View Full Version : Installazione Driver NVIDIA
Ciao a tutti,ho un problema!Ho da pochi giorni installato ubuntu sul mio PC e ho dei problemi con l'installazione dei driver per la mia 9600GT!Ho scaricato gli ultimi dal sito della Nvidia,li ho posizionati nella cartella home e quando da terminale digito:
cd ~/
sudo sh ./NVIDIA*.run
Mi compare il seguente errore:
ERROR: You appear to be running an X server; please exit X before
installing. For further details, please see the section INSTALLING
THE NVIDIA DRIVER in the README available on the Linux driver
download page at www.nvidia.com.
Cosa sbaglio?
i driver grafici vanno installati da linea di comando stoppando prima il server grafico ...
ma se hai Ubuntu scarica direttamente il pacchetto nvidia_new con synaptic e poi lo abiliti nella gestione dei driver con restrizioni e sei apposto ;)
se vuoi installarli come dici tu devi entrare con la pressione di CTRL+ALT+F1 nella shell e seguire i vari passi del file leggimi ...
PS
premi ALT+F7 per ritornare in grafica
Grazie per l'aiuto!Io ho installato "nvidia-glx-new-envy",è questo quello che mi hai chiesto di installare?Sotto il nome nvidia-new non mi ha trovato niente!Se è giusto,l'ho installato ma,se apro "Driver hardware",non mi trova niente!:confused:
ma li hai abilitati ?
prova a cercare solo nvidia in sinaptic
si,scrivendo solo nvidia sono riuscito a trovare quello che ti ho detto prima,questo: "nvidia-glx-new-envy",solo che dopo averlo installato,se vado su "Driver hardware",mi dice che non sono presenti driver proprietari!
BlSabbatH
06-10-2008, 21:58
evita envy e altre amenità..
1- metti il file .run in una cartella nota,
2 - chiudi il server X con ctrl+alt-del (il pulsante che cancella il testo)
3 - ctrl+alt+F1
4 - entra come root e fai
/etc/init.d/ gdm stop
cd /cartellaconilfile.run/
sh NVIDIAecceteranomefile.run
tuna volta che segui la procedura di installazione con successiva compilazione del modulo, puoi decidere se tenere il vecchio o il nuovo xorg.conf
p.s. tieniti il file.run, serve per la disinstallazione futura, quando tale driver sarà obsoleto.. in quel caso:
sh nomefile.run --uninstall
Grande,ce l'ho fatta!!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.