View Full Version : Consiglio nuovo pc
Ciao a tutti,devo a breve aquistare un nuovo pc,dal quale non mi serve:
-DVD player e recode
-tastiera
-casse
-mouse
-floppy
Destinato a:
-Photoshop a livello dilettantistico e divertimento
-film FULL HD
-qualche gioco anche se non a risoluzione delle più malate
-operazioni in multi tasking
-qualche montaggio video per youtube e robetta varia,non esigo prestazioni da malato del secondo in più o in meno ovviamnete :)
-poter manipolare qualche foto scattata con la macchina che ho messo a listino
Ovviamente consigli sulla mia configurazione,sono tentato anche dallo schermo 25.5 della samsung T260,se poi mi spiegate la diffrenza con la versione HD ve ne sarei grato:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081006132957_Senzatitolo-2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081006132957_Senzatitolo-2.jpg)
Ma 4GB di RAM servono proprio? Potresti risparmiare lì.
C
Ovviamente consigli sulla mia configurazione,sono tentato anche dallo schermo 25.5 della samsung T260,se poi mi spiegate la diffrenza con la versione HD ve ne sarei grato
Potrebbe essere quello con sintonizzatore tv digitale e casse.
Ma cmq io non prenderei un monitor senza Pivot. Perché non fai una pazzia e prendi il 2693HM? Credimi, non te ne pentirai (sopratutto per uno che fa quel genere di attività con il pc).
La configurazione è ottima, magari due considerazioni:
HD, ne prendi due e di taglio piccolo, immagino che sia un raid 0 (il raid 1 con dischi così piccoli non ce lo vedo). Pertanto è assolutamente opportuno prendere anche un disco di backup e storage (interno o esterno non importa) o provvedere al backup (ma fallo dai retta, anche nel caso di raid a doppia ridondanza bisogna sempre farlo perché una parità non è un backup).
Le noctua che hai messo (che per altro sono favolose) per cosa le hai messe? Sostituisci le ventole coolermaster (io l'ho fatto ma sono un maniaco ed è una cosa che ragionando serenamente sconsiglio in quanto sono ottime anche le CM) o ne aggiungi (non c'è nessunissimo bisogno credimi).
E cmq indubbiamente le farai controllare alla mobo, ma non sarebbe meglio prendere le 800? (io cmq ribadisco il consiglio, non prendere nulla, al massimo una 800 da mettere in alto in estrazione ma non c'è assolutamente la necessità con quel case).
Potrebbe essere quello con sintonizzatore tv digitale e casse.
Ma cmq io non prenderei un monitor senza Pivot. Perché non fai una pazzia e prendi il 2693HM? Credimi, non te ne pentirai (sopratutto per uno che fa quel genere di attività con il pc).
La configurazione è ottima, magari due considerazioni:
HD, ne prendi due e di taglio piccolo, immagino che sia un raid 0 (il raid 1 con dischi così piccoli non ce lo vedo). Pertanto è assolutamente opportuno prendere anche un disco di backup e storage (interno o esterno non importa) o provvedere al backup (ma fallo dai retta, anche nel caso di raid a doppia ridondanza bisogna sempre farlo perché una parità non è un backup).
Le noctua che hai messo (che per altro sono favolose) per cosa le hai messe? Sostituisci le ventole coolermaster (io l'ho fatto ma sono un maniaco ed è una cosa che ragionando serenamente sconsiglio in quanto sono ottime anche le CM) o ne aggiungi (non c'è nessunissimo bisogno credimi).
E cmq indubbiamente le farai controllare alla mobo, ma non sarebbe meglio prendere le 800? (io cmq ribadisco il consiglio, non prendere nulla, al massimo una 800 da mettere in alto in estrazione ma non c'è assolutamente la necessità con quel case).
Beh che dire,innanzitutto grazie dei consigli,mah....
è Questo?? (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=2693HM&prezzomin=-1&prezzomax=-1)
Tu dici che è meglio del T260HD solo per il pivot??
Che da quanto ho capito serve per poter girare lo schermo e adattarci l'immagine,è cosi???
Come qualità dici che sono uguali??
Io il T260hd l'ho visto in azione da mediamondo con grid,credo si chiami così,da briiiivido,dettaglio perfetto e niente scia,ma nella maniera più assoluta,se prendo il quello che mi consigli tu risparmio anche un'ottantina di € e la cosa non guasta.
Per i dischi si,voglio fare raid 0,da quel che ho capito sarebbe i 2 da 160gb in accoppiata + uno di storage,che aquisterò,se ci fossero più piccoli di 160gb li aquisterei,tanto dovrebbe starci solo il SO,altri raid non li conosco,magari con buone velocità e più sicuri,però per adesso sono al limite della spesa,anzi,sono pure sopra,al limite riaggiornerò i disci in futuro,tanto non è un problema ristallare il SO,magari quando lo farò andrò in sezione apposita del raid e chiederò consigli.
per le ventole si,voglio sostituirle,ma se tu mi dici che non fanno rumore quelle di default tengo quelle,tra quel case e il 590 ho preferito quello perchè mi sembra più sobrio,per intenderci meno sportivo dell'altro che mi sembra più da modders visto le luci blu.
Adesso un paio di domande:
-la scheda video che ho scelto lo gestira bene lo schermo???
I 4 gb di ram potrei evitarli,però caricando immagini in photoshop 2gb bastano???
-Come raffreddamento cpu,scelgo quello o la versione noctua??
Io voglio il pc tranquillo,che non ronzi troppo
-per la scheda video meglio scegliere un'altro raffreddamento??
Se si quale???
Un'ultima domanda,forse anche un pò stupida;
Io il pc lo lascio acceso spesso,a volte anche una settimana,se collegassi coem faccio adesso schermo casse e altri accessori ad una ciabatta,e quando non sono al pc la spengo con relativo interruttore,il procio e la scheda video a defaul,mi assorbirebbero un sacco di luce elettrica??
Più dell'amd 2800+ che ho adesso??
Grazie e scusate per le tante domande,ma quest'ultima domanda me la sono sempre fatta :rolleyes:
Beh che dire,innanzitutto grazie dei consigli,mah....
è Questo?? (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=2693HM&prezzomin=-1&prezzomax=-1)
Esatto :)
Tu dici che è meglio del T260HD solo per il pivot??
Sono ottimi entrambi eh. Ma io preferisco il 2693 anche per le immagini, contrasto meno sparato e si vedono meglio i dettagli nelle zone scure (ovviamente va settato per benino).
Che da quanto ho capito serve per poter girare lo schermo e adattarci l'immagine,è cosi???
Esatto. E se ci pensi non è poco visto che la maggior parte dei documenti e delle pagine scritte si sviluppano in verticale. Poi quando vuoi lo giri con facilità.
Come qualità dici che sono uguali??
Ripeto, il T260HD l'ho visto poche volte, ma li ho visti affiancati e ho trovato migliore il 2693!
Io il T260hd l'ho visto in azione da mediamondo con grid,credo si chiami così,da briiiivido,dettaglio perfetto e niente scia,ma nella maniera più assoluta,se prendo il quello che mi consigli tu risparmio anche un'ottantina di € e la cosa non guasta.
Beh meglio in tasca tua che in tasca loro :D
Per i dischi si,voglio fare raid 0,da quel che ho capito sarebbe i 2 da 160gb in accoppiata + uno di storage,che aquisterò,se ci fossero più piccoli di 160gb li aquisterei,tanto dovrebbe starci solo il SO,altri raid non li conosco,magari con buone velocità e più sicuri,però per adesso sono al limite della spesa,anzi,sono pure sopra,al limite riaggiornerò i disci in futuro,tanto non è un problema ristallare il SO,magari quando lo farò andrò in sezione apposita del raid e chiederò consigli.
OK se ti basta un volume da 320GB va bene :)
per le ventole si,voglio sostituirle,ma se tu mi dici che non fanno rumore quelle di default tengo quelle,tra quel case e il 590 ho preferito quello perchè mi sembra più sobrio,per intenderci meno sportivo dell'altro che mi sembra più da modders visto le luci blu.
Le luci blu? Intendi i led delle ventole? Non si vedono quasi. A maggior ragione se poi uno intende cambiarle. Cmq il case deve piacere a te. Libera scelta (anche se dammi retta, se hai occasione guardalo dal vivo il 590, in foto non rende bene l'idea IMHO).
Adesso un paio di domande:
-la scheda video che ho scelto lo gestira bene lo schermo???
Tranquillo.
I 4 gb di ram potrei evitarli,però caricando immagini in photoshop 2gb bastano???
Bastano ma vista l'esigua differenza di prezzo della ram... Io ne metterei 4.
Piuttosto prendi le team elite, anche se sono cas5 la differenza la rilevi solo nei benchmark.
-Come raffreddamento cpu,scelgo quello o la versione noctua??
Un banale e relativamente economico freezer 7 pro va già benissimo credimi.
Io voglio il pc tranquillo,che non ronzi troppo
L'importante è far controllare la velocità delle ventole alla scheda madre e non lasciarle sempre al massimo (anche così non è che faccia troppo rumore ma si può ulteriormente abbassarlo). Oppure mettere un rehobus ma direi che è una spesa inutile.
-per la scheda video meglio scegliere un'altro raffreddamento??
Dipende che versione di scheda video hai scelto. Cmq io lascerei quello di fabbrica.
Un'ultima domanda,forse anche un pò stupida;
Io il pc lo lascio acceso spesso,a volte anche una settimana,se collegassi coem faccio adesso schermo casse e altri accessori ad una ciabatta,e quando non sono al pc la spengo con relativo interruttore,il procio e la scheda video a defaul,mi assorbirebbero un sacco di luce elettrica??
No perché la scheda video e anche la cpu quando sono usate a basso carico adottano dei regimi di risparmio energetico. Puoi anche dire a windows di spegnere l'uscita video ma non è necessario (e non è che si spegnerebbe del tutto la gpu cmq).
Più dell'amd 2800+ che ho adesso??
Non in maniera significativa. Il calcolo è troppo difficile e bisognerebbe provare con un Wattmetro per valutare effettivamente come siamo messi.
Grazie di tutto,allora credo che eviterò di farmi il muletto.
Così dovremmo esserci giusto??
Siamo a pari anche con i prezzi??
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081008202451_Senzatitolo-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081008202451_Senzatitolo-1.jpg)
Così dovremmo esserci giusto??
Si a parte gli HD, i 7200.10 sono la serie vecchia. Vedi se trovi i WD o i Samsung o i nuovi seagate 7200.11
Siamo a pari anche con i prezzi??
Uh? :confused: :confused:
Uh? :confused: :confused:
Intendo dire se vanno bene.... :D
Roby cambia gli hd...sono della vecchia gen,prendi dei samsung F1 o dei seagate 700.11.Il floppy ti serve proprio?
Roby cambia gli hd...sono della vecchia gen,prendi dei samsung F1 o dei seagate 700.11.Il floppy ti serve proprio?
E certo che mi serve il floppy s83,magari lo userò una volta ogni 3 anni,però mi serve........
dimenticavo m..........:D
E se la dimenticavi :boxe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.