PDA

View Full Version : mobo bruciata o no?

hd83
06-10-2008, 10:16
Ciao, in seguito ad alcuni problemi con una nuova cpu, credo di aver bruciato la mobo. Dico credo perchè, dopo che ho avuto i suddetti problemi, ho provato a mettere la mia vecchia cpu al 100% funzionante e non andava più niente. Però poi ho tolto ogni cpu dalla mobo, ho dato corrente e tutto si è acceso e girava normalmente. Quindi la mobo è rotta o c'è speranza? Grazie ciao

Mr.Gamp
06-10-2008, 13:24
Però poi ho tolto ogni cpu dalla mobo, ho dato corrente e tutto si è acceso e girava normalmente.
In che senso tutto girava normalmente?Funzionava il BIOS? Faceva qualche beep? O era solamente la ventola che girava? Perchè se faceva qualche beep o se il BIOS funzionava la MoBo è ancora 0k, se invece girava solo la ventola credo che la tua scheda madre sia andata.
Comunque prima di cambiare CPU accertati che sia compatibile con gli altri Hardware.
ciao

kaoss
06-10-2008, 14:03
sicuramente andava il sistema elettrico e quindi l'alimentatore funziona bene :)
temo però che per la tua mobo non ci sia niente da fare, soprattutto se non senti alcun beep, prova a mettere la cpu la ram collegala all'ali e falla partire senza nient'altro ti accorgerai se funziona o meno