PDA

View Full Version : trattamento post disinfezione

gabicolo
05-10-2008, 11:24
ciao a tutti ... io ho disinfettato il mio pc e ora stavo facendo il trattamento post disinfezione... devo fare alcune domande non so se ho fatto bene ad aprire una nuova discussione e se andava aperta qui... se non è così perdonatemi.... vedo che siete abbastanza "tosti"....:D

allora comincio con gli interrogativi... ho disinstallato nod32 e installato avira free (perchè non avevo visto gli altri due)... va bene il free o devo installare il premium o la suite? siccome non è che sono proprio pratica le differenze non le ho capite tanto bene però considerando che ho preso un virus sono un pò impaurita e vorrei installare lo scudo antivirus....

poi non riesco a disinstallare combofix... quando vado in esegui combofix/u mi esce una finestra con scritto imnpossibile trovare il file..... forse devo scrivere in modo diverso????

queste sono le prime domande... poi continuo il trattamento e ce ne saranno di sicuro delle altre....

gabicolo
05-10-2008, 11:30
quando configuro avira nella finestra che mi dice exception sia in scanner che in guard non so che cosa devo mettere... lì ho visto che ci devi mettere tipo avenger (che io ho installato) ma non so come si fa e non so se devo metterci pure altre cose.....

grazie!!!

gabicolo
05-10-2008, 11:31
perchè volevo fare uno scan completo del sistema ma ora ho paura che mi cancella dei file che mi servono.....

gabicolo
05-10-2008, 14:02
altro problema che si somma agli altri dato che ancora nessuno mi ha risposto... praticamente se ho avira acceso non mi fa navigare in internet... mi trova un virus... e poi non mi carica le pagine... ora mi segno con esattezza cosa mi dice e poi ve lo dico... :D

ShoShen
05-10-2008, 14:19
ciao, fai una cosa...visto che ti segnala un virus e non riesci a navigare apri una nuova discussione qui indicando il problema

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125

per tutti gli altri problemi una volta terminata la procedura di disinfezione ti diranno dove postare :)

xcdegasp
05-10-2008, 15:26
per avira sarebbe bene che usassi il suo thread, lo trovi linkato nel Thread Importanti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053") che è nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti :)

per combofix ti conviene chiedere o nel thread che aprirai nella sezione infetti o come da logica nel thread "trattamento post infezione" visto che sono quesiti riferiti alle procedure indicate li :)

questo verrà chiuso essendo thread doppione :)