View Full Version : Cambio alimentatore
Fabryx64
05-10-2008, 02:09
Salve a tutti,
una domanda, con la configurazione che ho in firma vorrei cambiare l'alimentatore dall'attuale Nexus da 500W (440 x l'esattezza) con uno Xilence (gaming edition) da 700W, il prezzo è simile ed il negoziante ritirerebbe il mio, che faccio??? :help:
Grazie a tutti per i consigli
Ooops seconda domanda,
rimanendo sul raffreddamento ad aria, che dissipatore silenzioso, compatibile con la MB oltre che ovviamente efficiente mi consigliate
Grazie ancora
Fabrizio
Capellone
05-10-2008, 03:02
Settecento watt non ti servono, 500 W reali bastano e avanzano per la tua configurazione. poi in commercio c'è di meglio dello Xilence, che non sembra avere una certificazione 80+ e nemmeno le spine pci-e a 8 pin. non si capisce nemmeno cosa abbia un "gaming edition" rispetto ad un ali qualsiasi della stessa marca...ah si forse il colore.
prendi in considerazione un Corsair HX520 per esempio o gli analoghi di Antec, Enermax.
Fabryx64
05-10-2008, 22:08
Settecento watt non ti servono, 500 W reali bastano e avanzano per la tua configurazione. poi in commercio c'è di meglio dello Xilence, che non sembra avere una certificazione 80+ e nemmeno le spine pci-e a 8 pin. non si capisce nemmeno cosa abbia un "gaming edition" rispetto ad un ali qualsiasi della stessa marca...ah si forse il colore.
prendi in considerazione un Corsair HX520 per esempio o gli analoghi di Antec, Enermax.
Grazie per l'attenzione, come dicevo non conosco la qualità del prodotto, posso però affermare con certezza che questo ha 2 linee con 2 x Sata, 2 linee con 6x (di cui una con +2 pin) e due linee con classici molex 3x più 1 floppy.
Quindi la quantità di connettori con le diverse tipologie ci sono tutte (c'è pure il cavetto per indicare le rpm della ventola se la mb lo supporta) anche se la qualità non sembra particolare. Penso che montando un ali + potente il rendimento dello stesso a pari energia erogata sia maggiore che non lavorando vicino alla soglia massima.
Conosci gli alimentatori Nexus??? potrei provarne uno da 600 w nx-8060, qualche suggerimento???
Grazie Fabrizio
ma soprattutto perchè vuoi cambiarlo?? il nexus è un buon ali tutto sommato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.