View Full Version : Problema a seguito cambio case+ali
Ipocrisia
06-10-2008, 08:30
Ciao a tutti ho spostato le "interiora" del mio computerino inserendolo in un CoolerMaster590 e sostituendo l'alimentatore con un ThermalTake TR2 420W.
E' andato tutto per due tre giorni, ieri mattina l'ho acceso per circa 10 minuti, l'ho spento e ora non si presenta un problemino: premo il pulsante di accensione, partono le ventole... tempo 3sec... si spegne. Rischiacciando il pulsante di accensione nulla, devo togliere la spina e schiacciare nuovamente il pulsante di accensione con lo stesso medesimo risultato. NOTA: il led sulla mother board non si spegne... segmo che l'alimentatore continua ad erogare corrente... avete idea di cosa possa essere? Grazie.
...mi è appena successo!!!..
sono in panne e fra un po inizio a piangere :cry: :cry: :cry:
aiutateci!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ipocrisia
06-10-2008, 10:07
...mi è appena successo!!!..
sono in panne e fra un po inizio a piangere :cry: :cry: :cry:
aiutateci!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai cambiato qualche componente del tuo computer?
non proprio di recente..
un mesetto fa ho sostituito mobo e processore...
mna l'alimentatore è andato sempre bene...
spero non siano i componenti nuovi ad essere daneggiati!
leggi il mio 3d..
fra un po vado a fregarmi un alimentotore da un amico
...provo a vedere se va...
ti farò sapere..
Ipocrisia
06-10-2008, 21:47
fra un po vado a fregarmi un alimentotore da un amico
...provo a vedere se va...
ti farò sapere..
Ho scoperto... non è un problema di alimentatore... il problema è legato al pulsante di alimentazione (o al cavetto?) il fatto è che o sul case o sulla mother board ci deve essere qualche problema... visto che è sempre funzionato tutto e che la cosa che ho cambiato è il case, presumo che il problema sia lì... adesso vedo se riesco a farmelo sostituire o se riesco a sistemarlo in qualche modo...
Tu hai risolto?
purtroppo non sono riuscito a trovare un alimentatore per testare la mobo.
cmq credo che a me sia proprio l'alimentatore il problema dati i rumori che faceva..
domani lo vado a testare a dita incrociate---
cmq proverò a vedere anche la soluzione cavi etc...beato te che hai risolto
Ho scoperto... non è un problema di alimentatore... il problema è legato al pulsante di alimentazione (o al cavetto?) il fatto è che o sul case o sulla mother board ci deve essere qualche problema... visto che è sempre funzionato tutto e che la cosa che ho cambiato è il case, presumo che il problema sia lì... adesso vedo se riesco a farmelo sostituire o se riesco a sistemarlo in qualche modo...
Tu hai risolto?
Togli il connettore del pulsante di accensione dalla mb e metti in corto per un attimo i due pin.
Se è colpa del pulsante, in questo modo il pc si deve accendere e funzionare regolarmente.
Ipocrisia
07-10-2008, 08:22
Togli il connettore del pulsante di accensione dalla mb e metti in corto per un attimo i due pin.
Se è colpa del pulsante, in questo modo il pc si deve accendere e funzionare regolarmente.
Volevo fare una prova simile ma non ne ero sicuro che funzionasse e non ci ho provato... stasera lo faccio così verifico se è la mamma o il case che hanno problemi... Thanks;)
Volevo fare una prova simile ma non ne ero sicuro che funzionasse e non ci ho provato... stasera lo faccio così verifico se è la mamma o il case che hanno problemi... Thanks;)
Basta che con la lama di un cacciavite metti in corto per un attimo i 2 contatti del power on della mb.
Non devi tenere il contatto chiuso ma solo chiuderlo per un attimo.
Ipocrisia
08-10-2008, 08:59
Basta che con la lama di un cacciavite metti in corto per un attimo i 2 contatti del power on della mb.
Non devi tenere il contatto chiuso ma solo chiuderlo per un attimo.
Fatto... il problema è proprio sul pulsante di accensione: con un cacciavite si accende subito, attaccando il pulsante fà le bizze... visto che il prodotto l'ho acquistato da pochi giorni vedo se me lo sostituiscono o se me lo riparano.
Grazie a tutti.
Prova a invertire la polarità del connettore che dal pulsante và alla mb, prima di invocare la garanzia.
io ho risolto con un ali nuovo....tutto qui
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.