borexino
05-10-2008, 23:04
Ciao a tutti, stasera stavo cambiamno il wallpaper del desktop del mio xp ed allora mi è venuta una brillante idea :idea:
Mi son detto perchè non creare uno scriptino in bat che cambi in automatico lo sfondo ogni volta che si avvia windows???
Detto fatto!! ecco la pappa pronta
@echo off
: --------> Borexino per hwupgrade
:: CONTO I FILE DELLA CARTELLA WALLPAPERS
for /f "tokens=* delims= " %%b in ('dir "C:\WINDOWS\Web\Wallpaper" /b ^| find /v /c "::"') do (
set num=%%b
echo Ho trovato %num% files
)
:: TROVO IL FILE RANDOM
setLocal EnableDelayedExpansion
set /a z=%random%%%num%+1
for /f "tokens=* delims= " %%a in ('dir "C:\WINDOWS\Web\Wallpaper" /b *.*') do (
set /a N+=1
if !z! equ !N! REG ADD "HKCU\Control Panel\Desktop" /V Wallpaper /T REG_SZ /F /D "C:\WINDOWS\Web\Wallpaper\%%a"
)
::APPLICO IL NUOVO WALLPAPER AGGIORNADO IL DESKTOP
%SystemRoot%\System32\RUNDLL32.EXE user32.dll, UpdatePerUserSystemParameters
E funziona :sofico: :sofico: :sofico:
I wallpapers devono essere salvati in formato bmp nella cartella C:\WINDOWS\Web\Wallpaper oppure modificate il codice a vostro piacimento. Purtroppo funziona solo con i bmp perchè windows accetta solo questo formato come sfondo, infatti se si tenta di mettere una immagine in formato jpg sul desktop, windows prima di applicarla la modifica in .bmp e la poggia nella cartella delle impostazioni personali.
Adesso io mi creo un bel exe dal batch e lo metto come servizio così ad ogni avvio mi cambia lo sfondo!!
Spero vi piaccia!!
Ciao
Mi son detto perchè non creare uno scriptino in bat che cambi in automatico lo sfondo ogni volta che si avvia windows???
Detto fatto!! ecco la pappa pronta
@echo off
: --------> Borexino per hwupgrade
:: CONTO I FILE DELLA CARTELLA WALLPAPERS
for /f "tokens=* delims= " %%b in ('dir "C:\WINDOWS\Web\Wallpaper" /b ^| find /v /c "::"') do (
set num=%%b
echo Ho trovato %num% files
)
:: TROVO IL FILE RANDOM
setLocal EnableDelayedExpansion
set /a z=%random%%%num%+1
for /f "tokens=* delims= " %%a in ('dir "C:\WINDOWS\Web\Wallpaper" /b *.*') do (
set /a N+=1
if !z! equ !N! REG ADD "HKCU\Control Panel\Desktop" /V Wallpaper /T REG_SZ /F /D "C:\WINDOWS\Web\Wallpaper\%%a"
)
::APPLICO IL NUOVO WALLPAPER AGGIORNADO IL DESKTOP
%SystemRoot%\System32\RUNDLL32.EXE user32.dll, UpdatePerUserSystemParameters
E funziona :sofico: :sofico: :sofico:
I wallpapers devono essere salvati in formato bmp nella cartella C:\WINDOWS\Web\Wallpaper oppure modificate il codice a vostro piacimento. Purtroppo funziona solo con i bmp perchè windows accetta solo questo formato come sfondo, infatti se si tenta di mettere una immagine in formato jpg sul desktop, windows prima di applicarla la modifica in .bmp e la poggia nella cartella delle impostazioni personali.
Adesso io mi creo un bel exe dal batch e lo metto come servizio così ad ogni avvio mi cambia lo sfondo!!
Spero vi piaccia!!
Ciao