View Full Version : Da x1950pro a hd4850...
Deo4ever
06-10-2008, 11:56
Ciao a tutti...
sto pensando di vendere la mia configurazione attuale, e passare a qualcosa di più performante e longevo:
AMD Athlon64 3700+ san diego e ventola xfire a 30 euro; (140)
Dfi infinity ultra nforce4 a 30 euro; (110)
1.5 gb di ram pc 3200 a 30 euro; (120)
Sapphire ati radeon x1950pro a 60 euro; (170)
Passerò a un:
AMD Athlon64x2 5600; (sono affezionato ad AMD)
Abit A-N68SD nforce520;
2x1 gb di ram Corsair pc6400 C4 xms2 dhx;
Sapphire ati radeon hd4850;
Secondo voi i prezzi che sto applicando sono corretti? non considerate come se doveste comprarli voi, ma come se doveste venderli a un inesperto... A me sembrano ottimi prezzi. Come li modifichereste? Considerate che sto vendendo tutto a meno di 1/3.
La questione che mi interessa però è il prezzo della VGA, acquistata a dicembre 2006 per 170 e che sto per vendere a 60... così aggiungendo 90 euro passerei a quella nuova... ma vi sembra giusto? non ci perdo nella svalutazione?
Grazie a tutti.
Deo4ever
07-10-2008, 11:40
0 post... e 0 visite!!! ma come si fa??? Questo forum ultimamente mi lascia molto a desiderare...
per il pc i prezzi mi sembrano alti....
160 euro per quei componenti ....io non li spenderei...
imho mobo+cpu+ram+vga 120euro max
per il nuovo, le schede abit non le ho mai usate, per ora nella mia blacklist ci sta ecs
netcrusher
07-10-2008, 23:57
Ciao a tutti...
sto pensando di vendere la mia configurazione attuale, e passare a qualcosa di più performante e longevo:
AMD Athlon64 3700+ san diego e ventola xfire a 30 euro; (140)
Dfi infinity ultra nforce4 a 30 euro; (110)
1.5 gb di ram pc 3200 a 30 euro; (120)
Sapphire ati radeon x1950pro a 60 euro; (170)
Passerò a un:
AMD Athlon64x2 5600; (sono affezionato ad AMD)
Abit A-N68SD nforce520;
2x1 gb di ram Corsair pc6400 C4 xms2 dhx;
Sapphire ati radeon hd4850;
Secondo voi i prezzi che sto applicando sono corretti? non considerate come se doveste comprarli voi, ma come se doveste venderli a un inesperto... A me sembrano ottimi prezzi. Come li modifichereste? Considerate che sto vendendo tutto a meno di 1/3.
La questione che mi interessa però è il prezzo della VGA, acquistata a dicembre 2006 per 170 e che sto per vendere a 60... così aggiungendo 90 euro passerei a quella nuova... ma vi sembra giusto? non ci perdo nella svalutazione?
Grazie a tutti.
vediamo....per la vga che rivendi anzitutto non hai indicato che taglio di memoria possiede se 256 o 512 mb ddr3, comunque non prendertela più di tanto è logico che l'hi-tech svaluta da paura, se la vendi a 60 euro sei un miracolato perchè attualmente le si trovano pure sui 40 le x1950pro , per il discorso dell'upgrade se prendi amd fai una caxxata grossissima, è un pessimo processore per supportare un pezzo d'artiglieria come la hd4850, non te lo dico perchè sono fan Intel ma perchè l'ho provato anche io a mie spese, presa una splendida hd4850 con un orrendo athlon x2 4600+ , ero cpu limited da far schifo!!! giochi che scattavano nonostante la grande potenza della gpu, poi sono passato ad un signor processore l'e8400 core 2 duo intel ed è stata tutt'altra musica, ti sconsiglio vivamente di prendere le cpu amd onde rimanere fortemente deluso........prevenire è meglio che curare.....prendi Intel non Amd.....
Mike00k7
08-10-2008, 11:13
purtroppo nell'informatica le cose si svalutano incredibilmente in fretta...
Quelli sono prezzi proponibili al massimo per componenti nuovi...
Io starei sui 100 euro.
E conta che con 80 euro uno si prende la 4670, 60 euro per la x1950pro sono un furto!
Cmq ti consiglio di proporre a qualche rivenditore di prenderti indietro questi comprandoli il nuovo, magati ti fanno un buon prezzo.
Un mio amico ha dato via l'altro giorno un sandiego 4000+, scheda madre nforce 4 sli cazziemazzi non ricordo cosa ma cmq di quelle con allestimento deluxe, 2gb di ram ddr400, e una geforce 7800 GTX (più di 500 euro nuova ai tempi) il tutto per 150 euro....
Ti sconsiglio vivamente AMD, anche io ero un grandissimo sostenitore, fin dai tempi del k6, e anche io avevo il 3700+ belllo overclockato... ma adesso coi processori intel non c'è davvero paragone. Senza contare la loro overclockabilità... davvero fantastici. L'Amd è rimasta molto molto indietro! e l'x2 5400 è un chiodo in confronto ai core duo 8000, ma anche ai 6000....
Tieni fede ad AMD sulla scheda video, come farò presto anche io prendendomi una 4870 :D :D :D
Deo4ever
08-10-2008, 14:59
State dando pareri da esperti, di gente molto ben informata sull'andamento del mercato, come se doveste comprarli voi, ma dimenticate che che li sto vendendo ad un inesperto, e i prezzi nei shop non online è decisamente molto più alto.
Bè, io ho la possibilità di vendere il tutto a 150 euro, e considerando che meno di due anni fa ho comprato tutto a 540 euro circa, secondo me è un buon prezzo.
La hd4670 si trova a minimo 73 euro online, più ss arriviamo ai 90. Ma rispetto ad una x1950pro non è un fulmine anche se comunque più fermormante.
Imho penso che voi se trovaste un inesperto che chiede solo dei pezzi per aggiornare il proprio oc, non applichereste prezzi reali, ma qualcosina gonfiereste, e calcolando che i miei attuali prezzi sono da acquisti online (se avessi comprato tutto al negozio avrei speso mooolto di più) direi che è più che giusto come prezzo finale...
netcrusher
08-10-2008, 15:31
State dando pareri da esperti, di gente molto ben informata sull'andamento del mercato, come se doveste comprarli voi, ma dimenticate che che li sto vendendo ad un inesperto, e i prezzi nei shop non online è decisamente molto più alto.
Bè, io ho la possibilità di vendere il tutto a 150 euro, e considerando che meno di due anni fa ho comprato tutto a 540 euro circa, secondo me è un buon prezzo.
La hd4670 si trova a minimo 73 euro online, più ss arriviamo ai 90. Ma rispetto ad una x1950pro non è un fulmine anche se comunque più fermormante.
Imho penso che voi se trovaste un inesperto che chiede solo dei pezzi per aggiornare il proprio oc, non applichereste prezzi reali, ma qualcosina gonfiereste, e calcolando che i miei attuali prezzi sono da acquisti online (se avessi comprato tutto al negozio avrei speso mooolto di più) direi che è più che giusto come prezzo finale...
Stai facendo tutto tu comunque.........qui la gente ti dà un parere perchè non è fessacchiotta come le persone alle quali devi rifilare il tuo hardware, buon per te se ci guadagni 150 euro almeno così i soldi per la vga sicuro li hai, rimane da comprare il resto, io ti rinnovo il mio invito ad evitare l'Amd come la peste bubbonica, sulle vga hanno fatto un lavoro fantastico ma sul settore cpu penso che non sia proprio cosa.......ciao
Mike00k7
09-10-2008, 12:41
Beh, io sono contrario a rifilare pacchi a inesperti, si tratta cmq di fregare una persona.
Se volevi guadagnarci di più ed essere onesto dovevi rivendere i pezzi prima.
Se non vuoi sentirti in colpa gli puoi assemblare il pc o installargli due minchiate :D
Anche io insisto sul consigliarti intel, c'è un abisso nelle cpu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.