PDA

View Full Version : Sostituzione flat cable su samsung z720

soeca
05-10-2008, 10:16
Ciao a tutti,ragazzi!!Tempo fa ho avuto un problemino con il mio samsung z720, ossia ogni volta che tentavo di accedere alla fotocamera si bloccava e: o mi diceva errore fotocamera oppure si riavviava! ora il problema si è aggravato notevolmente....cioè quando accendo il cell lo schermo resta spento...l'ho portato all'assistenza e mi hanno detto che è lo stesso problema dei samsung d900 e d900i ossia problema di Flat Cable che è collegato un lato allo schermo l'altro penso alla scheda principale....ora per le riparazioni mi hanno chiesto 50euro(sostituzione flat e aggiornamento firmware) io ho cercato in internet lo stesso flat per samsung z720 e quanto costa?8,86 euro!!quindi avevo pensato di farmi spedire da uno di questi negozi il conettore...il problema è:"come si collega?(penso sia la domanda fondamentale!)qualcuno di voi ha mai eseguito questi lavori?c'è da fare qualche micro saldatura?ma soprattutto...perchè il flat(che suppongo comandi lo schermo) è la causa del mal funzionamento della fotocamera?" Spero che qualcuno di voi mi riesca ad aiutare(come avete fatto fino ad oggi )....grazie in anticipo a tutti!! :help: :help: