PDA

View Full Version : Sony DRU-190S Driver

WhiteWolf42
05-10-2008, 15:41
io o comprato questo dispositivo, vista me lo riconosce ma non installa i driver.

L'errore è il classico:

Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

Scegliere 'Cerca soluzioni disponibili' per inviare i dati relativi al dispositivo a Microsoft e verificare se è disponibile una soluzione.

Qualcuno può darmi un mano ?
Grazie !

WhiteWolf42
06-10-2008, 13:46
Help, Up

WhiteWolf42
07-10-2008, 13:30
Help, Up

Donquijote
07-10-2008, 14:50
Se non intendo male la situazione, il drive viene visto in Gestione dispositivi ma non in Gestione risorse.
Ci sono appena passato e ho risolto proprio un'oretta fa in questo modo:

Da Start, scegli Esegui, digita regedit, ed Invio per aprire l'Editor del Registro di configurazione del sistema.

Apri HKEY_LOCAL_MACHINE,
apri SYSTEM,
apri CurrentControlSet,
apri Control,
infine apri Class.
In Class clicca su {4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}.
A destra ti compare una serie di voci, fra le quali UpperFilters e forse ma non c'è sempre, Low filters
Cliccandoci sopra con il tasto destro e scegli elimina.
Rispondi OK alla richiesta di conferma di eliminazione di UpperFilters e, se c'è, fai lo stesso con Lower Filters

Richiudi l'editor del Registro e riavvia il computer.

Con questa manovra che ho cercato sulle Technet di Microsoft inserendo il codice di errore 39, ho risistemato il mio DVD RANM LG GSA-T20N che non vedevo più in Risorse del Computer.

WhiteWolf42
07-10-2008, 15:03
Se non intendo male la situazione, il drive viene visto in Gestione dispositivi ma non in Gestione risorse.

Esatto, in gestione dispositivi poi ha sull'icona il classico triangolo giallo con il punto interrogativo.

ti ringrazio, proverò, nel caso riposto !

WhiteWolf42
20-10-2008, 08:24
ok, problema risolto grazie alla indicazioni di Donquijote. Grazie mille, si può chiudere !