PDA

View Full Version : aiuto disconnessioni wifi asus z92jc (è uguale all'a6jc)

pia23
06-10-2008, 15:09
chiedo il vs aiuto nella speranza che qualcuno abbia già avuto questo problema.il portatile non è recentissimo quindi magari si è già trovata una soluzione.

ieri ho provato dopo un anno (prima non avevo la rete senza fili) ad utilizzare la scheda di rete senza fili installata sul portatile in oggetto.La scheda funziona correttamente solo per alcuni minuti e dopo si disabilita e non è più possibile riabilitarla se non riavviando il notebook.

Ho provato a reinstallare il sistema operativo con i cd di ripristino, a reinstallare i driver della scheda di rete intel 3945 con i più reenti disponibili ma senza successo.Succede sempre la stessa cosa, dopo 5 o 10 minuti la scheda viene praticamente disabilitata e non è possibile riavviarla.

Penso ci sia qualche incompatibilità quindi tra la scheda di rete e altri programmi.(ho letto che il comando hcontrol.exe dell'asus che attiva i tasti funzione poteva dare conflitto).Nonostante tutti i miei tentativi e anche utilizzando windows per gestire la scheda di rete non sono riusciuto a risolvere il problema.

ora spero che qualcuno sia incappato nello stesso problema e sappia suggerirmi una soluzione o un forum da consultare.

Grazie per eventuali risposte.

pia23
08-10-2008, 09:32
per chiunque avesse questo problema in futuro conviene che andate sul sito della asus e installate i driver aggiornati del modello a6000, infatti sono del 27/10/2007 sia del driver che gestisce i tasti Fn e sia i driver della scheda wireless, ovviamente prima in modalità provvisoria eliminate i driver precedenti.
ciao