View Full Version : [film] zohan
non avendo trovato una discussione su questo film, scrivo qui le mie impressioni.
dopo aver visto il trailer ero in trepidante attesa di andare al cinema :D
è una cagata colossale che entra di diritto nell'olimpo della stupidità insieme a zoolander e ali g (miei film preferiti :asd:)
il film riserva sempre qualche "sorpresa" e nonostante sia lunghetto per questo genere va giu bene ed è sempre piacevole.
poi vista la tipologia può piacere o meno, ma chi ha apprezzato cose simili non resterà deluso.
direi che gli di un bel 7.5/8 (sempre relativamente al genere eh..)
QUI (http://www.comingsoon.it/scheda_film.asp?key=1440&film=Zohan) trovate il trailer.
giacomo_uncino
05-10-2008, 10:27
si avvicina più a Zoolander o a Ali G come qualità?
Perchè almeno per me Zoolander è migliore e non di poco rispetto ad Ali G :O
si avvicina più a Zoolander o a Ali G come qualità?
Perchè almeno per me Zoolander è migliore e non di poco rispetto ad Ali G :O
è un misto, cioè è come se fosse uno zoolander con in piu qualche colpo grottesco alla ali g :D
stesio54
05-10-2008, 13:35
visto venerdì, molto carino :D
-dieguz-
05-10-2008, 13:45
dovevo andare a vederlo ieri sera, ma abbiamo finito a mezzanotte di mangiare svedese e ora che pulivo casa non ce la facevo ad arrivare in tempo per l'inizio del film.
vorrà dire che lo andrò a vedere martedi con lo sconto universitari a 3.5€ :asd:
blindzoom
05-10-2008, 16:16
Visto ieri sera.Ovviamente una cazzata di proporzioni epiche, ma cmq godibile, le due ore passano in fretta e alcune gag sono veramente simpatiche.
6\7
John Kinsella
05-10-2008, 18:14
Bellissimo, martedì vado a farmi un taglio Avalon, ovviamente facendo lavorare il parrucchiere di diffusore.
Che dire, Sandler è a ogni film più sorprendente. Permettetimi di segnalarvi quest'articolo, a tratti anche un po' delirante amio parere, in cui si analizza la comicità di Adam Sandler. In generale mi trovo comunque assolutamente d'accordo con l'autore.
Adam Sandler: la faccia intellettualmente volgare dell'America (http://www.alphabetcity.it/index.php?com=articolo&id=2229)
Io non lo sopporto Adam Sandler, però penso che andrò a vederlo :D
davide87
06-10-2008, 12:29
Le risate! :asd:
Fabryzius
06-10-2008, 19:37
Secondo me il doppiaggio non è un granchè :O però il film è stupendo :D
Visto, veramente ma veramente divertente :D
La prima parte è spettacolare, voto 8, la seconda è da dimenticare, voto 4. Media del film: 6.
-dieguz-
08-10-2008, 16:37
non male come film. risate garantite :asd:
tony.www
08-10-2008, 18:55
bello, anche se parla troppo di America perfetta/stupenda/magnifica:D
:dissident:
09-10-2008, 11:46
Divertente
:D
visto ieri , forte :D
mitico fonzie!
Cò,a,òza
giannola
11-10-2008, 08:12
Visto....probabilmente il miglior film di Sandler di sempre, forse perchè oltre a fare comicità affronta un tema molto sentito e molto importante: quello degli odi tra ebrei e palestinesi.:)
Non fate i finochki...andate a vederlo :asd:
gioygiovy
12-10-2008, 21:15
non avendo trovato una discussione su questo film, scrivo qui le mie impressioni.
dopo aver visto il trailer ero in trepidante attesa di andare al cinema :D
è una cagata colossale che entra di diritto nell'olimpo della stupidità insieme a zoolander e ali g (miei film preferiti :asd:)
il film riserva sempre qualche "sorpresa" e nonostante sia lunghetto per questo genere va giu bene ed è sempre piacevole.
poi vista la tipologia può piacere o meno, ma chi ha apprezzato cose simili non resterà deluso.
direi che gli di un bel 7.5/8 (sempre relativamente al genere eh..)
QUI (http://www.comingsoon.it/scheda_film.asp?key=1440&film=Zohan) trovate il trailer.
:D
visto..
quando nuota è da piasciarsi addosso :sofico: :sofico: :sofico:
CioKKoBaMBuZzo
12-10-2008, 21:56
mha...3 scene mi hanno fatto ridere:
1 quando raggiunge la moto d'acqua a nuoto
2 quando fa le flessioni dalla parrucchiera palestinese
3 quando si beve a goccia la bibita gialla nel parco
il resto imho da dimenticare...
TonyManero
13-10-2008, 12:16
Penso che sia il film che mi ha fatto ridere di più in assoluto... apparte le varie schene comicissime... quando gli danno finalmentre il permesso di tagliare i capelli alla prima sua cliente ho pinto dal ridere fino alla fine del primo tempo!!!!!!
in lingua originale rende il triplo
Quoto. L'accento mediorentale dei protagonisti è divertentissimo :D
TonyManero
15-10-2008, 18:11
Se è per quello fa spaccare dal ridere anche in italiano... ma evidentemente c'è la moda del "in lingua originale rende di più" che dilaga sempre di più. :rolleyes:
Non c'è un 3D che non contenga un commento del tuo tenore... benchè in italia ci siano doppiatori che fanno invidia al resto del mondo. :doh:
Pure nel 3D del film WALL.E che è praticamente un film muto c'è già chi è preoccupato del doppiaggio!!!!! :doh::doh:
... ma evidentemente c'è la moda del "in lingua originale rende di più" che dilaga sempre di più. :rolleyes:
Guarda non è una moda, è un dato di fatto. Il doppiaggio, per quanto curato e professionale come quello italiano*, automaticamente "altera" l'opera originale.
Questo vale per i film come per le opere letterarie. A volte è impossibile rendere certe particolarità semantiche proprie di una lingua, oppure semplicemente può presentarsi un termine intraducibile, o una locuzione verbale che non esiste in una forma corrispondente.
Questo vale per Zohan ( puoi rendertene conto tu stesso guardandolo in originale ) come per una poesia di Eliot.
* Fanno eccezione gli adattamenti dei film di animazione più recenti per i quali, e lì sì che possiamo parlare di una "moda" intollerabile, il doppiaggio viene affidato a personaggi più o meno famosi che nulla hanno a che vedere con la nobile professione del doppiatore. Inutile aggiungere che il risultato finale è nella migliore delle ipotesi irritante.
Senza Fili
16-10-2008, 18:06
Visto, ci sono stato trascinato da un'amica che aveva i biglietti gratis...nacacata di film, fortuna che non ho pagato
Xalexalex
17-10-2008, 19:36
Visto. Apart from l'ultimo pezzo è decisamente godibile. :D Non aspettatevi un film di spessore comunque :asd:
@less@ndro
17-10-2008, 19:48
aspetta. do un altra botta a tua madre e poi andiamo. :O ma mamma!!!!! :cry:
:asd:
strabello, anche se in "vi dichiaro marito e marito" era molto più forte.
ps. ma la tipa bruna mica è la stessa che fa la ninfomane in "100 ragazze" ??? :doh:
matt22222
19-10-2008, 13:16
mi sono cappottato dalle risate ieri sera vedendo sto film :sofico: :sofico: :sofico:
ora lo mmmmm recupero:stordita: :stordita: in inglese e me lo guardo in lingua originale, per vedere le differenze:read: :read:
Se è per quello fa spaccare dal ridere anche in italiano... ma evidentemente c'è la moda del "in lingua originale rende di più" che dilaga sempre di più. :rolleyes:
Non c'è un 3D che non contenga un commento del tuo tenore... benchè in italia ci siano doppiatori che fanno invidia al resto del mondo. :doh:
Pure nel 3D del film WALL.E che è praticamente un film muto c'è già chi è preoccupato del doppiaggio!!!!! :doh::doh:
Beh è la verità ... mi sispiace se non sai l'inglese e rosiki :rolleyes:
TonyManero
20-10-2008, 08:17
Beh è la verità ... mi sispiace se non sai l'inglese e rosiki :rolleyes:
Da cosa lo evinci, scusa? :mbe:
cmq mi sembra ovvio che alcuni modi di dire tipici di una lingua non possano essere riprodotti in un'altra.
tipo borat, in italiano è una schifezza, in lingua originale è tutta un'altra cosa!
e non perchè i doppiatori non siano all'altezza, ma magari per questioni di "tempi" (magari in inglese per dire una cosa ci vogliono 2 parole mentre in italiano 4, vien da sè che quella frase verrà cambiata completamente)
TonyManero
20-10-2008, 10:36
Non nego assolutamente che il doppiaggio perda... è innegabile. Per mille motivi alcune battute vengono cambiate, dei doppisensi vengono rielaborati, degli accenti vengono stravolti.
Però... oggettivamente... ci sono battute che magari in italiano sono venute pure meglio (magari deiverse dalla battuta originale... ma meglio), ci sono degli accenti rifatti in italiano che possono risultare ancora più divertenti!
Quello che critico è la presa di posizione aprioristica di chi si bulla nell'asserire che in Italiano il film sarà per forza peggiore! Ma dove sta scritto? :rolleyes:
In Zohan la parlata è stata doppiata benissimo e non perde un filo di comicità!
camillozzo
20-10-2008, 16:02
Visto ieri. Due ore godibili di sane ca**ate.
Qualche momento di alta e qualcun'altro di bassa qualità, ma nel tutto direi altamente godibile, IMHO ovviamente!!!
ManyMusofaga
20-10-2008, 19:14
quando gli danno finalmentre il permesso di tagliare i capelli alla prima sua cliente ho pinto dal ridere fino alla fine del primo tempo!!!!!!
:rotfl: quella parte fa piegare :rotfl:
visto ieri sera, demenziale ma senza dubbio godibile! La seconda parte spentina rispetto alla prima ma vabbè...
dottormaury
20-10-2008, 20:21
visto, mi aspettavo di piu' ma nel complesso mi è piaciuto.
la scena che ho proferito è stata:
Quando gioca a raccettoni insieme a phantom con la bomba a mano
oppure anche:
Il servizio è momentaneamente sospeso a causa dei negoziati.
riprenderà qaundo i negoziati falliranno
visto stasera, simpatico per passare una serata tra amici, alcune scene sono da piegarsi, come quelle già citate, altre non fanno ridere e rimani un po' così :mbe:
comunque godibile e ben al di sopra della sufficienza!
Marco83_an
21-10-2008, 10:58
Carino , un bel modo per cazzeggiare un paio d'ore !
...... da rilasso ! ! ! :D
detto ciò : qualcuno mi sà dire il titolo della canzone (recente ed abbastanza famosa) che c'è quando :
Zohan e Phantom attaccano insieme i finti arabi
Stò impazzendo per trovarla ! :doh:
qui ci son tutte le canzoni:
http://www.imdb.com/title/tt0960144/soundtrack
guarda se la trovi :D
Marco83_an
21-10-2008, 12:30
Rik`[;24658350']qui ci son tutte le canzoni:
http://www.imdb.com/title/tt0960144/soundtrack
guarda se la trovi :D
Grazie mille !
dopo pranzo provo a darci un'occhiata !!!
Edit : trovata !!!! penso che era famosa solo per me , perchè è degli "infected mushrooms" ...... :) penso di conoscerli solo io !!!
Grazie ancora !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.