InferNOS
05-10-2008, 12:10
Ciao raga..ho da poco questa configurzione:
q6600 (step g0) con dissi artic freezer 7 pro
msi p45 platinum
A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz-444 4GB Kit (2x2GB)
Vorrei almeno portarlo tanto per iniziare a 3ghz e non penso sia impossibile solo che molte dei settaggi nel bios della scheda mamma nn li capisco..
innanzitutto volevo appunto cominciare salendo piano piano di fsb, ma per quanto riguarda le impostazioni della ram nn saprei che mettere:
Entrando in "advance dram configuration" posso cambiare le latenze delle memorie...il cas pensavo di metterlo a 5 per iniziare, solo che tRCD, tRP, tRAS non saprei che valori dargli.
Dopodichè capitolo voltaggi. Tutti stanno su auto ma ovviamente sarà meglio metterle manuali ma i settaggi sono molti:
-CPU Voltage
-CPU GTL REF0
-CPU GTL REF1
-DRAM VOLTAGE
-DDR_VREF_A
-DDR_VREF_B
-MCH Voltage
-MCH GTLREF
-VTT FSB Voltage
-ICH Voltage
:mc: :mc: :mc:
q6600 (step g0) con dissi artic freezer 7 pro
msi p45 platinum
A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz-444 4GB Kit (2x2GB)
Vorrei almeno portarlo tanto per iniziare a 3ghz e non penso sia impossibile solo che molte dei settaggi nel bios della scheda mamma nn li capisco..
innanzitutto volevo appunto cominciare salendo piano piano di fsb, ma per quanto riguarda le impostazioni della ram nn saprei che mettere:
Entrando in "advance dram configuration" posso cambiare le latenze delle memorie...il cas pensavo di metterlo a 5 per iniziare, solo che tRCD, tRP, tRAS non saprei che valori dargli.
Dopodichè capitolo voltaggi. Tutti stanno su auto ma ovviamente sarà meglio metterle manuali ma i settaggi sono molti:
-CPU Voltage
-CPU GTL REF0
-CPU GTL REF1
-DRAM VOLTAGE
-DDR_VREF_A
-DDR_VREF_B
-MCH Voltage
-MCH GTLREF
-VTT FSB Voltage
-ICH Voltage
:mc: :mc: :mc: