PDA

View Full Version : Problema Windows Vista Home Premium e VMware Server 2.0 e 1.0.6

OmegaManu
05-10-2008, 16:13
Salve a tutti! C'è un problema grosso che mi affligge.:cool: Il mio nuovo portatile monta Windows Vista Home Premium (per mia sfortuna, del resto si fa quel che si può e, ora come ora, in sconto ci sono i notebook con gli OS Windows Vista, o comunque sono gli unici che ho trovato io). In una fredda notte di inverno, :p , provai a virtualizzare una macchina Windows 2000 Professional Service Pack 4. Dove aver preparato tutto mi accorsi che VMware Server 2.0 non riesce a riconoscere l'hard disk che però è correttamente "montato". Lo stesso succede con VMware Server 1.0.6. Non ho la più pallida idea di come fare. P.s.: ho già provato ad abilitare l'account Administrator e ho anche provato a dare i diritti di controllo completo ai vari account. Aiuto!:help:

Contemax59
05-10-2008, 23:17
Il mio nuovo portatile monta Windows Vista Home Premium (per mia sfortuna)
In una fredda notte di inverno, :p , provai a virtualizzare una macchina Windows 2000 Professional Service Pack 4. VMware Server 2.0 non riesce a riconoscere l'hard disk che però è correttamente "montato". Lo stesso succede con VMware Server 1.0.6. Non ho la più pallida idea di come fare

Immagino che tu abbia dimestichezza con VMware e che quindi le impostazioni che hai fornito per la creazione della macchina siano quelle giuste. Ad esempio, che tu abbia dato IDE al disco virtuale, non più di 256 (512 al max) di memoria RAM, di aver abilitato le porte USB, il floppy A etc.etc.

Purtroppo io uso la precedente versione Workstation e la tengo ancora su XP, sono pertanto all'oscuro di eventuali incompatibilità sia da parte di VMserver che di Vista. Mi dispiace

Ciao
max

Nota: ho dato uno sguardo al manuale del Server 2.0 e non ho trovato la compatibilità con Windows 2000 Workstation. Windows 2000 Server sì, ma non il fratellino minore. Magari se controlli, può darsi che trovi il punto...