PDA

View Full Version : impossibile aggiornamento BIOS ed installazione S.O.

daver
05-10-2008, 14:25
ciao,vi spiego la situazione che si č venuta a creare su un vecchio PC di un amico con questa config:
Pentium IV 3.2 socket 775
M.B. Asus P5GDC pro
VGA nvidia 6600 gt pci
2x160 GB sata II - raid 0
2x512 ram ddr2

improvvisamente,all'avvio del S.O. schermata blu e riavvio con egual esito.
Controlli di routine:staccate tutte le periferiche non necessarie,testate le ram,vga,lettori cd e floppy,reset CMOS ecc...ecc...tutto in regola.
Aggiorno il BIOS:la procedura va a buon fine(AZ flash) ma,sorpresa,vado a verificare la versione del BIOS installata ed č quella precedente!
Ripeto l'operazione dal download del BIOS alla fine,stesso risultato:muro:
Ok,proviamo a reinstallare il S.O.:il raid 0 č perfettamente riconosciuto dal BIOS per cui inizio la procedura,sento il cd che carica e,opplā,schermo nero che mi suggerisce di sciegliere la giusta prioritā di boot(le ho provate tutte...)o di inserire il cd nel lettore(come se non l'avessi fatto...):mc:
Ho provato anche senza utilizzare la config.raid,stessi risultati.
Scheda madre andata?...ipotesi?:help:

daver
06-10-2008, 10:39
...nulla?:(

daver
07-10-2008, 09:16
possibile che nessuno abbia almeno un'ipotesi?

333300
08-10-2008, 14:31
lettore cd guasto? cavo dati relativo guasto? connettori di alimentazione inseriti beme? dischetto rovinato?

daver
08-10-2008, 14:50
lettore cd guasto? cavo dati relativo guasto? connettori di alimentazione inseriti beme? dischetto rovinato?
purtroppo ho provato anche a cambiare il lettore,la cavetteria č a posto,i floppy ne ho cambiati 3,cd di installazione ne ho provati 2,nada de nada.
non č tanto il "valore" del pc in questione,ormai obsoleto,ma la curiositā di scoprire di cosa si tratta...
la situazione č a dir poco singolare:mc:

Dumah Brazorf
08-10-2008, 18:18
Sposta/usa-1-alla-volta i banchi di ram. A volte rompono ugualmente.

daver
08-10-2008, 18:50
Sposta/usa-1-alla-volta i banchi di ram. A volte rompono ugualmente.
...giā fatto pure quello:cry: