PDA

View Full Version : Gigabyte Ga-M56s-S3 : Cosa significa connettori interni? E come li sfrutto?

bmw1serie
05-10-2008, 17:01
Volevo acquistare questa scheda madre (Gigabyte Ga-M56s-S3) nelle caratteristiche mi dā:

Connettori Interni I/O:
- 1 x 24-pin ATX power connector
- 1 x 4-pin ATX 12V power connector
- 1 x CD in
- 1 x Chassis Intrusion connector
- 1 x CPU fan connector
- 1 x FDD
- 1 x front audio connector
- 1 x front panel connector
- 1 x IDE
- 1 x power LED connector
- 1 x SPDIF in/out
- 1 x system fan connector
- 2 x IEEE 1394a (supports 2 ports)
- 3 x USB 2.0/1.1 (support 6 ports)
- 4 x SATA II 3Gb/s

Pannello Posteriore I/O:
- 1 x IEEE 1394
- 1 x LPT
- 1 x RJ45 LAN
- 1 x serial port (COM A)
- 1 x SPDIF out (coaxial)
- 1 x SPDIF out (optical)
- 4 x USB 2.0/1.1
- 6 x audio ports (Line In / Line Out / MIC In / Surround Speaker Out(Rear Speaker Out) / Center/Subwoofer Speaker Out / Side Speaker Out)
- PS/2 (Keyboard/Mouse)

Ora volevo sapere...cosa significa connettori interni? Per esempio le 2 firewire interne e le 3 Usb come le sfrutto? le devo collegare frontalmente o cosa?
se uso le posteriori mi comporta qualche limitzione per le interne? io mi troverei con 7 usb e 3 firewire, giusto?

Sgogetal4
05-10-2008, 17:20
Praticamenti sono i connettori che ci sono sulla scheda madre e dove vanno attaccati i cavetti delle periferiche, ad esempio al connettore dell'usb andrā collegato il cavo delle usb frontali se il tuo case ne e provvisto, nei sata gli hdd in serial ata e nell'Ide le periferiche ide come i lettori cd ovviamente...

bmw1serie
06-10-2008, 18:47
si , per gli interni generici avevo capito. Mi chiedevo per le usb e le firewire. Pensavo di prendermi un pannello frontale con firewire, usb, card reader e mi chiedevo se nelle voci della scheda madre "connettori interni" fossero relative proprio a questo tipo di connessioni

Sgogetal4
06-10-2008, 19:08
si , per gli interni generici avevo capito. Mi chiedevo per le usb e le firewire. Pensavo di prendermi un pannello frontale con firewire, usb, card reader e mi chiedevo se nelle voci della scheda madre "connettori interni" fossero relative proprio a questo tipo di connessioni

Nn ho capito di che pannello parli, di solito gli attacchi usb e firewire se sono previsti sono montati sul pannello frontale del case e i cavi sono giā passati devi solo collegarli... Altrimenti se compri un altro pannello frontale, che nn ho mai visto in commercio, devi forare il case... Se come pannello frontale intendi un hub usb o un hub firewire queli vanno attaccati ad una porta posteriore...

bmw1serie
08-10-2008, 14:43
tipo questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140266305009&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX_Stores&refitem=140260874409&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget&_trksid=p284.m185&_trkparms=algo%3DSI%26its%3DI%26itu%3DUCI%26otn%3D4%26ps%3D41

Come faccio per far andare tutto nel pannello? Lo devo collegare a qualcosa immagino, allora pensavo che le voci che vedo nella scheda madre "connettori interni" servisero per collegare questo dipo di cose.

Sgogetal4
08-10-2008, 18:14
Si ok perfetto, adesso ho capito... Gli spinotti vanno attaccati ai connettori interni della scheda madre...

Nn sono bravo con paint ti ho modificato questa foto, il connettore all'interno del rettangolo rosso č per l'audio, i tre connettori dentro quello azzurro sono per le usb e i due dentro i gialli sono per le firewire... Il lettore di card penso sfrutti un connettore usb... quindi da quello che si capisce dalle foto del pannello occuperesti tutti e tre i connettori usb due firewire e l'audio, uno spinotto resterebe scollegato forse una porta usb, ti converebbe sentire il venditore e farti dire quanti connetori servono sulla scheda madre e di che tipo...
Spero di essere stato chiaro qua c'č la foto:
http://img293.imageshack.us/my.php?image=m56s3b01xf4.jpg

bmw1serie
09-10-2008, 20:27
6 perfetto, grazie 1000

Sgogetal4
09-10-2008, 20:55
6 perfetto, grazie 1000

Di niente, finchč riesco ad aiutare sempre disponibile...