View Full Version : Qual'è l'alimentatore da 560 Watt migliore sia come marca che come silensiosità?
Ciao a tutti....vorrei comprare un alimentatore da 560 Watt...qual'è l'alimentatore migliore sia come marca che come silenziosità? Grazie
550W vanno bene? :D
Corsair VX550W o Enermax Pro82+ 525W (non modulari)
Corsair HX520W o Enermax Modu82+ 525W (modulari)
pgp
550W vanno bene? :D
Corsair VX550W o Enermax Pro82+ 525W (non modulari)
Corsair HX520W o Enermax Modu82+ 525W (modulari)
pgp
Le voci modulari e non modulari si riferiscono a Enermax e non ai Corsair?...in ogni caso che differenza c'e' tra modulari e non modulari? Grazie
Ad entrambi: il VX550W e il Pro82+ 525W non sono modulari, l'HX520W e il Modu82+ 525W sì.
Con un alimentatore modulare hai la possibilità di staccare i cavi che non ti servono dall'alimentatore, per rendere il case più ordinato e per non bloccare i flussi d'aria con i cavi in eccesso.
Posso sapere la configurazione a cui vuoi abbinare un nuovo alimentatore? Grazie
pgp
Posso sapere la configurazione a cui vuoi abbinare un nuovo alimentatore? Grazie
pgp
Certo...
Io attualmente come alimentatore ho un Fortrex FP 350 WN....che presumo sia di 350watt...
La configurazione è questa:
2 Hard disk
1 masterizzatore DVD dual layer
1 masterizzatore CD
1 scheda satellitare
1 scheda sintonizzatore tv analogica
scheda video Ati x1300
il computer è un P4 2.53 Ghz con 1.5 Gb di Ram e la scheda madre ASUS S533-X
Non so se per questa configurazione l'alimentatore non basta ad alimentare perfettamente questi componenti...ma fino adesso non ho avuto nessun problema....
L'altro giorno ho provato a fare l'over clock aumentando la frequenza di 170 Mhz ma dopo aver avviato il pc con un gioco avviato è comparsa una schermata blu resettandosi il pc...credo che sia l'alimentatore che non c'e' la fa vero?
Siccome vorrei comprare una nuova scheda video la Ge force 7800 GS penso che sia conveniente cambiare l'alimentatore....e una volta che lo compro lo vorrei prendere di ottima qualità e abbastanza silenzioso che mi deve durare nel tempo e garantire a tutti i componenti una buona alimentazione....
Se secondo te con la mia configurazione e la nuova scheda video Ge force 7800 GS, l'alimentatore da 350W che ho ce l'ha fa allora non compro nessun alimentatore...
Sei sicuro che il processore fosse stabile e che il crash non fosse dovuto a quello?
Prova, quando sei in overclock, a stressare la CPU con Orthos (2 o 3 ore) per testarne la stabilità.
pgp
Sei sicuro che il processore fosse stabile e che il crash non fosse dovuto a quello?
Prova, quando sei in overclock, a stressare la CPU con Orthos (2 o 3 ore) per testarne la stabilità.
pgp
Non so se il processore è stabile...senza overclock non mi da nessun problema o schermata blu ....Questo crash succede sono in overclock.....ma questo Orthos in che cosa consiste? e se c'e ne bisogno lo stabilizza Orthos stesso il pc? Grazie
E poi secondo te in base alla mia configurazione è il caso di comprare un alimentatore nuovo o questo da 350 watt va bene anche con la nuova scheda video? Geazie
Non so se andrà bene con la nuova VGA, ma con il pc così com'è ora imho non è la causa dei crash.
Piuttosto,prima di overcloccare, hai impostato i fix? hai modificato il vcore manualmente? hai disattivato (qualora il tuo processore li avesse) speedstep e C1E? e le ram? le hai overvlotate leggermente per affrontare la nuova frequenza od hai cambiato il rapporto FSB/RAM?
Se il pc è instabile crasherà con orthos, ed al riavvio dovrai modificare qualche impostazione per renderlo stabile.
Prima di overcloccare ti consiglio di leggere qualche guida per imparare a non fare danni all'hardware.
pgp
Io sono entrato nel bios ho impostato su manuale la frequenza....e ho aumentato di 170Hz e poi non ho fatto + nulla.....ho avviato il pc e mentre giocavo si è crashato. Non capisco xchè non riesce a tenere neanche un minimo di over clock...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.