PDA

View Full Version : [FantaSocietà] Supereroi reali?

elevul
05-10-2008, 14:24
In tutti i vari media è stato trattato tantissimo il tema dei supereroi, persone con capacità molto superiori a quelle degli esseri umani normali, ma in quello che ho visto/letto finora il tutto era troppo subordinato alle necessità di trama, quindi molto irrealistico.
Quindi la mia domanda è: cosa succederebbe davvero nel mondo se improvvisamente si palesassero un milione di persone con capacità sovrumane?
Ovviamente ognuno con le sue capacità( uno più veloce, uno più intelligente, uno che sa volare, ecc... ).
Come pensate che reagirebbe la società attuale ad un tale cambiamento? Verrebbe creato un unico stato per contenerli tutti, o magari sarebbero obbligati a vivere ed adattarsi alla società attuale, come già descritto dai vari media?
Inoltre, come la prenderebbero le persone normali il fatto di scoprire che esistono esseri metaumani con capacità enormemente superiori al normale in ogni ambito?
Spiegazioni lunghe sono ben accette... :D

icoborg
05-10-2008, 14:25
heroes continuessssssss.......

elevul
05-10-2008, 14:26
heroes continuessssssss.......

Mah, heroes è un pò troppo trollonico, e molte delle situazioni che propone sono irreali, piegate alle esigenze di trama.

lowenz
05-10-2008, 15:13
Se non fossero anche immortali non cambierebbe niente :D

elevul
05-10-2008, 15:16
Se non fossero anche immortali non cambierebbe niente :D

Infatti ho detto che ciascuno avrebbe abilità proprie, quindi alcuni potrebbero essere anche immortali. :)

lowenz
05-10-2008, 16:08
Infatti ho detto che ciascuno avrebbe abilità proprie, quindi alcuni potrebbero essere anche immortali. :)
Essere immortali non mi pare una abilità, è una caratteristica :p

D.O.S.
05-10-2008, 16:08
Quindi la mia domanda è: cosa succederebbe davvero nel mondo se improvvisamente si palesassero un milione di persone con capacità sovrumane?
Ovviamente ognuno con le sue capacità( uno più veloce, uno più intelligente, uno che sa volare, ecc... ).
Come pensate che reagirebbe la società attuale ad un tale cambiamento? Verrebbe creato un unico stato per contenerli tutti, o magari sarebbero obbligati a vivere ed adattarsi alla società attuale, come già descritto dai vari media?
Inoltre, come la prenderebbero le persone normali il fatto di scoprire che esistono esseri metaumani con capacità enormemente superiori al normale in ogni ambito?
Spiegazioni lunghe sono ben accette... :D
sarebbe terribile , scoppierebbe la spicosi di massa e i superereoi sarebbero perseguitati e discriminati.

ecco perché la nostra esistenza deve essere scrupolosamente celata al resto del mondo .....

oops no che ho detto :stordita: non dovevo lasciarmi trasportare .... evvabbè vorrà dire che chiederò a Magneto di magnetizzare per bene il server di hardware upgrade.

Fradetti
05-10-2008, 16:34
scoppierebbe la spicosi di massa

è tanto grave? si trasmette per via sessuale?

elevul
05-10-2008, 16:58
Essere immortali non mi pare una abilità, è una caratteristica :p
Ok, ma il punto è che comunque ciascuno di essi avrebbe la sua particolarità. Quindi è possibile che alcuni siano anche immortali, così come altri potrebbero avere un'intelligenza tale da surclassare qualsiasi computer esistente( chloe sullivan docet).
Nessuno sarebbe completamente uguale ad un altro.

sarebbe terribile , scoppierebbe la spicosi di massa e i superereoi sarebbero perseguitati e discriminati.
Non è detto.
Senza contare che se gli umani tirano troppo la corda spariscono dalla faccia della terra, quindi dubito che sarebbe che verrebbero perseguitati più di tanto.

ecco perché la nostra esistenza deve essere scrupolosamente celata al resto del mondo .....
Voglio essere anche io uno di voi! :cry:

oops no che ho detto :stordita: non dovevo lasciarmi trasportare .... evvabbè vorrà dire che chiederò a Magneto di magnetizzare per bene il server di hardware upgrade.
Lol! :asd:

elevul
05-10-2008, 19:43
Io stesso quando ho proposto la cosa avevo parecchi dubbi, visto che la cosa è parecchio complessa. Prevedere le reazioni delle persone ad un evento così epocale non è una cosa immediata.
Comunque, secondo me inizialmente ci saranno molti casini. Molti si sentiranno inferiori alle persone con poteri e cercheranno con tutti i mezzi di “liberare il mondo dal male”. Parecchi mutanti moriranno, ma anche tantissimi umani. Pian piano i diversi si riuniranno in gruppi, per poter sopravvivere, fino a fare una specie di gruppo globale dei mutanti.
E da qui le cose mi diventano fumose. Sono 2 le possibilità, e dipendono dal gruppo creato:
1. Gli umani spariranno, lasciano il pianeta nelle mani dei “postumani”.
2. Gli umani resteranno, convivendo con i nuovi arrivati. Questo punto si divide in 2:
a)Verrà creato uno stato apposta per i mutanti, in modo che non interferiscano con la vita del resto del mondo.
b)I mutanti vivranno insieme alla gente normale.

La prima ovviamente vale nel caso il gruppo di transumani sia di stampo “villain”( anche se, visto tutto quello che l’umanità ha fatto al pianeta credo che madre natura sarebbe di altro avviso), la seconda nel caso sia di stampo “justice”.
Da li in poi sinceramente non so proprio cosa dire: va oltre le mie capacità di pensare quadrimensionalmente.
Devo ammettere, comunque, che una cosa del genere mi renderebbe enormemente felice, visto che sono stufo di abitare nel mio limitato corpo umano… :D

marchigiano
05-10-2008, 21:09
finchè questi super umani aiuteranno gli altri non ci saranno problemi, al massimo verrano temuti solo da qualche setta o religione ridicola... ma la maggior parte del mondo li proteggerà (solo le menti inferiori temono quello che non capiscono)

se invece saranno tutti casinisti verranno sistematicamente sterminati (e mi pare giusto...)

se alcuni saranno casinisti e altri "buoni" si cercherà di isolare solo quelli

marchigiano
05-10-2008, 21:12
visto che sono stufo di abitare nel mio limitato corpo umano… :D

da grandi poteri derivano grandi responsabilità, sei pronto a fartene carico?

elevul
05-10-2008, 22:27
da grandi poteri derivano grandi responsabilità, sei pronto a fartene carico?

Ahia, domanda scottante.
Sinceramente non lo so: non vedo la cosa come un dai-ricevi, ma come un dono, cioé una cosa che ti arriva e poi sei tu a decidere cosa farne.
Un pò come una persona che ha un'intelligenza fuori dal comune. È una sua caratteristica, ma è lui a dover decidere cosa fare, per cosa usarla. Se per fare del bene o semplicemente per il proprio vantaggio.
Quindi non ti so rispondere. Dovrei provare... :D

Tra l'altro mi sta venendo in mente una bellissima frase: "Qualsiasi uomo può affrontare un periodo difficile, ma dagli potere e vedrai chi è veramente".
Mi sembra perfetto per la situazione. :D

*sasha ITALIA*
05-10-2008, 23:01
lol :D

un discorso su Heroes, X-MEN, 4400 e WATCHMEN :asd:

a proposito, l'ipotesi più affascinante è quella di Watchmen... uno scienziato viene irradiato per errore durante un esperimento rimanendo distrutto: mesi dopo un essere con fattezze umane di pura energia torna: è lui che alterato dal processo è divenuto sostanzialmente un semidio.

La guerra fredda si arresta: essendo dalla parte dell'America la Russia lo teme come arma: la guerra in Vietnam viene vinta e le sue scoperte fanno balzare la tecnologia a livelli impensabili con beneficio di tutti.

Ma un giorno credendo di provocare tumori a coloro ai quali sta attorno se ne fugge su Marte facendo riaccendere gli interessi bellici di Mosca...

non vado altro ma è uno scenario ipotetico :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Dr._Manhattan

http://it.youtube.com/watch?v=R3orQKBxiEg

masand
13-10-2008, 13:59
Questa discussione, secondo me è molto simile a quest'altra: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524555

Per cui rispondo allo stesso modo:

Come mi comporteri... probabilmente, come detto già si tratta più di un discorso etico/filosofico che scientifico...

Posso fare una controproposta?
Immaginiamo che in qualche anfratto nei paesi freddi sopravviva miracolosamente una comunità di neandrthal ora, c'è poco da discutere sarebbero forse tenuti alla stregua di superscimmie, qualcuno magari organizzerà cortei per lasciarli in pace ecc. ecc.... La verità che sappiamo che noi siamo superiori a loro e questo bene o male ci fa stare "tranquilli" e ce li fa accettare... ma se scoprissimo una specie biologicamente e intellettualmente superiore cosa succederebbe? Saremmo noi ad accettare loro o dovremmo essere noi accettati da loro?

Non vorrei che si riducesse tutto nella squallida ipotesi di capire il sottile limite di chi sia il "padrone"...

Un saluto a tutti...
masand