View Full Version : Windows XP si riavvia da solo
Mi ha dato il suo pc(desktop) un amico che l'ha lasciato acceso per diversi giorni e, quanto è rientrato, l'ha trovato spento. Nel momento in cui si accende, dopo aver cliccato sul profilo e messa la password, viene visualizzato per qualche secondo lo sfondo del desktop e il sistema si riavvia. In modalità provvisoria, con il profilo principale fa lo stesso. Cosa mi consigliate di fare considerato che non si può formattare dal momento che contiene tanti dati per lui molto importanti?
Prima di procedere, vorrei quantomento capire l'origine del problema!Non c'è un modo per far si che Windows non si riavvi in modo fulmineo?
non penso,per me c'è qualche file danneggiato in parte o completamente,bisognerebbe vedere il registro degli errori,ma xp non parte :( ,quindi non saprei cosa dirti,sicuramente con la procedura che ti ho detto torna funzionare,però se vuoi sapere l'origine del problema o qualche altra soluzione aspetta anche il parere di qualcun altro ;)
Devo provare a far il boot con BartPe o qualche distro live di Linux!Attendiamo comunque qualche altra risposta, grazie comunque! :)
Mi ha dato il suo pc(desktop) un amico che l'ha lasciato acceso per diversi giorni e, quanto è rientrato, l'ha trovato spento. Nel momento in cui si accende, dopo aver cliccato sul profilo e messa la password, viene visualizzato per qualche secondo lo sfondo del desktop e il sistema si riavvia. In modalità provvisoria, con il profilo principale fa lo stesso. Cosa mi consigliate di fare considerato che non si può formattare dal momento che contiene tanti dati per lui molto importanti?
allora.
per vedere se a resettare è una schermata blu, anche a windows non accessibile:
premi F8 per far apparire il solito menù della provvisoria.
a questo punto, io non ricordo perchè non lo faccio da un pezzo, dovrò farlo perforza altrimenti continuo a dire che non lo ricordo:
premi F8 O adesso che sei nel menù, Oppure scegliendo l'avvio normale e successivamente ripremendo F8.
apparirà un secondo menù, con l'opzione di cui hai bisogno.
ciao
Sono riuscito, tramite la procedura suggerita da Khronos, a vedere la fantomatica schermata blu!Ho reinstallato Win sulla copia esistente e ora va tutto ok!Ho detto al mio amico di masterizzare tutto il masterizzabile e poi glielo formatto da zero!
ma che errore riportava, che codice...
hai reinstallato e lo rifarai da zero, ma chi ti dice che non succeda ancora? se è un problema hardware?
ma che errore riportava, che codice...
hai reinstallato e lo rifarai da zero, ma chi ti dice che non succeda ancora? se è un problema hardware?
Non era un problema hardware, ma uno relativo a un file di sistema, mi sono informato già! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.