PDA

View Full Version : Alice: sembra tutto ok eppure non navigo


Reeno
06-10-2008, 10:16
Ho Alice da 3 giorni.
Da ieri, nonostante sembri tutto ok, non navigo.
O meglio navigo per un po', poi nonostante l'ADSL risulti sempre allineata, non visualizzo nessuna pagina web.
Se spengo e riaccendo quella ciofeca di router alice si riallinea e il problema per 5 minuti si risolve.

Ho provato con gli opendns ma non cambia nulla.
Cosa posso provare a fare?

mavelot
06-10-2008, 10:47
Ho Alice da 3 giorni.
Da ieri, nonostante sembri tutto ok, non navigo.
O meglio navigo per un po', poi nonostante l'ADSL risulti sempre allineata, non visualizzo nessuna pagina web.
Se spengo e riaccendo quella ciofeca di router alice si riallinea e il problema per 5 minuti si risolve.

Ho provato con gli opendns ma non cambia nulla.
Cosa posso provare a fare?

Che router hai ?

Il problema sembra chiaramente questo. Router impallato, o connessione ppp chiusa (anche se continua ad essere allineato ovviamente)

Un'altra possibiltà è un problema di collegamento della porta ethernet. Forse il router rilascia l'ip assegnato al PC (se usi il DHCP)

Reeno
06-10-2008, 11:11
il router è il classico alice gate 2 plus wifi

al mio pc ho provato ad assegnare 192.168.1.2 e i dn di opendns, sia a lasciare tutti i campi in automatico.

per il resto non so come e se si possa impostare il dhcp (la mia conoscenza non si estende così tanto...)

Ovviamente quando ho il problema sul pc fisso (via eterneth) ho il problema anche su il portatile (via wireless)....

sembrerebbe proprio un problema di router o di linea.... mah


EDIT:
ho visto adesso:
Impostazioni servizio DHCP
Indirizzi IP
Iniziale Finale Assegnati
192.168.1.2 192.168.1.254 0