO e' sprecata (e renderebbe persino peggio di un buon monitor) se l'utilizzo e' principalmente il gaming, piuttosto ti consiglierei un ottimo 22' come il Samsung t220 (per dirne uno), ottima fedelta' cromatica e sopratutto ottima reattivita', che alla fine nei videogiochi e' la cosa fondamentale.
Ci sono anche degli ottimi 24'', pero' non sono molto adatti al gaming visto che solitamente hanno tempi di risposta molto piu' alti.

PS Dai un'occhiata anche a questo sito (sia per TV che per Monitor), forse non e' completo come quello che ti ho postato prima, ma e' cmq abbastanza buono.

http://www.prad.de/en/

PPS Su digitalversus guardati anche i face-off, dove vanno vedere i risultati dei loro test approfonditi ;)

Ci sono monitor da 24" TN e se non sbaglio pure qualcuno da 26". Comunque i problemi di ghost dipendono molto dal tipo di gioco che si ha intenzione di usare. Ad esempio il mio 913n da 12ms di ts (dichiarati reali chi sa quanti) mi da qualche problemino con i fifa e pes in alcuni frangenti mentre con altri generi non noto mai scie, anche perché l'effetto spesso viene mascherato dal motion blur di cui se ne fa abuso in molti giochi moderni.

Fable di solito a cosa giochi ?

Fable
08-10-2008, 11:43
Se sei gia' convinto di prendere una TV non voglio cercare di dissuaderti piu' di tanto, ma IMHO e' sprecata (e renderebbe persino peggio di un buon monitor) se l'utilizzo e' principalmente il gaming, piuttosto ti consiglierei un ottimo 22' come il Samsung t220 (per dirne uno)...cut...

Si si , sono convinto , voglio prendere un tv lcd full hd.
Ho gia' avuto un tv lcd 26" Acer ( venduto ) ottimo coi giochi pc/console , solo che era hd ready quindi non superava 1280 x 728 di risoluzione , ma visto che ormai le vga d'oggi sono molto veloci ho deciso di passare a fullhd con una diagonale maggiore.

Cmq nel sito di prima , ottimo sito peraltro (http://www.digitalversus.com/article-458.html ) ho trovato molto interessante/allettante un Sony Bravia KDL-32W4000 solo che e' un 32" e io ne vorrei un 37".

Fable di solito a cosa giochi ?

Una volta giocavo un po' di tutto ma ultimamente gioco piu' rts , h&s , gestionali e
simulatori vari.

jok3r87
08-10-2008, 11:48
Si si , sono convinto , voglio prendere un tv lcd full hd.
Ho gia' avuto un tv lcd 26" Acer ( venduto ) ottimo coi giochi pc/console , solo che era hd ready quindi non superava 1280 x 728 di risoluzione , ma visto che ormai le vga d'oggi sono molto veloci ho deciso di passare a fullhd con una diagonale maggiore.

Cmq nel sito di prima , ottimo sito peraltro (http://www.digitalversus.com/article-458.html ) ho trovato molto interessante/allettante un Sony Bravia KDL-32W4000 solo che e' un 32" e io ne vorrei un 37".

Una volta giocavo un po' di tutto ma ultimamente gioco piu' rts , h&s , gestionali e
simulatori vari.

Con questi giochi non dovresti avere grossi problemi di scie, forse un po con gli rts quando ti sposti velocemente ai lati dello schermo.
Considera anche il fatto che a parità di risoluzione su un monitor da 37" si nota di più aliasing rispetto ad uno da 26".

Fable
08-10-2008, 19:46
Per ora non trovo un 37" mi sa che dovro' accontentarmi di un 32" , la Sony 32W4000 o 4500 sembrano siano ottimi Tv da usare come monitor e gioco per PC , ma prima vorrei sapere (possibilmete) le opinioni di altri utenti e magari anche' di modelli diversi.

jok3r87
08-10-2008, 21:18
Per ora non trovo un 37" mi sa che dovro' accontentarmi di un 32" , la Sony 32W4000 o 4500 sembrano siano ottimi Tv da usare come monitor e gioco per PC , ma prima vorrei sapere (possibilmete) le opinioni di altri utenti e magari anche' di modelli diversi.

Qui (http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20071024) trovi una comparativa di TV da 37" alcune full-hd.

Fable
09-10-2008, 18:52
Qui (http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20071024) trovi una comparativa di TV da 37" alcune full-hd.

ok , grazie ho letto ... cmq per ora nella mia lista ho questi modelli:

Toshiba Regza 37XV515DG

Sony Bravia KDL-32W4000

SAMSUNG - LE37A6561F

Lg 37LF65

Qualcuno saprebbe dirmi tra questi modelli qual'e' quello piu' adatto ai giochi pc ?.:fagiano:

Alberto Falchi
09-10-2008, 19:15
ok , grazie ho letto ... cmq per ora nella mia lista ho questi modelli:

Toshiba Regza 37XV515DG

Sony Bravia KDL-32W4000

SAMSUNG - LE37A6561F

Lg 37LF65

Qualcuno saprebbe dirmi tra questi modelli qual'e' quello piu' adatto ai giochi pc ?.:fagiano:

Punterei sul Samsung, personalmente. HO avuto in casa un Bravia di quella serie per qualche mese, e l'avrei scaraventato dal balcone subito, se solo il mio TV non fosse stato in riparazione :-)

Pape

Fable
09-10-2008, 22:28
Punterei sul Samsung, personalmente. HO avuto in casa un Bravia di quella serie per qualche mese, e l'avrei scaraventato dal balcone subito, se solo il mio TV non fosse stato in riparazione :-)
Pape

Davvero ?... e pensa che nel sito di sopra viene recensito come tra i migliori , addirittura come voto ha preso 5/5 , sto parlando di Sony Bravia KDL-32W4000 , cmq che tipo di problemi hai avuto col suddetto tv ?.

Ma lo hai provato/usato anche col pc o solo coi film e programmi televisivi ? ... chiedo perche' a me interesserebbe da usarlo solo come monitor per pc gaming e navigare in rete.

Fable
11-11-2008, 15:27
Ragazzi ... finalmente ! ...dopo una lunga ricerca ho preso la decisione finale , ho preso un Samsung 37 A656 , la settimana prossima dovrebbe arrivarmi :sofico:

ztop
11-11-2008, 18:51
io ce l'ho e con il pc non mi piace x niente

MesserWolf
11-11-2008, 18:58

bella :asd: sarà felice fable :sofico:

ztop
11-11-2008, 19:19
poi va a gusti,ma i giochi sul mio samsung 2493 hm sono un altra cosa rispetto al 37a656,troppo aliasing ,i 100 hz si possono settare solo su basso,altrimenti su medio o alto crea artefatti etc...invece lo trovo buono x la visione di mkv e blu ray.io mi sarei orientato su un sony 32w4000 o su uno sharp 32x20e

Fable
11-11-2008, 21:52

Intendi coi giochi pc ? poi , com'e' collegato , in hdmi , vga o dvi ?.

ztop
11-11-2008, 22:43
si con i giochi,collegamento con hdmi da pc a tv.per il resto la tv è ok..pero' si nota molto aliasing nei giochi,cosa che notavo molto meno con il mio precedente lcd full hd sharp aquos 37x20e..dove era x me superiore con il quale si poteva settare un parametro molto importante,ossia la definizione che faceva diminuire l'aliasing..,cosa che non si puo' fare sul sammy
cmq non preoccuparti ,i blu ray si vedono perfetti,solo non sono soddisfatto della resa di questa tv con i giochi se collegato con pc o consolle,magari a te quando arriva invece fara' un altra impressione e ne sarai contentissimo
ciao

Fable
11-11-2008, 23:07
Se la resa visiva (generale) di questo full hd Samsung A656 sara' superiore al mio ex tv lcd Acer 26" hd ready (tecnologia vecchia di almeno 4-5 anni ) allora ne saro' piu' che soddisfatto , invece i nuovi modelli Sharp non mi piacciono per niente , il viso e' i capelli sembrano spalmati sullo schermo.

Invece la console e' una (ps3 o x360 ?? ) collegata in hdmi , component o vga ?.

Fable
11-11-2008, 23:10
bella :asd: sarà felice fable :sofico:

... e a te , toh :tie: :sofico:

ztop
11-11-2008, 23:29
Se la resa visiva (generale) di questo full hd Samsung A656 sara' superiore al mio ex tv lcd Acer 26" hd ready (tecnologia vecchia di almeno 4-5 anni ) allora ne saro' piu' che soddisfatto , invece i nuovi modelli Sharp non mi piacciono per niente , il viso e' i capelli sembrano spalmati sullo schermo.

Invece la console e' una (ps3 o x360 ?? ) collegata in hdmi , component o vga ?.

allora non hai di che temere..cmq 360 e ps3 in hdmi,pero' lo sharp era meglio :D

Fable
11-11-2008, 23:47
1.allora non hai di che temere..cmq 360 e ps3 in hdmi
2.pero' lo sharp era meglio :D

1. A ecco ... collegato in hdmi , ma in vga e component non hai provato ?.
2. Sara' come dici tu ... ma al mio occhio non sfugge nessuna imperfezione ;) :sofico:

Pachanga
11-11-2008, 23:51
Ragazzi ... finalmente ! ...dopo una lunga ricerca ho preso la decisione finale , ho preso un Samsung 37 A656 , la settimana prossima dovrebbe arrivarmi :sofico:
Hai gia' calcolato,piu' o meno,quale sara' la tua distanza di visione a seconda del fatto tu guardi la tv o giochi con il pc o la console?
Te lo chiedo perche' anch'io sono interessato all'acquisto di un tv full HD da utilizzare sia per vedere la televisione che come monitor per giocare ma devo ancora decidere il formato...
Grazie!;)

ztop
11-11-2008, 23:55
1. A ecco ... collegato in hdmi , ma in vga e component non hai provato ?.
2. Sara' come dici tu ... ma al mio occhio non sfugge nessuna imperfezione ;) :sofico:

360 e pc in vga,ma la resa dei colori non mi piaceva,lo sharp aquos 37x20e lo hai visto collegato con una ps3 o con un pc in hdmi magari con crisys in 1080p con definizione settata ed ok?:D
immagino di no...cmq il dado è tratto :)

ztop
11-11-2008, 23:56
Hai gia' calcolato,piu' o meno,quale sara' la tua distanza di visione a seconda del fatto tu guardi la tv o giochi con il pc o la console?
Te lo chiedo perche' anch'io sono interessato all'acquisto di un tv full HD da utilizzare sia per vedere la televisione che come monitor per giocare ma devo ancora decidere il formato...
Grazie!;)

io da possessore di una 37 potessi tornare indietro prenderei un 32
ciao

Fable
12-11-2008, 00:13
Hai gia' calcolato,piu' o meno,quale sara' la tua distanza di visione
Dai 80-90 cm ai 110-120 cm.

o con un pc in hdmi magari con crisys in 1080p con definizione settata ed ok?:D

Scusa , ma Crysis col Samsung in 1080p fa cacare ? :D

Pachanga
12-11-2008, 00:15
io da possessore di una 37 potessi tornare indietro prenderei un 32
ciao
Perfetto,grazie per il consiglio!
Considerando l'utilizzo che ne dovrei fare io,la distanza di visione e la grandezza del tv io sarei orientato a comprare un 26 pollici(magari un Samsung della serie 6 che ormai si trova a prezzi accettabili)oppure un 32(mi sono gia' informato per il Sony...)
Ho visto che in uno dei post precedenti hai gia' espresso il tuo parere sui modelli migliori...
Andro' a dare un'occhiata...:)

Abysss
12-11-2008, 05:17
Accattati il 37" fidate..:D ..Altro che 26!..io è da 2 anni che ho adottato lo schermo che ho in firma come monitor per i pc e ora non saprei più farne a meno.Lascia perdere tutte le menate riguardo la latenza..Quello che ho ha 8ms e ci si gioca da Dio.Tutti quelli che a casa mia hanno provato ancora sbavano.Senza offesa per nessuno ma in confronto(e lo dico avendo provato) i 24 sono caccole.Con un 37" a 1 metro e mezzo da te nei giochi ci sei dentro(Crysis a 1080p sul 37" è qualcosa da provare):cool:

Pinzo
12-11-2008, 09:05
Accattati il 37" fidate..:D ..Altro che 26!..io è da 2 anni che ho adottato lo schermo che ho in firma come monitor per i pc e ora non saprei più farne a meno.Lascia perdere tutte le menate riguardo la latenza..Quello che ho ha 8ms e ci si gioca da Dio.Tutti quelli che a casa mia hanno provato ancora sbavano.Senza offesa per nessuno ma in confronto(e lo dico avendo provato) i 24 sono caccole.Con un 37" a 1 metro e mezzo da te nei giochi ci sei dentro(Crysis a 1080p sul 37" è qualcosa da provare):cool:

quoto,io ho un vecchio philips hd ready e non ha mai fatto una grinza lo tengo a ris. nativa e coi giochi ha una resa ottima,nessunissima scia,nemmeno con Cod5.
32" e Crysis o Bioshock o Grid è un esperienza da provare.

ztop
12-11-2008, 12:36
Dai 80-90 cm ai 110-120 cm.

Scusa , ma Crysis col Samsung in 1080p fa cacare ? :D

non fa cagare, ma appare molto sgranato e con parecchio aliasing, sara' che la mia vga è sfigata...una gtx 260...ma non credo... sullo sharp era un altra cosa.cmq in ogni caso la tv va bene e con i blu ray è buona,vedrai che resterai soddisfatto.in ogni caso visto che ho sia un 37 full hd il sammy 37a656 che una samsung da 26" hd ready ed un monitor lcd da 24" sempre samsung...il 2493 hm vi posso dire che x i giochi pc\consolle il 24" straccia tutto il resto che ho qui in casa.ad oggi se dovessi vendere il samsung da 37 andrei di sicuro a prendermi una 32" lcd full hd non samsung,ma sony o philips

Fable
22-11-2008, 10:09
Mi e' arrivato il televisore (Samsung 37A6561F) 2 giorni fa , posso dire che sono ultra contento dell'acquisto :sofico:
L'ho collegato al pc (in signa) in dvi con adattatore vga alla risoluzione nativa del televisore (1920 x 1080) ... i caratteri delle pagine web e del desktop sono chiarissimi e puliti (per essere un televisore) inoltre... ho provato il televisore con i seguenti giochi: Crysis , Clive Barker's Jericho , Grid , Fallout 3 , Trainz Simulator , Far Cry 2 e Sacred 2 , che dire ... spettacolo !!!.

Qualcuno ha detto aliasing !??? signori ... non so cosa sia la parola aliasing nel senso che nei giochi provati non si nota.
Qualcuno ha detto che in vga i colori non sono belli , nessun problema , basta mettere il televisore in modalita' dinamica e avete risolto il problema , colori vivi e brillanti oltre che dal pannello di controllo della scheda video potete impostare i colori e la brillantezza a proprio piacimento.

Ho attaccato pure la console (x360) in component e ho provato Gears of War 2 , si vede molto bene , pero' il vpr (in signa) a 90" non ha ancora rivali.

Anche' se non guardero' quasi mai la tv su questo televisore ho provato pure i programmi televisivi , in analogico la resa non e' molto bella ma in digitale si vede bene (piu' che accettabile) .

Pero' ... sono rimasto profondamente ma profondamente impressionato :ave: dalla ottima qualita' visiva dei film in dvd :eek: stupendo (mi devo ancora riprendere) non ho provato i film in bluray dato che ancora non ce l'ho , ma immagino che sara' da mascella a terra visto che gia' coi film dvd si vede strabene.

Per ora e' tutto , se avro' tempo scattero' qualche foto al televisore da postare.

overclock80
23-11-2008, 10:32
Mi e' arrivato il televisore (Samsung 37A6561F) 2 giorni fa , posso dire che sono ultra contento dell'acquisto :sofico:
L'ho collegato al pc (in signa) in dvi con adattatore vga alla risoluzione nativa del televisore (1920 x 1080) ... i caratteri delle pagine web e del desktop sono chiarissimi e puliti (per essere un televisore) inoltre... ho provato il televisore con i seguenti giochi: Crysis , Clive Barker's Jericho , Grid , Fallout 3 , Trainz Simulator , Far Cry 2 e Sacred 2 , che dire ... spettacolo !!!.

Qualcuno ha detto aliasing !??? signori ... non so cosa sia la parola aliasing nel senso che nei giochi provati non si nota.
Qualcuno ha detto che in vga i colori non sono belli , nessun problema , basta mettere il televisore in modalita' dinamica e avete risolto il problema , colori vivi e brillanti oltre che dal pannello di controllo della scheda video potete impostare i colori e la brillantezza a proprio piacimento.

Ho attaccato pure la console (x360) in component e ho provato Gears of War 2 , si vede molto bene , pero' il vpr (in signa) a 90" non ha ancora rivali.

Anche' se non guardero' quasi mai la tv su questo televisore ho provato pure i programmi televisivi , in analogico la resa non e' molto bella ma in digitale si vede bene (piu' che accettabile) .

Pero' ... sono rimasto profondamente ma profondamente impressionato :ave: dalla ottima qualita' visiva dei film in dvd :eek: stupendo (mi devo ancora riprendere) non ho provato i film in bluray dato che ancora non ce l'ho , ma immagino che sara' da mascella a terra visto che gia' coi film dvd si vede strabene.

Per ora e' tutto , se avro' tempo scattero' qualche foto al televisore da postare.

Ciao, posso chiederti un informazione su questa TV LCD?

Per la parte monitor, visto che usi l'espressione "...caratteri delle pagine web e del desktop sono chiarissimi e puliti (per essere un televisore)" seconde te da questo punto di vista è abbastanza buono da ipotizzarne un utilizzo anche per battitura testi e navigazione in internet che non sia occasionale?

Insomma ne ipotizzeresti l'uso come monitor principale per il PC?

ztop
23-11-2008, 12:53
assolutamente no

Fable
23-11-2008, 14:51
Ciao, posso chiederti un informazione su questa TV LCD?

Per la parte monitor, visto che usi l'espressione "...caratteri delle pagine web e del desktop sono chiarissimi e puliti (per essere un televisore)" seconde te da questo punto di vista è abbastanza buono da ipotizzarne un utilizzo anche per battitura testi e navigazione in internet che non sia occasionale?

Insomma ne ipotizzeresti l'uso come monitor principale per il PC?

Guarda , se sei di Milano facciamo prima , ti invito a casa mia per vedere il televisore con i tuoi occhi , cosi potrai trarre le tue conclusioni da solo , visto che esistono opinioni diverse a riguardo.

Non dico che il televisore ha la stessa qualita' di un monitor adatto esclusivamente al uso pc , assolutamente no , ma dato che io navigo in rete , scrivo e gioco su questo televisore direi che la qualita' e' accettabile , anzi , secondo me , piu' che accettabile , quindi... ;)

Poi ieri ho provato altri giochi con questo televisore:

Doom 3 (1280x1024 )
The Witcher (1920 x 1080 )
HellgateLondon (1920 x 1080 )
GTA San Andreas (1280x1024 )
Rail Simulator (1920 x 1080 )

Posso dire tranquillamente che la qualita' d'immagine e' ottima poi in particolare , The Witcher e Doom3 visivamente sono qualcosa di allucinante , goduria e spettacolo puro per gli occhi.

Poi per la regolazione della cromatica c'e' l'imbarazzo della scelta.

overclock80
23-11-2008, 15:14
Guarda , se sei di Milano facciamo prima , ti invito a casa mia per vedere il televisore con i tuoi occhi , cosi potrai trarre le tue conclusioni da solo , visto che esistono opinioni diverse a riguardo.

Non dico che il televisore ha la stessa qualita' di un monitor adatto esclusivamente al uso pc , assolutamente no , ma dato che io navigo in rete , scrivo e gioco su questo televisore direi che la qualita' e' accettabile , anzi , secondo me , piu' che accettabile , quindi... ;)

Poi ieri ho provato altri giochi con questo televisore:

Doom 3 (1280x1024 )
The Witcher (1920 x 1080 )
HellgateLondon (1920 x 1080 )
GTA San Andreas (1280x1024 )
Rail Simulator (1920 x 1080 )

Posso dire tranquillamente che la qualita' d'immagine e' ottima poi in particolare , The Witcher e Doom3 visivamente sono qualcosa di allucinante , goduria e spettacolo puro per gli occhi.

Poi per la regolazione della cromatica c'e' l'imbarazzo della scelta.

Intanto grazie per la risposta veloce. :) Se fossi di Milano approfitterei delle gentilezza ma ahimè non sono nemmeno vicino quindi.... :-)

Insomma coi giochi sicuramente ottimo, per uso pc lo trovi più che accettabile. Come dici però i pareri sono diversi quindi è obiettivamente qualcosa che va vista direttamente.

Difatti ztop pare categorico nell'escludere un utilizzo per pc.

assolutamente no

Chiedo queste informazioni perchè avevo pensato ad un abbinamento con un HTPC da assemblare ed avere un sistema completo.

Avrei una sola altra domanda, gentilmente potrei sapere a che distanza lo utilizzi per giocare e quando lo usi per navigare e scrivere?

Fable
23-11-2008, 15:28
@overclock80
La distanza e' molto importante , devi stare almeno a 90cm / 1 m di distanza dal televisore , altrimenti noti le imperfezioni del televisore , ma chi prende un televisore di 37" non credo che sta a 30-40 cm di distanza altrimenti non ha senso e a questo punto consiglio un monitor adatto al uso esclusivo pc da 24-26 o 28"

overclock80
23-11-2008, 17:59
@overclock80
La distanza e' molto importante , devi stare almeno a 90cm / 1 m di distanza dal televisore , altrimenti noti le imperfezioni del televisore , ma chi prende un televisore di 37" non credo che sta a 30-40 cm di distanza altrimenti non ha senso e a questo punto consiglio un monitor adatto al uso esclusivo pc da 24-26 o 28"

Si certo, rispetto a dove dovrebbe essere collocato, la postazione è a circa 200/220 cm, quindi da questo punto di vista come distanze mi pare ci siamo.

Dovrei andare in un negozio e chiedere ai commessi di collegarmi ad un pc la TV, piazzarmi a quella distanza e vedere come va, non la vedo molto fattibile :D

Con tutto che poi non so quanto varrebbe come test visto che credo serva fare degli aggiustamenti alle impostazioni di visualizzazione, di sicuro non vanno bene quelle che tengono per i modelli in esposizione.