PDA

View Full Version : nuovo mp3 16 gb

Niomede
05-10-2008, 17:35
Ciao a tutti!

Devo acquistare un lettore mp3 nuovo, possibilmente da 16 gb o più, ovviamente con un occhio al prezzo;)

Sarei interessato a prodotti che conciglino la qualità audio con un minimo di design, ma questo poi non è essenziale;)

Io ho dato un'occhiata su internet e su negozi di informatica e ho notato il creative zen x-fi e il sony "top di gamma", non mi ricordo il nome ma ha 16 gb di memoria e lo schermo di 2,4"...ho letto che il sony ha una buona qualità, ma non legge i wma con drm (come quelli che si scaricano da downlovers giusto?)...bè...ditemi voi io sono nella nebbia non so cosa fare:( ...ci sono altri prodotti che farebbero al caso mio?...non preoccupatevi del prezzo che di quello mi ci preoccupo già abbastanza io:P

grazie mille per i suggerimenti!

ciao!

s83m
05-10-2008, 17:45
Budget?Sei disposto a comprare on line?con i relativi problemi di assistenza?

lorenz082
05-10-2008, 18:53
Ciao a tutti!

Devo acquistare un lettore mp3 nuovo, possibilmente da 16 gb o più, ovviamente con un occhio al prezzo;)

Sarei interessato a prodotti che conciglino la qualità audio con un minimo di design, ma questo poi non è essenziale;)

Io ho dato un'occhiata su internet e su negozi di informatica e ho notato il creative zen x-fi e il sony "top di gamma", non mi ricordo il nome ma ha 16 gb di memoria e lo schermo di 2,4"...ho letto che il sony ha una buona qualità, ma non legge i wma con drm (come quelli che si scaricano da downlovers giusto?)...bè...ditemi voi io sono nella nebbia non so cosa fare:( ...ci sono altri prodotti che farebbero al caso mio?...non preoccupatevi del prezzo che di quello mi ci preoccupo già abbastanza io:P

grazie mille per i suggerimenti!

ciao!

il sony top di gamma è l'a829, che è quello che suona meglio, però considera anche il cowon d2 (http://www.cowonglobal.com/product_wide/product_D2_feature.php) (acquistabile solo online), che va da 2 a 16gb, legge molti formati ed è quello che suona meglio di tutti, tra l'altro puoi prenderlo ad 8gb e poi aggiungere un sdhc da 8gb (al contrario dello zen, il d2 le sd le gestisce bene).

Niomede
05-10-2008, 20:03
budget no problem
ok anche online

cosa significa di preciso che lo zen non gestisce bene le sd??
ho dato un'occhiata al d2: il touch screen si riga facilmente?è funzionale?non l'ho mai provato

grazie mille!

ps: ho dato un'occhiata ai prezzi:
cowon d2 8gb 183€ + sdhc 8gb 27€ = 210€ (su uno dei due siti consigliati sul sito cowon)
creative zen x-fi 16Gb = 163€ (su due siti, uno molto noto, l'altro mai sentito però c'è)

sono giusti i prezzi che ho trovato?
ne vale la pena spendere 40€ in più per avere il cowon e scheda flash?

Grazie ancora:)

lorenz082
06-10-2008, 20:04
budget no problem
ok anche online

ho dato un'occhiata al d2: il touch screen si riga facilmente?è funzionale?non l'ho mai provato

grazie mille!

ps: ho dato un'occhiata ai prezzi:
cowon d2 8gb 183€ + sdhc 8gb 27€ = 210€ (su uno dei due siti consigliati sul sito cowon)
creative zen x-fi 16Gb = 163€ (su due siti, uno molto noto, l'altro mai sentito però c'è)

sono giusti i prezzi che ho trovato?
ne vale la pena spendere 40€ in più per avere il cowon e scheda flash?

Grazie ancora:)

i prezzi variano molto, quindi non saprei dirti bene...lo zen gestisce le schedine SD con un menù a parte e non puoi fare alcune cose, ma non avendolo ti rimando alla discussione ufficiale sullo zen dove la cosa è spiegata più in dettaglio --> qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1539585&highlight=zen) <--

RoBy46
06-10-2008, 20:36
budget no problem
ok anche online

ho dato un'occhiata al d2: il touch screen si riga facilmente?è funzionale?non lCUT

Su advancedMp3 il D2 da 8GB lo trovi a 164€ + 16€ di spedizione.

Io invece ho pensato in questo modo:

Cowon D2 4gb =126€
Trascend 16gb =44€
spedizione =16€

Totale = 186€ per 20gb
Poi se vai in sezione D2 gira un codice di sconto per la prima iscrizione che ti fà risparmiare anche qualche € che male non fà.

Io il cowon lo possiedo e mi trovo bene,sia come batteria che audio,lo zen non lo conosco perciò non saprei che dirti a riguardo..

s83m
06-10-2008, 21:32
QUOTONZOLO! :D

Niomede
08-10-2008, 16:13
ragazzi...come posso ringraziarvi?!...omai mi avete convinto!!:D ...vada per il d2!!!

una sola cosa: cos'è la storia della sezione d e dello sconto??...lo fa il sito sto scontarello per il primo acquisto??

grazie mille!!

ps: sul sito ho notato che è il 4 gb a costare 165€...l'8 è a 191€ e il 16 a 240 circa....è così anche er voi??

RoBy46
08-10-2008, 17:26
ragazzi...come posso ringraziarvi?!...omai mi avete convinto!!:D ...vada per il d2!!!

una sola cosa: cos'è la storia della sezione d e dello sconto??...lo fa il sito sto scontarello per il primo acquisto??

grazie mille!!

ps: sul sito ho notato che è il 4 gb a costare 165€...l'8 è a 191€ e il 16 a 240 circa....è così anche er voi??

Ma che sito hai guardato???
advancemp3player

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/20081008182224_Senzatitolo-2.jpg

puoi anche aquistare quello da 2gb che è tornato disponibile a 77€ e abbinarci la memoria da 16gb,avresti 18gb a un ottimo prezzo,per il codice di sconto chiedi in sezione del D2,lo vedi in questo 3D.

Beh tornando all'accoppiata:
D2 2gb =77€
16gb memory =44€
spedizione =16€
--------------= 137€ :eek:

Niomede
08-10-2008, 17:57
ho guardato proprio quel sito!!:) ...però avevo visto solo le versioni col DAB che non so cosa sia e non mi interessa;) ...la proposta 2gb + sd da 16 non è affatto male!!!...però l'unica pecca è che all'avvio impiega più tempo e poi siamo sicuri che la gestione delle schede è rapida, fluida e senza problemi??...boh...sono molto indeciso...andrà a finire che mi butterò sull'8 gb ed eventualmente prenderò una sd più avanti...in italia costano molto le sdhc??

grazie mille per l'interesse al mio "problema":) ...è che se devo fare un acquisto su internet mi preoccupo che venga fuori una cosa fatta bene, tutto qui:P

RoBy46
08-10-2008, 18:10
ho guardato proprio quel sito!!:) ...però avevo visto solo le versioni col DAB che non so cosa sia e non mi interessa;) ...la proposta 2gb + sd da 16 non è affatto male!!!...però l'unica pecca è che all'avvio impiega più tempo e poi siamo sicuri che la gestione delle schede è rapida, fluida e senza problemi??...boh...sono molto indeciso...andrà a finire che mi butterò sull'8 gb ed eventualmente prenderò una sd più avanti...in italia costano molto le sdhc??

grazie mille per l'interesse al mio "problema":) ...è che se devo fare un acquisto su internet mi preoccupo che venga fuori una cosa fatta bene, tutto qui:P

Io ci ho messo da 2 giorni la memoria da 4gb che uso per la fotocamera e va che è una meraviglia,i file li gestisce molto bene,però se vuoi approfondimenti parlane in area cowon D2.