PDA

View Full Version : Consiglio al volo.....

javiersousa
04-10-2008, 23:04
Ragazzi sto entrando da poco nel mondo overclock e vorrei un consiglio: attualmento ho portato il procio a 3.2mhz con voltaggio di default e tutto bene......la ram è settata ad 800mhz ed ho un rapporto 1:1 e in effetti il pc è stabilissimo, ora vorrei sapere, se qualcuno a la mia stessa ram, a quanto posso spingerla e se conviene poichè viene meno il rapporto 1:1, datemi consigli.....grazie.

Clansman
05-10-2008, 09:51
ma il q9450 con i voltaggi a defoult ti sta stabile a 3.2 Ghz???

hai fatto un pò di test di stabilità tipo OCCT oppure un staziante test di almeno 10 ore con prime95???

javiersousa
05-10-2008, 11:17
ma il q9450 con i voltaggi a defoult ti sta stabile a 3.2 Ghz???

hai fatto un pò di test di stabilità tipo OCCT oppure un staziante test di almeno 10 ore con prime95???

si si, OCCT effettuato ed è stabilissimo con vcore a 1,232.....il problema è quando ho messo la ram a 500mhz (monti a 2,50), infatti avevo un rapporto FSB:RAM che non ricordo bene e con fake boot e blocco in alcuni giochi, quindi io chiedevo come spostarmi in su (cioè quanto vcore dare e se devo cambiare anche ivoltaggi del northbridge) rispetto ai 400 di fsb attuali e a quanto settare la ram perchè ora come ora (con rapporto 1:1) è perfetto.....mi sono spiegato bene?