Giangy11
05-10-2008, 18:49
Ciao a tutti, ho un problema con Vista home premium sp1 da qualche giorno, precisamente da quanto ho tentato di installare la guida per modificare il tcp/ip di Vista per farlo funzionare meglio con programmi di p2p e file sharing (modifica del numero di connessioni contemporanee ecc..)
Ho seguito la guida passo-passo, ma non c'è stato verso di sovrascrivere il file tcpip.sys con quello modificato, ne con account admin, ne in modalità provvisoria, ne da winxp (ho doppia partizione).
Alla fine ho rinunciato, tenendo il file originale.
Il problema è che da quel momento, non penso sia una coincidenza, ho notato che facendo i test adsl vari su internet, la velocità è scesa drasticamente, non supera i 2mb/sec, spesso sta sui 1000kb/sec, mentre prima viaggiava tranquillamente dai 4 ai 6mb/sec.
Inoltre in WinXp eseguendo gli stessi test ottengo velocità superiori, quindi escluderei problemi di linea adsl (alice 7mega) e di router (netgear dg834git) che tra l'altro sono configurati perfettamente e vanno bene.
Secondo voi posso avere incasinato qualcosa in Vista?
questa è la guida:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=177356
Ho seguito la guida passo-passo, ma non c'è stato verso di sovrascrivere il file tcpip.sys con quello modificato, ne con account admin, ne in modalità provvisoria, ne da winxp (ho doppia partizione).
Alla fine ho rinunciato, tenendo il file originale.
Il problema è che da quel momento, non penso sia una coincidenza, ho notato che facendo i test adsl vari su internet, la velocità è scesa drasticamente, non supera i 2mb/sec, spesso sta sui 1000kb/sec, mentre prima viaggiava tranquillamente dai 4 ai 6mb/sec.
Inoltre in WinXp eseguendo gli stessi test ottengo velocità superiori, quindi escluderei problemi di linea adsl (alice 7mega) e di router (netgear dg834git) che tra l'altro sono configurati perfettamente e vanno bene.
Secondo voi posso avere incasinato qualcosa in Vista?
questa è la guida:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=177356