PDA

View Full Version : Vista e il Mulo

Ale_ski
06-10-2008, 11:29
ciao ragazzi
sono nuovo e per prima cosa vi saluto! :) siete dei grandi! :)

ho sentito dire (da amici e colleghi) che il mulo ha dei problemi con vista sia 32che 64 bit... confermate questa cosa oppure son solo chiacchere da bar?
io per ora utilizzo win xp professional....
grazie per le risposte!
ciao!

danny92
06-10-2008, 11:34
ciao ragazzi
sono nuovo e per prima cosa vi saluto! :) siete dei grandi! :)

ho sentito dire (da amici e colleghi) che il mulo ha dei problemi con vista sia 32che 64 bit... confermate questa cosa oppure son solo chiacchere da bar?
io per ora utilizzo win xp professional....
grazie per le risposte!
ciao!
funge perfettamente senza problemi.quelle sono kiakkere da bar
cmq 6 il benvenuto!!!!!!!

WarDuck
06-10-2008, 11:57
Cmq mi sa che ormai sono rimasti pochi server decenti per il mulo, usa torrent.

Ale_ski
06-10-2008, 13:03
ciao e grazie per info!
credo che tra poco cambierò pc e quindi utilizzerò vista: volevo togliermi alcuni dubbi (non essendo un grande smanettone) :)

mi hanno già citato torrent ma non credo di aver capito come funziona... qualcuno è così gentile da darmi qualche consiglio in più a tal proposito??

Ale_ski
07-10-2008, 09:12
grazie a tutti per le risposte...
l'articoletto su torrent l'ho trovato molto interessante: appena ho un pò di tempo mi metto a smanettare! :)

domthewizard
07-10-2008, 09:19
funge benissimo su vista... i torrent, invece, vanno bene se NON utilizzi fastweb

mto89
07-10-2008, 20:14
confermo pure io che non ho mai rilevato problemi con l'accopiata emule-vista ;)

CARVASIN
10-10-2008, 08:42
Cmq mi sa che ormai sono rimasti pochi server decenti per il mulo, usa torrent.

Più che altro userei solamente la rete kad.

Ciao!

ninja750
10-10-2008, 08:54
il mulo funziona ma bisogna cristonare parecchio con il FW per avere ID alto

come consigliato è sempre preferibile il torrent sempre se le cose che cerchi ci sono anche li

thevortex46
10-10-2008, 09:13
ho vista 64 ultimate, e il mulo viaggia alla grande

PS: sono tutte cavolate per sentito dire :mad:

ombranera
10-10-2008, 13:00
scusate, perchè usando il mulo non mi si crea la cartella config?
cioè, prima la trovavo sotto programmi\emule\config, ma adesso? in Vista cambia posizione? grazie.:)

garbage
10-10-2008, 13:05
edit

Blackie
10-10-2008, 13:27
In vista la cartella emule si crea in UTENTE/DOWNLOAD.

ombranera
10-10-2008, 14:48
In vista la cartella emule si crea in UTENTE/DOWNLOAD.

bene, già è qualcosa che ora so dov'è!
sotto UTENTE\DOWNLOAD ho trovato la cartella EMULE, ora devo copiare la vecchia cartella CONFIG sotto UTENTE\DOWNLOAD\EMULE? oppure devo copiarne solo in contenuto senza creare la cartella CONFIG?
mi intendi?:rolleyes:

Blackie
10-10-2008, 16:26
Ma...io non ho la cartella CONFIG. Comunque le cartelle dei file temporanei e quelli scaricati io le ho spostate in un'altra partizione, in modo che se devo formattare la mia roba è salva.

GianSega
10-10-2008, 18:04
La cartella config in Vista siu trova in /utente/appdata/local/emule/ dove utente è il nome dell'utente. Per visualizzarla devi abilitare la visualizzazione dei file nascosti. :D

ombranera
10-10-2008, 18:05
Ma...io non ho la cartella CONFIG. Comunque le cartelle dei file temporanei e quelli scaricati io le ho spostate in un'altra partizione, in modo che se devo formattare la mia roba è salva.

anch'io ho quelle cartelle in altri hard disks, ma la config in XP prima doveva stare nella sua cartella di emule.
ora con Vista non vedo nemmeno la creazione di questa cartella!
che fine ha fatto?
non c'è qualche tutorial del mulo con Vista da qualche parte?:confused:

GianSega
10-10-2008, 18:06
Con utente intendo il nome che ti sei dato al tuo account in vista.. :stordita:

ombranera
11-10-2008, 11:01
La cartella config in Vista siu trova in /utente/appdata/local/emule/ dove utente è il nome dell'utente. Per visualizzarla devi abilitare la visualizzazione dei file nascosti. :D

Grandioso! finalmente ho trovato sta cartella del C@$$0:sofico:

3 giorni di post...:D

Grazie, veramente.;)

ombranera
18-10-2008, 23:15
Ho risolto finalemente il problema di emule che si inchiodava sotto Vista.
Il problema si chiamava "Zonealarm".
Già su XP lo avevo debellato dal sistema, speravo che con la versione 8 fosse migliorato e invece...
L'ho disinstallato e messo il firewall di Windows, adesso le porte risultano aperte con spunta verde (test di emule), viaggio a raffica e non si inchioda più niente nel PC.
Fra qualche giorno proverò a installare Outpost o Jetico e li testerò col mulo, anche perchè non trovo funzionale utilizzare i FW di Vista.:)

squalomik
18-10-2008, 23:23
Ho vista business 32 bit, va alla grande emule. ;)

ombranera
18-10-2008, 23:54
Ho vista business 32 bit, va alla grande emule. ;)

Ne sono più che certo! vedendo il mio muletto sotto Vista me ne rendo conto.
Ciò che mi irrita è Zonealarm, che avevo smesso, ma ho voluto ridargli una possibilità. e l'ha persa!:muro:

squalomik
19-10-2008, 08:31
Ne sono più che certo! vedendo il mio muletto sotto Vista me ne rendo conto.
Ciò che mi irrita è Zonealarm, che avevo smesso, ma ho voluto ridargli una possibilità. e l'ha persa!:muro:

A me quello che ha dato piu problemi è AVG8 free , perchè se provi a disistallarlo e poi ad istallare kaspersky ti dice che non può procedere con l'install perchè c'è ancora AVG (quando poi l'ho disist). Secondo me lascia qualche chiave di registro qua e là, oltre a qualche cartella che ho gia notato e che ho cancellato.

ombranera
19-10-2008, 23:57
A me quello che ha dato piu problemi è AVG8 free , perchè se provi a disistallarlo e poi ad istallare kaspersky ti dice che non può procedere con l'install perchè c'è ancora AVG (quando poi l'ho disist). Secondo me lascia qualche chiave di registro qua e là, oltre a qualche cartella che ho gia notato e che ho cancellato.

Purtroppo difficilmente ci si "libera" da tutte le chiai di registro dopo una disinstallazione, non ce la fanno nemmeno i programmi appositi.:rolleyes: