PDA

View Full Version : Spostare cartella "documents and settings" di XP

Polarity
04-10-2008, 21:53
Per ragioni di spazio (sta diventando troppo "enorme")
vorrei spostare la cartella "documents and settings" di Windows XP dal disco primario, ad un altro che ha un sacco di spazio libero in più.

E' possibile farlo senza poi succedere che i programmi non trovino più i loro settings.?

Credevo ci fosse l'opzione da qualche parte... o almeno mi ricordavo ci fosse (magari tra le variabili di sistema da impostare).... ma non ho trovato nulla finora.
Forse che in passato l'abbia fatto con qualche programma particolare (tipo TweakXP o altro.... )??
Son convinto di averlo già fatto, ma in realtà non me lo ricordo proprio più, e non ci metterei la mano sul fuoco.

Qualcuno è così gentile/disponibile da darmi una delucidazione, una dritta?

Ringrazio anticipatamente.
:)

v@l3ri0
25-10-2008, 10:40
Interesserebbe anche me

Grazie

wjmat
25-10-2008, 10:42
tasto dx su documenti -> proprietà -> sposta ;)

Polarity
25-10-2008, 11:39
tasto dx su documenti -> proprietà -> sposta ;)

Guarda che non è la cartella "documenti" a cui mi riferivo (che infatti già sposto su tutte le installazioni da anni, anni e anni... ), MA "documents and settings", che contiene ben altro.
Se poi "documenti" di default sta dentro a "documents and settings\nome utente principale" è un altro paio di maniche.

"documenti" l'ho sempre spostata per ragioni di ordine e sicurezza, non per ragioni di spazio.

"documents & settings" NON la sposti allo stesso modo di "documenti" (o "documents" se non hai la versione ITA). ;)

wjmat
25-10-2008, 12:39
hai ragione ... ho letto di fretta...

qui ci sono info microsoft, anche se relative a win2000
http://support.microsoft.com/kb/322014/it

io provvederei a far pulizia con i vari atf cleaner e ccleaner e rimuovere tutti i programmi inutili per liberare spazio
eventualmente disinstalli programmi grossi e li reinstalli sull'altra partizione