PDA

View Full Version : dvd acer

mto89
05-10-2008, 08:57
ciao, ho comprato un pc acer e dentro ci sno 2 dvd "blank recovery dvd" ma entrambi vuoti!...per quale motivo?!...inoltre dall'utility acer recovery manegmente non ci sono opzioni per creazione di immagini di ripristino del sistema

giacomo_uncino
05-10-2008, 09:16
non hai il manuale?

Comunque la butto là: i blank recovery dvd sono vuoti perchè i dischi di ripristino li devi creare tu usando l'utility Recovery manager, che dovrebbe trovarsi in start>Programmi

occhio che nell'hd ci dovrebbe essere una partizione nascosta con il SO da ripristinare i caso di rogne, e se si cancella.......... :O

mto89
05-10-2008, 20:58
è quello che pensavo io...ma di partizioni nascoste (attivando visualizza files nascosti) non ne vedo, inoltre tramite l'utility è solo possibile effettuare bacup, ma non creare dvd di avvio...

mto89
05-10-2008, 21:05
mi correggo, in gestione risorse appare una terza partizione nascosta da 9 gb
integro(configurazione EISA) questo è il nome, ma non posso accedere o vedere proprietà.
Ma quindi io che dovrei fare coi dvd e sta partizione?! se tipo formatto e viene cancellata è un problema? ho cercto in rete ma senza successo

allora sono riuscito ad avviare la creazione dei dvd di ripristino, ma una cosa, se un giorno voglio formatare, non devo seguire la procedura "classica" ma inserire i 2 dvd all'avvio?

giacomo_uncino
05-10-2008, 23:56
in pratica con i dvd il sistema viene riportato alle condizioni di fabbrica. Quindi dovrebbe essere sufficente avviare il sistema con il dvd di boot inserito, poi seguire le istruzioni per ripristinare il tutto.

mto89
06-10-2008, 12:42
il problema è che quando si tenta di creare il dvd di ripristino, clicco su "crea disco di fabbrica" ma se clicco non succede niente!mentre le altre utility del backup van tutte perchè?...se lo faccio da un altro pc acer sempre con vista il dvd è poi utilizabile su tutti?

inoltre IMPORTANTE! se voglio formattare posso formattare TUTTO hard disk compresa partizione di ripristino e rimettere win da capo col cd originale senza problemi no??