View Full Version : Consiglio modem/router wireless
Niko Bellic
05-10-2008, 22:13
Come da titolo sono alla ricerca del suddetto articolo per il mio nuovo collegamento ad Alice 7 Mega
Niko Bellic
08-10-2008, 16:20
Come da titolo sono alla ricerca del suddetto articolo per il mio nuovo collegamento ad Alice 7 Mega
uppettino
testone73
08-10-2008, 17:17
non hai specificato se ti occorre anche col wireless oppure no, io ti consiglio con il wi-fi anche se non ti occorre subito magari ti può tornare utile in futuro.
il netgear DG834G è il giusto mix tra qualità e prezzo, si parla bene anche del
d-link DSL-2640B e del Linksys WAG200G.
Io da circa 2 anni sono un felice possessore di un U.R. robotic USR9108A,
costicchia di più di quelli appena elencati ma è davvero un bel dispositivo.
Ovviamente i modelli che ho citato sono tutti provvisti di modem adsl2+ integrato, di 4 porte ethernet e wireless...... firewall etcc....
ciao
tavolone
08-10-2008, 18:52
Molto buono anche il Netgear DG834GT
Marteen1983
08-10-2008, 22:51
Molto buono anche il Netgear DG834GT
Ormai è diventato inutile, da quando il fratello minore DG834G v4 ne ha ereditato l'ottimo chipset ADSL Broadcom.
Ormai è diventato inutile, da quando il fratello minore DG834G v4 ne ha ereditato l'ottimo chipset ADSL Broadcom.
Come si capisce se è la V4 al momento dell'acquisto?
[Thread Ufficiale] Router NETGEAR DG834GIT V4 [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1706915) :)
Niko Bellic
09-10-2008, 19:39
si lo cerco wireless come scritto nel titolo. Inoltre volevo chiedere se tra le varie pennette wireless ci sono differenze o una vale l'altra?
Niko Bellic
10-10-2008, 09:18
si lo cerco wireless come scritto nel titolo. Inoltre volevo chiedere se tra le varie pennette wireless ci sono differenze o una vale l'altra?
volevo domandare anche se i router appena descritti sono di facile installazione
Penso di si, ma meglio per te chiedere nella sezione adatta.
Wireless (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=124)
volevo domandare anche se i router appena descritti sono di facile installazione
semplicissimo, ho il netgear e se segui attentamente quanto scritto in prima pagina del thread ufficiale te ne esci senza problemi.
guarada se ti fai un giro nella sezione networking in generale nel trhead dei consigli trovi tutto ciò che cerchi in genere i migliori quelli che consigliano attualmente sono il linksys wga160n e i billion 5200n e 7300n il quale ho acquistato da poco ed è veramente un prodotto eccellente che migliora anche di un pochino la connessione
Marteen1983
10-10-2008, 11:37
Io posseggo un Billion (7404VGO-M) e ne sono veramente soddisfatto, certamente il miglior router che ho mai visto in esercizio; per cui non posso far altro che consigliarli. Tuttavia, per usi normali e per risparmiare, il solito Netgear DG834G v4 è perfetto (e si trova davvero a meno di 50 €).
Niko Bellic
10-10-2008, 12:13
Io posseggo un Billion (7404VGO-M) e ne sono veramente soddisfatto, certamente il miglior router che ho mai visto in esercizio; per cui non posso far altro che consigliarli. Tuttavia, per usi normali e per risparmiare, il solito Netgear DG834G v4 è perfetto (e si trova davvero a meno di 50 €).
ragazzi, ho comprato un netgear DBG111G. Com'è? E' un buono acquisto?
è quello con la chiavetta usb?
se si è ottimo, ce l'ho io :D
Niko Bellic
10-10-2008, 17:21
è quello con la chiavetta usb?
se si è ottimo, ce l'ho io :D
si si, c'è anche la chiavetta usb. Ne approfitto anche per chiedere se posso mettere in wireless il pc e con il cavo ethernet l'Xbox 360 senza avere problemi di linea o rallentamenti
su questa domanda tecnica ti rimando al link che t'ho postato sopra, io non saprei dirti nulla al riguardo.
questo.
[Thread Ufficiale] Router NETGEAR DG834GIT V4 [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1706915) :)
alanfibra
12-10-2008, 21:51
Quale ruoter wi-fi mi consigliate per fastweb fibra ottica, senza chiavetta usb?
Marteen1983
13-10-2008, 12:46
Quale ruoter wi-fi mi consigliate per fastweb fibra ottica, senza chiavetta usb?
Non sono informatissimo, comunque ci sono degli ottimi Netgear:
http://www.netgear.it/prodotti/index.php?cat=13
Se hai necessità di maggior copertura e velocità teorica della connessione, orientati sui prodotti che supportino la bozza (draft) 2.0 del futuro standard 802.11n.
EDIT:
C'è pure un thread ufficiale in Networking:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446
Niko Bellic
13-10-2008, 15:19
Oggi finalmente è arrivato il tipo della telecom che ha installato la linea nuova. L'unica cosa che non capisco è che ha finito di montare il tutto e mi ha detto che per il collegamento ad internet è già tutto ok. Ma come? Non c'è bisogno del nome utente e della password?
chiedi nella sezione del provider in questione.
Marteen1983
13-10-2008, 19:17
Oggi finalmente è arrivato il tipo della telecom che ha installato la linea nuova. L'unica cosa che non capisco è che ha finito di montare il tutto e mi ha detto che per il collegamento ad internet è già tutto ok. Ma come? Non c'è bisogno del nome utente e della password?
No: con Alice qualsiasi username e password vanno bene. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.