PDA

View Full Version : Quicktime e file avi

SimoconMac
04-10-2008, 22:12
ciao a tutti
allora ho un IMac 20"

ho una action cam oregon scientific e fa i file AVI
ho installato sul mio mac quicktime pro con Perian e Flip4MacWMV.

mi ha sempre fatto i video e me li vedevo benissimo e modificavo con imovie tutto ok.
oggi ho fatto un video e mi da errore quicktime.

"non posso aprire il filmato Impossibile completare l'operazione. (OSStatus errpre -50.)"

imovie non me lo fa selezionare...

VLC invece, come sempre, me lo apre e tutto apposto..

sapete come posso risolvere :confused: :mc:

Adrian II
05-10-2008, 02:10
se si tratta di un errore una tantum per questo video in particolare ti consiglierei di convertirlo in qualche file compatibile, ma non saprei che programma consigliarti, c'è "I'm too mpeg encoder" che è molto buono, ma a pagamento.
se il problema si ripresenta non saprei, dovresti vedere se hai fatto qualche cambiamento dall'ultima volta che, facendo un video, è andato tutto liscio

SimoconMac
05-10-2008, 07:59
è la prima volta che mi da errore, peccato che è però il video piu importante che abbia mai registrato :sofico:

Adrian II
05-10-2008, 14:23
è la prima volta che mi da errore, peccato che è però il video piu importante che abbia mai registrato :sofico:

:oink:

:asd: prova a convertirlo con qualche programma, mi sa che è semplicemente riuscito male per qualche ingrippo del sistema durante il salvataggio

aPple_stEel
05-10-2008, 14:35
Puoi provare a convertirlo con l'ultima relase di handbrake, è free e funziona abbastanza bene

SimoconMac
05-10-2008, 17:33
Puoi provare a convertirlo con l'ultima relase di handbrake, è free e funziona abbastanza bene

bene allora ho provato a fare come da voi consigliato.
ho scaricato handbrake ma... non riconosce i video :mbe:

aPple_stEel
05-10-2008, 17:34
bene allora ho provato a fare come da voi consigliato.
ho scaricato handbrake ma... non riconosce i video :mbe:

non riconosce i video in generale o quel video?

edit: io ho questa: HandBrake svn1797/2008093001 http://handbrake.fr/?article=8
la uso sistematicamente x convertire video da formato avi in mp4 per l'ipod o anche solo per ridurre l'ingombro in mb dei video.....

SimoconMac
05-10-2008, 22:05
si l'ho scaricato da quel sito, e non me ne va nessuno :cry:

mi dice sempre a source: NO VALID SOURCE FOUND

ma come si usa, lo apro eppoi pigio su SOURCE e mi fa scegliere il FILE da aprire lo seleziono eppoi apro open... però mi dice sempre NO VALID :cry:

aPple_stEel
05-10-2008, 22:15
si l'ho scaricato da quel sito, e non me ne va nessuno :cry:

mi dice sempre a source: NO VALID SOURCE FOUND

ma come si usa, lo apro eppoi pigio su SOURCE e mi fa scegliere il FILE da aprire lo seleziono eppoi apro open... però mi dice sempre NO VALID :cry:

Molto strana la cosa... puoi provare con iSquint (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/28250) io cmq proverei a reinstallare perian...non si sa mai... magari qualche codec che nn funziona.... boh, mi spiace, nn saprei proprio che altro consigliarti!.... :(

SimoconMac
05-10-2008, 23:16
ma flip4mac mi serve con Perian?