View Full Version : Dissipatori buoni per Q 9550
Vorrei conoscere dei buoni dissipatori per un Q 9550 dato ke sn molto indeciso visto tutti i vari prodotti ke ci sn sul mercato!!!!penso anke di fare un'
O.C almeno da arrivare a 3-3,2 ghz dato ke la scheda madre ke intendo acquistare è una Asus maximum formula 2 (quella col chipset p45)...
nn sò ho sentito parlare dei zalman e anke del noctua ke sn molto buoni e anke sotto sforzo tengono le temperature basse...boh:confused:
aiutatemi voi!!!!
Speedy L\'originale
05-10-2008, 19:30
Non è proprio la sezione esatta, ma come dissi ti consiglierei il noctua C12P costa qualcosa, ma tiene temperature veramente basse senza alcun rumore, avevo overclocato a luglio un Q6600 a 3.2ghz e con orthos non superava i 53°C, considerando anke ke erà di un nulla overvoltato.
Cmq non credere d'andare molto oltre i 3.2 ghz, secondo em visto ke t'interessa l'overclock ti conviene andare sul q9450, costa qualcosina di meno e una volta overcloccato va cm un q9550 overcloccato.
Innanzitutto devi dirci il bugdet. I migliori sono Il Thermalright IFX-14 + 2 ventole (arrivi a spendere poco meno di 100 euro) oppure il Cooler Master V8 (sui 60-70 euro compresa ventola). Altrimenti, un altro ottimo dissi è lo Zerotherm ZEN che ha un costo relativamente basso di 40 euro circa.
Speedy L\'originale
05-10-2008, 20:30
Del noctua ke ne pesni?
Secondo me è ottimo, raffredda molto bene ed è molto silenzioso.
No, a molto meno dei Noctua si prende l'ottimo Zen :)
I noctua costano molto a causa della ventola inclusa... Alla fine il Noctua NH-U12P è molto simile allo Zen.
Perciò se il silenzio è una priorità il noctua è ottimo, mentre se si può trascurare (almeno in parte) questo aspetto è preferibile lo Zen, che però non è muto.
pgp
camillozzo
07-10-2008, 11:05
Ne approfitto per chiedere: lo scythe infinity come si comporta???
Speedy L\'originale
07-10-2008, 12:40
Ne approfitto per chiedere: lo scythe infinity come si comporta???
Mi ricordo ke è anke lui molto buono, ma aspetta pure altri pareri ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.