View Full Version : Eee PC: 700 mila unità consegnate a Settembre
Redazione di Hardware Upg
06-10-2008, 13:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/eee-pc-700-mila-unita-consegnate-a-settembre_26736.html
Il ntebook di casa Asus fa segnare un nuovo record mensile di vendite, portando le consegne del trimestre a quota 1,7 milioni di unità
Click sul link per visualizzare la notizia.
"Il ntebook di casa Asus fa segnare un nuovo record"
Correggere please
Da quando è iniziata questa odiosissima moda di evidenziare tutti gli errori grammaticali degli articoli ?
Posso capire gli errori concettuali o tecnici..ma grammaticali..mah..c'è troppa gente che ha tempo da buttare nel cesso.
Che poi il più delle volte sono errori di battitura dettati dalla fretta di scrivere gli articoli..tutto qui.
windsofchange
06-10-2008, 14:41
Da quando è iniziata questa odiosissima moda di evidenziare tutti gli errori grammaticali degli articoli ?
Posso capire gli errori concettuali o tecnici..ma grammaticali..mah..c'è troppa gente che ha tempo da buttare nel cesso.
Che poi il più delle volte sono errori di battitura dettati dalla fretta di scrivere gli articoli..tutto qui.
A me dà molto fastidio leggere errori, che siano di battitura o sintassi è lo stesso ed è giusto farli notare.
Non ci vuol molto a rileggere un articolo o utilizzare un correttore automatico a mio parere.
Haran Banjo
06-10-2008, 14:58
Giutso!
bLaCkMeTaL
06-10-2008, 15:09
ma non dovevano venderne a milioni?
ma non dovevano venderne a milioni?
calcolando che in 3 mesi ne hanno venduti 1.7M penso che ci siano riusciti:D :D
beh calcolando che ne hanno venduti 700.000 solo a settembre direi propri che ne stanno vendendo a milioni :D
CMQ ne ho comprati 2, entrambi 701, entrambi appena li ho trovati in commercio. Ora ho installato ubuntu eee 8.04.1 e vanno alla grande. La scorsa notte ne ho anche lanciato in terra uno (mi sono alzato da letto e sono inciampato nel cavo d'alimentazione) e non si è fatto un graffio.
Asus ha fatto una cosa geniale con l'uscita di questi netbook. Piccoli, funzionali. Certamente non possono sostituire un potente dekstop x la maggior parte delle persone sono ottimi!
ci stanno riuscendo a venderne un sacco.
ottimi prodotti!
Willy_Pinguino
06-10-2008, 15:44
Hemm.. consegnati o venduti?
consegnati vuol dire usciti dalle fabbriche e arrivati ai negozi... venduti vuol dire che hanno incassato i dindi e le macchine sono in mano ai clienti...
che tra produrli e venderli ne passa di acqua sotto i ponti...
non ci sono poi dati su che modelli e in che configurazioni, cosa che sarebbe interessante da sapere, almeno pert capire cosa si troverà a prezzo di saldo ai mercatini delle pulci :-P
spannocchiatore
06-10-2008, 16:21
Hemm.. consegnati o venduti?
consegnati vuol dire usciti dalle fabbriche e arrivati ai negozi... venduti vuol dire che hanno incassato i dindi e le macchine sono in mano ai clienti...
che tra produrli e venderli ne passa di acqua sotto i ponti...
non ci sono poi dati su che modelli e in che configurazioni, cosa che sarebbe interessante da sapere, almeno pert capire cosa si troverà a prezzo di saldo ai mercatini delle pulci :-P
se l'asus consegna, i dindini gli arrivano, stanne sicuro. la vendita riguarda il negozio: asus mica ha l'obbligo di rifornire i negozi, sono quest'ultimi che richiedono all'asus la fornitura dei prodotti, basandosi sulla domanda e prospettive di mercato future.
poi un altro conto le stime entusiastiche che fanno alla asus: loro potranno consegnarne 700k, ma poi se l'utente non compra, è il negozio a far la figura del fess..
beh, per vedere i prezzi basta che vai sul mercatino di hwupgrade, che mi sembra un ottimo mercatino
cagnaluia
06-10-2008, 18:47
e grazie al c@z... quante di queste mille mila unità sono state acquistate da un brand come tim ma non ancora vendute? Per dire..
picard12
07-10-2008, 06:16
A me dà molto fastidio leggere errori, che siano di battitura o sintassi è lo stesso ed è giusto farli notare.
Non ci vuol molto a rileggere un articolo o utilizzare un correttore automatico a mio parere.
C'è da dire che qui ci sono molti bravi letterati che non hanno nemmeno letto la netiquette nella quale è evidenziato come non sia il caso di far notare gli errori di scrittura e sbeffeggiare" chi li commette...
O tu e gli altri eruditi pensate di essere più furbi e saccenti?
Limitatevi a commentare le notizie e rispondere ai messaggi degli altri utenti... o voi entità perfette...
PS: ridicoli ed infantili
windsofchange
07-10-2008, 07:46
C'è da dire che qui ci sono molti bravi letterati che non hanno nemmeno letto la netiquette nella quale è evidenziato come non sia il caso di far notare gli errori di scrittura e sbeffeggiare" chi li commette...
O tu e gli altri eruditi pensate di essere più furbi e saccenti?
Limitatevi a commentare le notizie e rispondere ai messaggi degli altri utenti... o voi entità perfette...
PS: ridicoli ed infantili
:D
Si certo, ridicoli e infantili.
Oppure semplicemente chiari e precisi, ci sono modi e modi nel far notare gli errori e ciò va sempre fatto per me.
Cosa ti porta a credere che typo o errori di sintassi siano ben graditi a chi legge?:confused:
Magari non tutti sono allegri nel leggere sconnessioni grammaticali o verbi alterati, se le recensioni fossero fatte allo stato dell'arte non ci sarebbe nulla da eccepire; invece ultimamente... :rolleyes:
Comunque discorso chiuso, un sito come questo dovrebbe curare di più la forma, tutto qui.
La mia è una critica costruttivissima, dimostra che gli articoli non vengono ricontrollati e si potrebbero spendere 5 minuti per farlo ogni volta. :O
Oppure semplicemente chiari e precisi, ci sono modi e modi nel far notare gli errori e ciò va sempre fatto per me.
Cosa ti porta a credere che typo o errori di sintassi siano ben graditi a chi legge?:confused:
Magari non tutti sono allegri nel leggere sconnessioni grammaticali o verbi alterati, se le recensioni fossero fatte allo stato dell'arte non ci sarebbe nulla da eccepire; invece ultimamente... :rolleyes:
Comunque discorso chiuso, un sito come questo dovrebbe curare di più la forma, tutto qui.
La mia è una critica costruttivissima, dimostra che gli articoli non vengono ricontrollati e si potrebbero spendere 5 minuti per farlo ogni volta. :O
IMHO ci sono modi più discreti per far correggere un articolo che non uno sbeffeggio in pubblico.
un errore grammaticale potrà anche urtarti ma non per questo devi sentirti autorizzato a sbeffeggiare l'autore per una lettera mancante. segnala direttamente all'autore la correzione la prossima volta
Non ho minimamente pensato di sbeffeggiare l'autore dell'articolo;
una testata giornalistica così eccezionale non merita un errore così in prima linea e ho pensato a torto di farlo notare.
Ma vedo che non è stato corretto, quindi prometto di non farlo mai più, visto che non interessa all'autore, ne tantomeno a chi legge. Scusate l'ignoranza.
SuperSandro
07-10-2008, 11:12
...ooops! ho sbagliato a postare.
A proposito, come mai non c'è più il pulsante "Cancella messaggio" in Modifica messaggio?
SuperSandro
07-10-2008, 11:35
...e grazie al c@z... quante di queste mille mila unità sono state acquistate da un brand come tim ma non ancora vendute? Per dire..
...una di quelle unità l'ho comprata io stesso l'altro ieri (domenica) in offerta speciale a 199 euro presso un centro commerciale.
Ben due precedenti offerte, presso altrettanti centri commerciali, me le ero fatte sfuggire perché ero andato il giorno dopo l'inizio delle offerte e le scorte erano esaurite.
Stavolta non mi sono fatto fregare: alle 9:00 in punto sono stato il primo cliente a entrare nel centro e ho comprato l'eeePC 701.
Ripeto: è un "marchiato" TIM. Del resto anche all'inizio dell'anno ho comprato un Nokia N70 marchiato TIM in offerta speciale.
Forse in TIM non si fanno bene i conti: da 299 di febbraio a 199 di oggi!
SuperSandro
07-10-2008, 11:39
...non interessa all'autore, ne tantomeno a chi legge....
...uhmmm... Scherzi a parte, sono totalmente d'accordo: la rilettura di un articolo (per di più supportata da una correzione ortografica automatica e trasparente) prima della pubblicazione (su carta oppure on-line fa lo stesso) la considero anche io una forma di rispetto verso i fruitori del sito.
Ad agosto stavo quasi per comprarlo (il 901) alla fine ho optato per l'AcerOne, visto che costava meno.
Xp, 120GB HD 1GbRam, 6celle.
Decisamente la tastiera è al limite, con eeePc mi sarei trovato male
Per il momento sono soddisfattissimo........
io ne ho 2, e pensando a quando asus, 2 anni fa', ne fece vedere il prototipo dichiarando di poterlo vendere a 100$, dissi che ne avrebbero venduti a milioni anche al doppio.. ora stiamo quasi al doppio e ne vendono a milioni, abbassano ancora il prezzo e ne venderanno ancora di piu', di 701, perche' gli altri non credo che avranno lo stesso successo ad un prezzo superiore ai 250 euro (a 299 anche il 701 diventava un po' indigesto).
per quanto riguarda gli errori grammaticali, non mi danno fastidio nei post (anche perche non ne sono immune), e neanche nel corpo dell'articolo, ma nei paratesti mi sballano la ricerca sui motori, e non e' utile ne agli utenti ne agli autori, quindi correggerli e farli notare e' piu' che giusto... a mio parere..
Comprate il 901, è FAVOLOSO... con eeeBuntu e gli effetti 3D di Compiz fa rimanere a bocca aperta chiunque...
Da quando ce l'ho navigo seduto sul divano e non ho più nemmeno voglia di accendere il fisso.
P.S. il discorso vale fino a quando non diventate presbiti. Vedi: genitori, nonni e parenti anziani che non ci vedono una mazza.
p.s. l'ho comprato online a 350 euro perchè nei magazzini non è mai disponibile. L'ho preso versione Linux per l'hard disk SSD più capiente (20gb).
La batteria dura 5 ore massime se si è tranquilli nell'uso, invece a youtube sparato a manetta al max dura 3 ore e mezza. Robustissimo, ci si abitua facilmente alla piccola tastiera e il touchpad fingerglide riconosce le movenze multitouch (zoom, scrolling).
Ha anche bluetooth. Secondo me il 901 è l'eeepc Definitivo, ossia quello che avrebbe dovuto essere da subito.
per la verità, per me il netbok perfetto è quello con display da 10 pollici 1 gb ram, bluetooth, wifi e camera da 1.3 mpixel
Come scocca ho visto quella del asus aspire one e mi piace di + dell'asus eeepc perchè è anche 1 dito + grande.
La batteria è ok
Meglio se avesse 1,5 bg ram
l'hdd, speravo in un ssd da 80 gb piuttosto che un hdd da 160
Vabbè.
Come prezzo per quesi cosini non supererei ne i 300 euro, ne i 10 pollici altrimenti perderebbe senso il tutto
picard12
12-10-2008, 07:29
Far notare che scrivere come si fa attualmente con gli sms non è opportuno e accettabile mi sta bene, ma farsi le paranoie per un errore grammaticale mi pare molto eccessivo.. e chiudo la faccenda..:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.