View Full Version : Schede madri con connettore alimentazione cpu a 8 pin: adattatore??
Ciao a tutti, mi sto accingendo a comprare la motherboard asrock a770 crossfire per un pc modesto ma prestante, ma ho notato che ha il connettore di alimentazione della cpu a 8 pin, mentre il mio alimentatore ha quello classico a 4 pin.
Si trovano in commercio degli adattatori? E' una soluzione consigliata?
Qualcuno in privato può linkarmi qualche negozio che li vende?
Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi.
Capellone
06-10-2008, 16:46
non serve l'adattatore, di quei 8 buchi ce ne sono 4 compatibili con la spina a 4 pin del tuo alimentatore, gli altri 4 restano inutilizzati.
E i pin lasciati vuoti non possono causare uno scompenso di alimentazione?
E i pin lasciati vuoti non possono causare uno scompenso di alimentazione?
no è fatto apposta...;)
allora lo store a cui ho scritto si è comportato in modo disonesto?
Riporto lo scambio di mail
Salve, ho intenzione di comprare questa scheda madre:
ASROCK AM2+ A770CrossFire
[A770CROSSFIRE]
ma ho un alimentatore che non ha il connettore a 8 pin per l'alimentazione a 12v ma ha il classico connettore a 4 pin.
Prima di acquistare la scheda vorrei chiedervi se avete a disposizione degli adattatori da 4 a 8 pin.
----------------------------------------------------------------------
Gentile Cliente,
la ringrazio per averci contattato, non disponiamo adattatori da 4 ad 8 pin tuttavia le sconsigliamo l'uso di questi adattatori poichè danneggiano la scheda madre stessa, le consigliamo invece di fare un piccolo sforzo nel comprare un'alimentatore in più.
Rimango a disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti
Capellone
07-10-2008, 00:00
Disonesti? hanno cercato solo di venderti un nuovo alimentatore :asd: insomma facevano il loro lavoro anche se non è detto che tu ne abbia bisogno. poi ti hanno consigliato, non obbligato...
il connettore a 8 pin serve, secondo Intel, quando si vogliono overcloccare bene cpu Extreme Edition, altrimenti è facoltativo.
se il tuo alimentatore è vecchio e di bassa qualità potrebbe anche valere la penna di cambiarlo per l'occasione, altrimenti non devi preoccuparti.
Compra un adattatore da 4 a 8 pin, non è vero che è dannoso.
Se era dannoso allora non lo vendevano!
Costa 2/3 euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.