View Full Version : Cerco assistenza!
Revolution89z
06-10-2008, 17:18
Salve a tutti, il mio problema è il seguente: Ho venduto il primo pc in firma e l'ho spedito con pacco celere 1. Il pc prima di spedirlo non mi ha mai dato nessun problema di hardware, ma l'acquirente appena l'ha ricevuto ha detto che nel tentativo di accenderlo il computer si accende solo per 1 paio di secondi poi si spegne! Io penso che sia un problema di alimentazione probabilmente causato da urti durante la spedizione. Lui ha detto che ha provato a mettere il suo vekkio alimentatore da 300w ma non potrà mai partire con un 300w. Consigli? aiuto!!
Revolution89z
06-10-2008, 17:26
Nel caso abbia sbagliato forum mi dite dove devo postare questo mio problema?
potrebbe essere un problema dei chip p35 noto e comune a molte mobo. chiedigli se premendo una prima volta(e quindi dopo lo spegnimento) se premendo una seconda volta il tasto power il pc si accende tranquillamente. se si è solo un problema di "fakeboot".
altrimenti non saprei in quale sezione far spostare la discussione.
Revolution89z
06-10-2008, 18:02
potrebbe essere un problema dei chip p35 noto e comune a molte mobo. chiedigli se premendo una prima volta(e quindi dopo lo spegnimento) se premendo una seconda volta il tasto power il pc si accende tranquillamente. se si è solo un problema di "fakeboot".
altrimenti non saprei in quale sezione far spostare la discussione.
E se fosse questo il problema cosa si deve fare?
che io sappia niente. io ho avuto per un po di tempo questo problema su una p5k, se toglievo l'alimentazione e poi la reinserivo all'accensione mi dava questo problema, ma lasciando l'alimentatore sotto corrente(anche a pc spento) non ne soffriva. ti consiglio nel caso di andare a chiedere informazioni nel thread ufficiale della scheda madre nella sezione motherboard.
EDIT: ma che alimentatore aveva il tuo pc?
Salve a tutti, il mio problema è il seguente: Ho venduto il primo pc in firma e l'ho spedito con pacco celere 1. Il pc prima di spedirlo non mi ha mai dato nessun problema di hardware, ma l'acquirente appena l'ha ricevuto ha detto che nel tentativo di accenderlo il computer si accende solo per 1 paio di secondi poi si spegne! Io penso che sia un problema di alimentazione probabilmente causato da urti durante la spedizione. Lui ha detto che ha provato a mettere il suo vekkio alimentatore da 300w ma non potrà mai partire con un 300w. Consigli? aiuto!!
Scusa se porto la questione terra terra: ma i soldi li hai già ricevuti?
rileggendo meglio e conoscendo la delicatezza dei corrieri direi di consigliargli anche di controllare che tutti i contatti siano inseriti correttamente :D
Revolution89z
06-10-2008, 18:24
Scusa se porto la questione terra terra: ma i soldi li hai già ricevuti?
Ho spedito in contrassegno quindi sto aspettando che mi arrivi il vaglia postale. Ma non è questo il fatto, io non voglio abbandonarlo così anche perchè riceverei feedback negativo su ebay. Ora provo a dirgli riguardo all'alimentatore. Nel frattempo consigliate :D
Revolution89z
07-10-2008, 00:07
rileggendo meglio e conoscendo la delicatezza dei corrieri direi di consigliargli anche di controllare che tutti i contatti siano inseriti correttamente :D
Ha detto che ha smontato e rimontato il pc pezzo pezzo ma il problema rimane tale. Dice che si accende il led verde della scheda madre quindi penso che sia l'alimentatore. In genere quando i pc prendono forti urti gli alimentatori saltano, almeno così sò... help me :D
ilratman
07-10-2008, 00:20
se l'alimentatore da 300W ha il connettoe a 4 pin per il p4. quel connettore vicino alla cpu per intenderci, allora potrebbe anche provarlo bootta tranquillamente, io con una config simile dopo la morte dell'ali l'ho provato e reggeva giusto per capire se era l'ali ovviamente.
Revolution89z
07-10-2008, 07:27
se l'alimentatore da 300W ha il connettoe a 4 pin per il p4. quel connettore vicino alla cpu per intenderci, allora potrebbe anche provarlo bootta tranquillamente, io con una config simile dopo la morte dell'ali l'ho provato e reggeva giusto per capire se era l'ali ovviamente.
Mi ha detto che succede la stessa cosa
Scusa ma questo tizio siamo sicuri che sa montarlo a modo?!
Ti fo un esempio la mia MoBo puoi collegarla all'ali con il plug piccolo o quello grande peccato che se metti il plug piccolo in teoria dovrebbe partire solo in una modalità particolare in pratica l'unica volta che provai tanto per vedere non s'avviò.
Tutto questo per dire... possiamo discuterne anche per 1000 anni ma se questo tizio ha sbagliato l'assemblaggio non risolveremo mai la cosa. Te non hai modo di controllare di persona se non è troppo distante? o consiglia questo di far controllare il tutto da qualcuno che sia sicuro al 200% di saper assemblare.
Revolution89z
08-10-2008, 00:52
Scusa ma questo tizio siamo sicuri che sa montarlo a modo?!
Ti fo un esempio la mia MoBo puoi collegarla all'ali con il plug piccolo o quello grande peccato che se metti il plug piccolo in teoria dovrebbe partire solo in una modalità particolare in pratica l'unica volta che provai tanto per vedere non s'avviò.
Tutto questo per dire... possiamo discuterne anche per 1000 anni ma se questo tizio ha sbagliato l'assemblaggio non risolveremo mai la cosa. Te non hai modo di controllare di persona se non è troppo distante? o consiglia questo di far controllare il tutto da qualcuno che sia sicuro al 200% di saper assemblare.
infatti dato che è di cosenza e io di salerno gli ho consigliato di farlo visionare da uno più competente di lui. Spero che con i vostri aiuti riesca a risolvere. Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.