PDA

View Full Version : PROBLEMA MONITOR ASUS X56SN-AP103C

wilohmsford
05-10-2008, 17:38
Ciao a Tutti,

sono una studentessa, è da un mese che utilizzo il su citato laptop. Di punto in bianco accendendolo il monitor non funziona piu come si deve.

Tutto tende ad un misto tra l'azzurro e il verde mare. In particolare ciò che dovrebbe essere bianco si colora di azzurro. Quando lo accendo durante il caricamento le animazioni di windows compaiono con striature rosse. tra l'altro anche lo sfondo del desktop presenta macchie e striature rosse che vibrano. Le macchie non sono fisse, infatti se apro un'altra pagina spariscono.

L'unica cosa a cui ho imputato questa situazione è che prima di accenderlo mi è caduto lo zaino che contenva il pc da un'altezza di 40 cm. Però il pc si trovava nel suo contenitore imbottito e nella tasca dello zaino apposita cheè abbastanza imbottita.

Cosa può essere successo?

PEr favore datemi qualche consiglio!

Grazie
Roberta

andy45
05-10-2008, 19:48
Dato il tipo di problemi o si è danneggiato il monitor o si sta per rompere la scheda video; per verificare basta che attacchi il portatile ad un monitor esterno, se il problema c'è anche li è la scheda video, altrimenti è lo schermo.

AntoninoX
05-10-2008, 20:05
Macchie e striature rosse che vibrano? Mi sa che hai crepato il monitor...

Ti dispiacerebbe postare delle foto?

wilohmsford
08-10-2008, 20:30
Ciao, grazie per le riposte.

La cosa strana è che se gli do qualche colpetto torna a vedersi tutto bene. Ma appena lorimuovo ecco che tornano tutti i colori strani.... succede anche che di punto in bianco tutto torna a vedersi bene....

Cosa potrebbe essere?

qualche contato?