No0b
06-10-2008, 15:16
:confused:
Salve ragazzi, dopo due anni, credo sia ora di trasformare il mio attuale pc in un bel muletto, e farne uno nuovo, ed ecco che inizia la mia ricerca e subito i primi dubbi: Quale scheda video? E che scheda madre accoppiare?!
Prima di tutto vorrei postare la configurazione che avrei pensato:
Processore e ram, vorrei prendere questi, a meno che non avete idee migliori!
CPU: Q6600 (calcolate che oltre uso questo computer anche per lavorare con 3dsmax)
Ram: Dominator Dimm 2X2GB DDR2 PC8500 C5 DHX (oppure conviene passare alle 6400? mha!)
Come mobo e scheda video, partono i super dubbi!
Quale scheda video tra queste 3? la x2 l'ho messa giusto per sfizio, ma aiutatemi nell'accoppiare la mobo giusta!
Scheda Video:
1:Nvidia GTX 260
2:ATI Radeon HD4870 1024MB (o conviene la 512?)
3:ATI Radeon HD4870X2
Mobo:
Asus P5Q-E (deluxe per avere più porte usb, ditemi voi se è male)
Asus P5Q3 (sempre deluxe, mi sembra un tantino meglio della E)
XFX nForce 780i 3-Way SLI Intel Motherboard (ma con le ati come va?)
ALI: Enermax Liberty 500 WT (questo alimentatore, l'ho comprato poco tempo fa, per sostituire il rudere che avevo, ha 2 canali 12V a 22A, va bene secondo voi oppure devo sostituirlo? se si, con cosa?)
HD: ho due barracuda da 320, per ora manterrei questi!
Se vi può aiutare, utilizzo due monitor da 19"
Aiutatemi!
Consigli, chiarimenti, ho letto tutte le guide su tutte le schede video e madri che ho citato, ma non ho capito un granchè sulle differenze...
Help!
Salve ragazzi, dopo due anni, credo sia ora di trasformare il mio attuale pc in un bel muletto, e farne uno nuovo, ed ecco che inizia la mia ricerca e subito i primi dubbi: Quale scheda video? E che scheda madre accoppiare?!
Prima di tutto vorrei postare la configurazione che avrei pensato:
Processore e ram, vorrei prendere questi, a meno che non avete idee migliori!
CPU: Q6600 (calcolate che oltre uso questo computer anche per lavorare con 3dsmax)
Ram: Dominator Dimm 2X2GB DDR2 PC8500 C5 DHX (oppure conviene passare alle 6400? mha!)
Come mobo e scheda video, partono i super dubbi!
Quale scheda video tra queste 3? la x2 l'ho messa giusto per sfizio, ma aiutatemi nell'accoppiare la mobo giusta!
Scheda Video:
1:Nvidia GTX 260
2:ATI Radeon HD4870 1024MB (o conviene la 512?)
3:ATI Radeon HD4870X2
Mobo:
Asus P5Q-E (deluxe per avere più porte usb, ditemi voi se è male)
Asus P5Q3 (sempre deluxe, mi sembra un tantino meglio della E)
XFX nForce 780i 3-Way SLI Intel Motherboard (ma con le ati come va?)
ALI: Enermax Liberty 500 WT (questo alimentatore, l'ho comprato poco tempo fa, per sostituire il rudere che avevo, ha 2 canali 12V a 22A, va bene secondo voi oppure devo sostituirlo? se si, con cosa?)
HD: ho due barracuda da 320, per ora manterrei questi!
Se vi può aiutare, utilizzo due monitor da 19"
Aiutatemi!
Consigli, chiarimenti, ho letto tutte le guide su tutte le schede video e madri che ho citato, ma non ho capito un granchè sulle differenze...
Help!