View Full Version : iMac 20 o 24?
Buongiorno a tutti!
Scrivo per chiedere un consiglio:
sto per acquistare il mio primo Mac e sono indeciso tra l'iMac versione 20'' e quello versione 24'', a livello di spesa preferirei "fermarmi" al 20'' però in termini di investimento futuro non so se vale la pena fare uno sforzo in più e prendere il 24, voi cosa ne pensate?
Inoltre, se posso, vi chiedo: in termini di prestazioni c'è un abisso tra le 2 schede video dei 20'' (Ati 2400 e Ati 2600)?
Grazie mille per la vostra disponibilità!
85francy85
06-10-2008, 13:08
Buongiorno a tutti!
Scrivo per chiedere un consiglio:
sto per acquistare il mio primo Mac e sono indeciso tra l'iMac versione 20'' e quello versione 24'', a livello di spesa preferirei "fermarmi" al 20'' però in termini di investimento futuro non so se vale la pena fare uno sforzo in più e prendere il 24, voi cosa ne pensate?
Inoltre, se posso, vi chiedo: in termini di prestazioni c'è un abisso tra le 2 schede video dei 20'' (Ati 2400 e Ati 2600)?
Grazie mille per la vostra disponibilità!
se non devi fare nulla di particolare e soprattutto visto l'esborso molto notevole se preferisci il 20 pollici va bene lo stesso. Il 24 però è tutto un altro mondo :asd:. Io vengo da un 19 pollici della acer e da un macbook 13 pollici. I primi giorni mi perdevo nel monitor cosi grande. Ora è una fottuta comodità allucinante :asd:
Nessun computer è un investimento a meno che tu non lo venda. Se ti serve a fare qualcosa compralo, se ti serve perche poi forse ti potrebbe servire lascia perdere e compralo quando ne hai veramente bisogno altrimenti rischi di trovarti con una macchina obsoleta
vai in un negozio ceh li abbi aentrambi.
ti accorgerai da te ceh la qualità dello schermo del 24 è MOLTO superiore.
in effetti solo lo scehrmo del 24 è "milioni di colori" reali, quello del 20 li ottiene per interpolazione.
montegentile
06-10-2008, 14:34
Personalmente mi sentirei di straconsigliare il 24.
E' veramente bello e certe volte, anche non facendo nulla di particolare, io che ho un 20 sento l'esigenza di quello spazio in più che ha un 24.
C'è il thread ufficiale in rilievo, chiedi lì.
vai in un negozio ceh li abbi aentrambi.
ti accorgerai da te ceh la qualità dello schermo del 24 è MOLTO superiore.
in effetti solo lo scehrmo del 24 è "milioni di colori" reali, quello del 20 li ottiene per interpolazione.
traduzione se fai grafica professionale prendi il 24' se non te la senti di spendere troppo o preferisci giocare a qualche gioco prendi il 20' che è più indicato. (anche se però il 24' è disponibile con la 8800)
anche il 20' ha un ottimo pannello solo che è un pannello TN come il 90% dei monitor lcd non professionali
mettidi davanti tutti e due assieme e strabilia per l'abisso di differenza.
il 24" solo sui giochi è meno reattivo... già è vero.
Grazie a tutti per le risposte!
Perchè il pannello dei 20''è meno indicato per giocare (a dire il vero credo che ci giocherò pochissimo)? Per via del tempo di risposta?
Grazie a tutti per le risposte!
Perchè il pannello dei 20''è meno indicato per giocare (a dire il vero credo che ci giocherò pochissimo)? Per via del tempo di risposta?
in verità è il pannello del 24' che è meno indicato per giocare proprio perchè è meno reattivo
in verità è il pannello del 24' che è meno indicato per giocare proprio perchè è meno reattivo
Oltre al fatto che la vga deve "spingere" una risoluzione più alta sul 24...anche se a dire il vero ci sarebbe la possibilità di metterci la 8800!
Come già detto da DjLode usate la discussione ufficiale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.