PDA

View Full Version : Vista e tcp/ip: lentezza download

Giangy11
05-10-2008, 18:49
Ciao a tutti, ho un problema con Vista home premium sp1 da qualche giorno, precisamente da quanto ho tentato di installare la guida per modificare il tcp/ip di Vista per farlo funzionare meglio con programmi di p2p e file sharing (modifica del numero di connessioni contemporanee ecc..)
Ho seguito la guida passo-passo, ma non c'è stato verso di sovrascrivere il file tcpip.sys con quello modificato, ne con account admin, ne in modalità provvisoria, ne da winxp (ho doppia partizione).
Alla fine ho rinunciato, tenendo il file originale.

Il problema è che da quel momento, non penso sia una coincidenza, ho notato che facendo i test adsl vari su internet, la velocità è scesa drasticamente, non supera i 2mb/sec, spesso sta sui 1000kb/sec, mentre prima viaggiava tranquillamente dai 4 ai 6mb/sec.

Inoltre in WinXp eseguendo gli stessi test ottengo velocità superiori, quindi escluderei problemi di linea adsl (alice 7mega) e di router (netgear dg834git) che tra l'altro sono configurati perfettamente e vanno bene.

Secondo voi posso avere incasinato qualcosa in Vista?
questa è la guida:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=177356

Contemax59
05-10-2008, 21:14
ho un problema con Vista home premium sp1 da qualche giorno, precisamente da quanto ho tentato di installare la guida per modificare il tcp/ip di Vista per farlo funzionare meglio

Lo so che non serve a niente, ma la domanda sorge spontanea: cosa speravi di ottenere andando a smanettare nei valori tcp/ip?

L'unica cosa che mi sento di consigliarti è quello di avviare il pc con il dvd di Vista e ripristinare manualmente il file che hai cercato di sostituire...

Ciao
Max

Giangy11
05-10-2008, 23:19
il file alla fine non è stato sostituito, c'è ancora il suo tcpip-sys originale.

le uniche cose modificate a questo punto penso siano qualche valore di registri di sistema (quello che ho fatto digitando le varie stringhe di codice dal prompt di dos).

comunque nella guida diceva che si miglioravano le prestazioni, non penso sia una cosa campata per aria

WarDuck
06-10-2008, 08:15
il file alla fine non è stato sostituito, c'è ancora il suo tcpip-sys originale.

le uniche cose modificate a questo punto penso siano qualche valore di registri di sistema (quello che ho fatto digitando le varie stringhe di codice dal prompt di dos).

comunque nella guida diceva che si miglioravano le prestazioni, non penso sia una cosa campata per aria

Qualsiasi modifica di terze parti NON GARANTISCE CHE IL SISTEMA VADA MEGLIO.

Microsoft da il sistema per quello che è, e garantisce il funzionamento per come viene dato, quindi se non pensi che sia una cosa campata in aria, è altrettanto possibile che invece lo sia e anzi, abbia peggiorato le prestazioni.

Contemax59
06-10-2008, 11:29
Non ti resta quindi che eseguire l'operazione inversa, andandole ad eliminare!

Ciao
Max

Giangy11
06-10-2008, 14:41
eh non so come fare, o meglio dopo riprovo via dos a rieseguire quei comandi magari con qualche off al posto di on :D

Giangy11
06-10-2008, 14:45
mah...ho appena rifatto il test di velocità adsl e ora funziona bene (non ho modificato niente)
mi scarica a 6000kb/s, ottimo....probabilmente i problemi erano altri!