PDA

View Full Version : Installazione driver Epson DX4450 con USB 1.1

Maxxximo64
05-10-2008, 10:56
Ciao a tutti,
Sono nuovo qui...e ho una domanda per i guru....
Un amico ha un vecchio Acer Travelmate 529TX conWin2K SP4. Ci sono 2 porte USB, credo siano entrambe 1.1. Nel BIOS non c'è nulla per la configurazione USB.
Gli è stata regalata una Epson DX4450 Printer/scanner, ma abbiamo dei problemi nell'installazione del driver stampante (la parte scanner funziona bene).
Ho seguito le istruzioni, fatto partire l'installazionedel driver prima di collegare la stampante. Quando me l'ha richiesto, ho connesso la stampante alla porta USB e l'ho accesa (ho provato entrambe le porte), e subito il wizard "Trovato nuovo hardware" è partito. Sia che io annulli o proceda il risultato non cambia: l'installazione del driver Epson mi dice, dopo un paio di minuti che la stampante non è connessa. Ho provato a rimuovere tutto e ripetere...stessa cosa.
Sulla scatola della stampante c'è scritto "compatibile con USB 1.1" , ma penso che questo potrebbe essere il problema....il wizard del nuovo hardware parte, ma non dovrebbe, il controllo dovrebbe averlo l'installatore Epson...che ne dite?:muro: