View Full Version : Migliore Scheda madre per overclock
CrazyAngel1990
05-10-2008, 01:42
Volevo fare una specie di sondaggio su quale scheda madre sia meglio per l'overclock???
Clansman
05-10-2008, 09:46
la cosa è molto semplice... se sei disposto a superare i 300 € allora trovi le migliori schede x l'overclocking se invece il tuo budget è un pò più ristretto ti tocca accontentarti... :mc:
comunque le migliori sono la Striker 2 Extreme e la Rampage Extreme :sofico:
CrazyAngel1990
05-10-2008, 09:50
Il bugget non è un problema, ma quelle che hai detto tu di che marca sono???
Clansman
05-10-2008, 10:29
scusa ma non puoi farmi questa domanda!!!! ovviamente sono ASUS
che cosa avevi pensato di andare a montarci sopra dopo?
CrazyAngel1990
05-10-2008, 10:32
Scusami me ne sono reso dopo che sono asus, comunque nella Rampage Extreme è compreso l'impisto per il raffreddamento a liquido????
E delle Gigabyte cosa ne pensate??
Clansman
05-10-2008, 10:38
Scusami me ne sono reso dopo che sono asus, comunque nella Rampage Extreme è compreso l'impisto per il raffreddamento a liquido????
E delle Gigabyte cosa ne pensate??
sia la striker 2 extreme che la rampage extreme hanno già montato il fusion block x il raffreddamento a liquido x il chipset oltre ad essere in DDR3 in oltre la striker 2 è una ultra sli
io ho sempre scelto x asus e mi sono sempre trovato bene mica x niente sono le più utilizzate
CrazyAngel1990
05-10-2008, 10:45
Scusami mi sono espresso male, voleva sapere se danno anche tutte le tubazioni e tutto l'occorrente per far girare il raffreddamento a liquido, dalle verie foto non sono riuscito a capire quante porte sata ci sono interne sia nella rampage che nella stiker
la striker 2 extreme è utile solo per lo sli se no non è una buona scheda
infatti in oc sono molto meglio la rampage extreme, la foxconn blackops o qualsiasi scheda x48-x38-p45
CrazyAngel1990
05-10-2008, 10:54
Ma quindi c'è tutto l'occorrente per il raffreddamento a liquido?
Clansman
05-10-2008, 10:58
la striker 2 extreme è utile solo per lo sli se no non è una buona scheda
infatti in oc sono molto meglio la rampage extreme, la foxconn blackops o qualsiasi scheda x48-x38-p45
sì, infatti se lo avessi saputo prima pure io avrei preso una rampage extreme, solo che dove l'ho presa quei cocomeri non hanno detto niente... come parametri e come voltaggi nel bios è un pò un chiodo...
assieme non ti danno niente x l'impianto di raffreddamento a liquido, se non 2 tubini, 2 fascette e 2 raccordi null'altro!
no c'è solo il waterbolck
CrazyAngel1990
05-10-2008, 11:01
E scusate allora cosa manca per far funzionare il circuito????
Grazie mille per le informazioni
pompa, radiatore e vaschetta
però non ha senso mettere a liquido il chipset e lasciare la cpu ad aria
CrazyAngel1990
05-10-2008, 11:10
Ok pero quanto verrebbe a costare l'occorrente per far fungere il chipset a liquido?? e far funzionare sia chipset che cpu???
simoorta
05-10-2008, 14:32
Foxconn BlackOps.
pompa, radiatore e vaschetta
però non ha senso mettere a liquido il chipset e lasciare la cpu ad aria
già.
Ok pero quanto verrebbe a costare l'occorrente per far fungere il chipset a liquido?? e far funzionare sia chipset che cpu???
Beh dipende.
Se andiamo su roba di qualità possiamo andare a finire oltre i 200 euro, anche 300 euro.
Ma comuqnue visto che il wubbo per il chipset lo hai con quella mobo, conviene prendere un kit completo, tipo un black pearl di ybris 12 deluxe, che sta a 205euro.
Così che hai tutto l'occorrente per mettere sotto liquido cpu, e volendo anche il chipset.
:)
Clansman
06-10-2008, 11:45
secondo mè fare un impianto a liquido è utile solo se vado sotto a montarci un processore tipo un qx9770 oppure il qx9650 altrimenti rimane molto megli un buon diss ad aria dove spendo molto ma molti meno € ed ottengo quasi gli stessi risultati in dayuse
sarebbe molto meglio e più performante usare un impianto a gas freeon con quei costi...
CrazyAngel1990
12-10-2008, 21:36
ma nella rampage extreme funzionano anche le DDR2????????
F1R3BL4D3
12-10-2008, 22:09
sarebbe molto meglio e più performante usare un impianto a gas freeon con quei costi...
Non si usa più il freon.
E poi un phase utilizzato da daily use è da riderci sopra.
Un liquido decente costa 170€ nuovo.
CrazyAngel1990
12-10-2008, 23:20
quindi nessuno mi sa rispondere?????
F1R3BL4D3
12-10-2008, 23:50
Non esiste una MoBo perfetta. Esistono tante MoBo ottime.
Asus Rampage Extreme
Foxconn BlackOps
DFI P45 DK
per overclock dici hmmm.... in funzione del fatto che siamo in transito con i nehalem e con le ddr3, io prenderei una Asus P5K3.
anche se il chipset è "vecchio", se si va a vedere bene non cambia poi così tanto rispetto p45 x48... a meno che il progetto non richieda SLI o CF.
l'unico fastidio che ci trovo è il fatto che ho un waterblock anche per il chipset e non sono sicuro si possano staccare gli heatpipes... senza spezzarli. :D
la p5k3 non è adatta all'overclock
poi in Italia non e stata praticamente venduta
vai di rampage extreme o blackops se hai molti soldi da spendere e urgenza
aspetta nahelm se hai molti soldi ma non urgenza
prendi un p45 se non hai budget stratosferici ma hai urgenza
;)
palli.90
13-10-2008, 17:55
foxconn
ma è solo x utenti veramente esperti, nel suo bios ci si può perdere!
la p5k3 non è adatta all'overclock
io ho letto che va benissimo :D magari han scritto le recensioni positive per venderla. :(
trovarla poi boh si ordina dai tedeschi :)
CrazyAngel1990
15-10-2008, 11:51
Qualcuno sa di che diametro sono gli attacchi della rampage extreme del chipset????
Grazie mille in anticipo per l'aiuto
Foxconn BlackOps.
non posso che quotare, non capisco chi si fissa con asus, ci stanno tantissime altre mobo valide (DFI per esempio)
reperibilità.
cmq anni fa per OC era meglio ABit, poi DFI ha preso il sopravvento con la serie LanParty... bla bla bla... poi è uscito il Core2duo e Asus che da sempre lavora bene con intel si è trovata un mercato fantastico di fronte; il side-brand ASRock inoltre ha raccimolato denaro, know-how e soprattutto il titolo nella fascia bassa che è la parte grossa del mercato consumer, anche grazie alla gamma più grande di prodotti di un singolo tipo che io abbi mai visto.
simoorta
21-10-2008, 22:30
non posso che quotare, non capisco chi si fissa con asus, ci stanno tantissime altre mobo valide (DFI per esempio)
Beh per carità, sul fatto che ASUS metta in commercio anche ottime mobo, non si discute, ma è altrettanto indiscutibile il fatto, che la concorrenza esiste, eccome(Basta pensare a DFI, Foxconn, Biostar, Gigabyte).;)
Poi ci sono marche un pò peggiori delle altre, diciamo che non tutte sono a livelli di Foxconn, però, la concorrenza c'è.
ma una scheda madre seria per oc senza inutilita
vedi
SLI
2 GLAN
10 sata
1292902 usb
ecc
su cosa potrei andare???
premetto che supporti le ddr2 1066
e un e6750
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.