PDA

View Full Version : Valutazione Canon PowerShot G6

NigthStalker_86
05-10-2008, 18:33
Ciao a tutti!

Sono un pò fuori dal giro e vorrei un vostro parere...:D

Al momento possiedo la macchina sopra citata, e vorrei passare a una EOS 400D.:cool:

Dato che vorrei venderla, vorrei sapere quanto potrei guadagnarci, contando che: è della primavera 2006, tenuta da dio, batteria praticamente nuova, fornisco carica batterie e 2 compact flash da 512 mb.

...quindi? :stordita:

uncletoma
05-10-2008, 20:56
Fatti un giro sulla baia e vedi qual e' la media dei prezzi per una G6 usata.
Tieni presente una cosa: e' la miglior Canon serie G prodotta finora.

marchigiano
05-10-2008, 21:24
la miglior Canon serie G prodotta finora.

quoto, se trovi il giusto appassionato potresti chiedergli anche un 150 euro, forse di più

NigthStalker_86
06-10-2008, 02:36
Fatti un giro sulla baia e vedi qual e' la media dei prezzi per una G6 usata.
Tieni presente una cosa: e' la miglior Canon serie G prodotta finora.
In america la media è sui 250 dollari, in Italia non ho trovato gran chè, a parte molti accessori.:mc:
quoto, se trovi il giusto appassionato potresti chiedergli anche un 150 euro, forse di più
Contando gli extra che offro, potrei proporla a 200€?

Sarebbe veramente "ready to go": custodia, memorie, batteria nuova, ecc...:)

uncletoma
06-10-2008, 14:10
Non esiste solo la baia italiana ;)
(che e' diventata piu' un immenso eshop invece che un posto dove vendere e comprare roba usata :( )
Su quella tedesca ce ne sono due in asta (nada compralo subito): uno ha raggiunto i 150 euro, l'altro veleggia verso i 170.
Tieni conto che non offri molto come accessori, giusto le CF (che ormai te le tirano dietro :mbe: ).
Per la mia (che non vendo :) ) uno mi ha offerto 300 euro (seconda batteria, aggiuntivo wide e flash dedicato come accessori) giusto pochi mesi fa ;)

NigthStalker_86
06-10-2008, 22:00
Non esiste solo la baia italiana ;)
(che e' diventata piu' un immenso eshop invece che un posto dove vendere e comprare roba usata :( )
Su quella tedesca ce ne sono due in asta (nada compralo subito): uno ha raggiunto i 150 euro, l'altro veleggia verso i 170.
Tieni conto che non offri molto come accessori, giusto le CF (che ormai te le tirano dietro :mbe: ).
Per la mia (che non vendo :) ) uno mi ha offerto 300 euro (seconda batteria, aggiuntivo wide e flash dedicato come accessori) giusto pochi mesi fa ;)
Grazie per la dritta...;)

Pensare che la pagai 600€ solo 2 anni e mezzo fa :cry: :cry: :cry:

ciop71
06-10-2008, 22:46
Ma perchè la vendi? E' una gran macchina, io l'ho avuta e l'ho venduta solo per passare ad una reflex dato che dovevo monetizzare. Avessi potuto me la sarei tenuta senza neanche pensarci e la riprenderei volentieri. Un'ottica del genere non l'hanno più montata da nessuna parte.
Nel mercatino su photo4u ce n'è in vendita una a 120€, io l'ho pagata 575€ nel 2004...

uncletoma
06-10-2008, 23:04
Io la pagai, usata, 350 euro circa due annetti fa (con 2 batterie e due CF da un giga) sulla baia crucca ma non la vendo, se non ho spazio per la reflex uso ancora quella, e' una macchina spettacolare :)

NigthStalker_86
07-10-2008, 00:22
Diciamo che più di una necessità è una voglia: ho avuto modo di provare la 400D e mi è sembrata decisamente un'altro pianeta. :cool: :D

Per il resto concordo, grandissimo mezzo. ;)

uncletoma
07-10-2008, 11:23
Diciamo che più di una necessità è una voglia: ho avuto modo di provare la 400D e mi è sembrata decisamente un'altro pianeta. :cool: :D
Se ti servono i soldi per passare a una reflex allora vendi pure, pero' fossi in te guarderei nei mercatini dell'usato, magari trovi l'affarone e ti tieni la tua G6 :)