View Full Version : disperata per wi-fi in una palazzina
ho comprato un access point wireless della NETGAER ti tipo "G"
che mi consente di usare internet anche col mio portatile...
nella stanza dove ho il PC riesco a navigare...
Ma vorrei usare la connessione anche in un appartamento della stessa palazzina a circa 30 m.
Ho provato a spostarmi la ma prendeva poco e a scatti...
Mi hanno allora consigliato di comprare un ROUTER wireless di tipo "N"
garantendomi che avrabbe funzionato meglio....
ho speso 100 euro
e con questo router, nell'appartamento a 30 m. non si prende più nulla!!!
peggio di prima!!!
per ora ho rimesso il precedente access point...
qualcuno sa suggerirmi cosa posso fare per migliorare il segnale?
un'antenna forse?
Sono disperata
Grazie
Ely
benvenuto nel forum :mano:
chi ti ha consigliato ha dato un giudizio frettoloso e superficiale.
Innanzi tutto ti sarebbe bastavo il vecchio netgear, ma soprattutto bisogna che ci chiarisci la posizione di questa palazzina?
c'è qualche strada nel mezzo?
c'è qualche proprietà non tua nel mezzo?
è di un altro proprietario?
Grazie 1000 per la risposta :)
per essere più precisa ti mando un'immagine presa aerea dove vedi bene
come sono messa :)
dimmi se vedi l'allegato!
Grazie infinite :)
Ely
quindi in realtà la wireless copre volutamente proprietà altrui. questo non va bene, bisognerebbe dotarsi di autorizzazione statale.
e poi c'è da dire che è anche illegale la connessione ad internet tra 2 linee telefoniche diverse, mi spiego:
se avessi avuto 2 case, nello stesso terreno stile ranch americano, allacciate alla telecom con lo stesso numero telefonico, avresti potuto condividere l'adsl e creare la wifi.
adesso invece sei in torto sotto 2 punti: la wifi interseca anche altri terreni, l'adsl va a condividere 2 linee diverse (queste cose le ho desunte dall'immagine), se non è così, spiega meglio
nel secondo appartamento non c'è nessuna linea telefonica...
è un mio secondo appartamento dove vorrei usare il portatile con la connessione presente nel primo appartamento...
Alessio.16390
07-10-2008, 09:13
Per sfruttare il router con tecnologia N devi prendere anche il ricevitore con la tecnologia N. :stordita:
Comunque bastava il NETGEAR con un antenna da qualche dB in più e forse un secondo AP in modalità repeater nella seconda casa.
Se puoi porta in dietro il router N e fattelo cambiare con Antenne+Secondo AP :)
Per il discorso legale, il tuo segnale attraversa anche altre abitazioni, dal satellite si vedono altre 3 case.
Se non sono di tua proprietà vai contro la legge.
nel secondo appartamento non c'è nessuna linea telefonica...
è un mio secondo appartamento dove vorrei usare il portatile con la connessione presente nel primo appartamento...
resta l'altro aspetto legale...
ok allora rinuncio
grazie comunque
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.