View Full Version : Formatazione portatile
IspiCiosa
05-10-2008, 10:50
ragazzi
devo formattare un pc portatile...a cosa devo stare attento?
come posso formattarglielo?cioè partizioni, disco di ripristino?
che programmi gli posso installare per uso ufficio?e guardare film??
anche se a pagamento va bene lo stesso (compro la licensa non ci sono problemi)....
altro a cui devo tenere conto essendo un portatile???
alecomputer
05-10-2008, 17:21
Per la formattazione devi utilizzare il cd di installazione del sistema operativo , mentre per l' installazione vera e propria dipende dal modello di portatile .
Ti consiglio di fare una ricerca nei vari forum e cercare altri che hanno gia installato windows e i driver sul tuo modello di portatile , in quanto la ricerca dei driver puo essere un problema soprattutto se installi windows xp .
Devi accertarti che esistano i driver per il sistema operativo che vuoi installare .
Buenavista
05-10-2008, 17:48
ragazzi
devo formattare un pc portatile...a cosa devo stare attento?
come posso formattarglielo?cioè partizioni, disco di ripristino?
che programmi gli posso installare per uso ufficio?e guardare film??
anche se a pagamento va bene lo stesso (compro la licensa non ci sono problemi)....
altro a cui devo tenere conto essendo un portatile???
formatta c: non c'è bisogno di formattare anke l'altra partizione..
x uso ufficio office 2007, vlc è free ed è un ottimo programma x dvx, dvd, mp3,avi, mpeg ecc.., a pagamento powerdvd nn è male, ma vlc secondo me è ottimo, e poi hai anke windows media player...
IspiCiosa
05-10-2008, 18:44
potrei avere problemi con l'installazione dei driver??
tipo se non avesse il lettore floppy??
è possibile fare un disco di ripristino o qualcosa in modo che se succede qualcosa non serve che riformati tutto???
per anivirris free cosa consigliate?
IspiCiosa
05-10-2008, 18:56
adesso mi viene in mente!!!
se il portatil ha un disco SATA e non ha lettore floppy come faccio a caricare i driver se non ho neanche il lettore floppy esterno???
Buenavista
05-10-2008, 19:24
adesso mi viene in mente!!!
se il portatil ha un disco SATA e non ha lettore floppy come faccio a caricare i driver se non ho neanche il lettore floppy esterno???
Con un pennino usb
alecomputer
05-10-2008, 19:44
Oppure crei una nuova copia di windows con i driver gia su disco utilizzando il programma nlite .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.